Benvenuto nel Tinga allora, io non sono mai uscito, anche se ho personalmente moltissimi amici nel Tingavert. Ho letto il tuo articolo e lo condivido: la moto è bella ed il Tinga il posto giusto per un appassionato di qualsiasi estrazione motociclistica ed età. Leggendo il tuo articolo ho anche un po' sorriso, per la verità, ad un anacronismo che hai involontariamente introdotto nel testo (evidentemente per l'entusiastica fretta di scrivere). Esattamente li dove dici che: "con la tua...lavatrice con centrifuga, hai fatto centinaia di migliaia di chilometri" e poi, dopo, dove, descrivendo la piacevolezza della giornata in sella con i tuoi amici scrivi: "Abbiamo fatto, alla fine, 450km in un giorno e sia le braccia che altre parti del mio corpo ad un certo punto hanno chiesto pietà ma è stato molto divertente". Ma come, per uno che deve aver fatto almeno dieci volte il giro del mondo!
Scherzo, ed il mio scherzo è assolutamente bonario. Oltretutto anche io, spesso, nell'enfasi di un racconto, tralascio la puntualizzazione di eventuali dettagli..."Strani" che eventualmente esistono nel testo. Ho trovato la cosa divertente e volevo condividerla assieme a tutto quanto hai detto. :)
Spero non mi reputi uno scostumato!
Commento di: nonecolpamia
non ti giudico affatto scostumato.
tuttavia non c'era nessuna contraddizione... ho fatto davvero centinaia di migliaia di chilometri in scooter (prima con il mio glorioso Hexagon 250GT e poi con l'Atlantic 500 Sprint) ma ciò non toglie che dopo 3-400 km in un solo giorno mi fa male tutto!!!
L'unica differenza tra moto e scooter è che prima facevano male schiena e ...FONDOschiena... adesso anche braccia e polsi! (e sì che la mia CBF non ha la guida particolarmente caricata in avanti...)
Commento di: Gommeinfiamme
Ciao.
Benvenuto nel Tinga e benvenuto alla Gnoccozingarata, evento ormai di rito nel Tinga, organizzato da Steffo (coordinatore del gruppo Emilia).
Continua ad uscire con noi, ti troverai bene!!!
Commento di: llanzo
Maro' ! Centinaia di migliaia di chilometri ? Ossia quanti esattamente ? Mezzo milione di chilometri ? Io uso la moto tutti i giorni e faccio al massimo 20 mila km l'anno. Per farne centinaia di migliaia, mi ci vorrebbero 20 o 30 anni. Ammetto che non faccio mai 3/400 km al giorno = OK ammetto anche di essere una pappamolla e dopo 200 km col mostricciattolo sono distrutto, forse se avessi una Hondona di quelle con lo stereo, parabrezza e la marcia indietro, potrei arrivare a 300 o poco piu' km al giorno. Il fatto e' che passati i 200 km, mi annoio e mi addormento. Pero'....
Confesso che quando avevo 20 anni mi sono fatto Milano/Roma e ritorno senza casco, solo Rayban, con la BSA Spitfire, con il manubrio che a 140 cominciava a vibrare da matti. Ovviamente il ritorno e' stato dopo una settimana di godurie gastronomiche romane. E sono piu' di 1200 km. MA. era una cosa "semel in annum" A quell'eta, effettivamenete, a pensarci bene, se mi avessero pagato per fare Milano/Roma, in moto, per consegnare "roba" , probabilmente lo avrei fatto senza problemi.
Commento di: nonecolpamia
non è che ho proprio tenuto la contabilità esatta...
diciamo tra i 250.000 e i 300.000 sommando tutti i mezzi (Hexagon 150, Hexagon 250GT ed Atlantic 500 Sprint).
Devi considerare che per un tot di anni non ho avuto la macchina... poi ho abitato a Roma dove la macchina è meglio non averla!
Non è tanto farne 400 in una volta (che capita MOOOOLTO di rado) ... ma comincia a farne 50-75 a volte 100 ogni giorno che Dio manda in terra e vedrai che non è poi così impossibile vedere quei numeri sul contachilometri.
Ci aggiungi i weekend e qualche vacanza...
Commento di: llanzo
Ti abbraccio fraternamente visto che siamo motociclisti.
A Roma, citta' che non amo, mai usato macchina - ossia solo usata per emergenze - sempre girato con uno scooter Yamaha 125. Manco mi ricordo come si chiamava, Alla fine me lo hanno rubato, cosi' comprai una Enfield...