Ciao!
bell'articolo.. mi ha incuriosito e l'ho letto con piacere ;)
Intanto ti dico.. io sono uno studente Universitario.. ho comprato la mia attuale moto risparmiando il risparmiabile da tutti i lavori che sono riuscito a fare.. e con i soldi presi vendendo il mio 125 (praticamente una copia di te a parte che anche il 125 me l'ero pagato io ai tempi del liceo
)
Passiamo al commento.. Io sono un atipico motociclista.. della mia tendo a parlare dei difetti.. forse perchè consapevole dei conclamati limiti, mi parrebbe di rasentare la bugia nel parlarne solo bene.. cerco di essere onesto..
Tanto che un mio amico (stessa moto solo di colori diversi hehe) mi dice sempre: "Sembra che tu non sia mai contento di quello che hai".
Forse sta tutto qui.. la moto è un "sogno realizzabile" (con più o meno probabilità a seconda di chi siamo noi.. e di chi è "lei").. vive sulla passione oltre che sulla logica dell'utilizzo, sulla destinazione d'uso.. e quindi non vogliamo mai essere "arrivati".. l'idea che ci sia una nuova modifica, un nuovo colore, forma, pezzo... elettronica, meccanica, CV o mappature... tutto questo ci fa continuare il sogno..
Ho notato.. ormai più di una volta, nonostante la mia giovane età.. di questo simpatico teatrino interno:
"Ohh guarda è uscita la nuova Taldeitali 777k... fighissima... e guarda il nuovo Blablabla..
Ma daii.. viene veramente 13xxx Euro? beh fra 6 o 7 anni.. magari un buon usato.. e me la porto a casa"
Immancabilmente dopo 3 o 4 anni ci sarà la nuova 778 altrettanto fighissima... e quando potrò acquistare una 777... sarà una fra tante.. che magari non prenderò.. ci sarà la 779!! (spero non esistano moto con questi nomi.. palesemente di mia invenzione)
Ognuna di queste moto ci ha fatto sognare.. agognare.. valutare e fare calcoli.. ed ognuna è stata bellissima ed incredibile quasi quanto le altre (poi ci sarà il modello che un pelo di più ci ha fatto battere il cuore).. godiamoci questo bellissimo aspetto del nostro mondo.. ogni moto a modo suo fa andare avanti la nostra passione.. sia quella in garage.. sia quella che sfreccia nell'altro senso in strada.. o quella in una foto rubata del prototipo futuristico.. (o una foto rubata al nonno.. della vecchia Taldeitali 77 2t)
Continuiamo a sognare, parlare e "respirare" di moto
Lamps!