bella discussione.
Premetto che io ho una leggera avversione primordiale verso i tmaxisti, visto come guidano normalmente nel traffico di roma. E' vero, non è mai giusto generalizzare, però...
Per quanto riguarda gli ingarellamenti e l'andare in moto dico solo che mi reputo un fortunatissimo ad essere restato incolume dopo 40 anni su due ruote. (molte cadute e solo una frattura a piede in tanti anni) ed alla mia età, anche se rimane intatto il gusto per la velocità, c'è il freno dell'esperienza che limita di molto la voglia di fare stupidaggini. 99 volte va bene, è la centesima che ti frega. Quindi, prudenza, prudenza, prudenza.
Per correre in sicurezza c'è la pista, la strada troppo spesso diventa una trappola mortale. E questo lo dico soprattutto per i ragazzi, anch'io sono stato ragazzo ed ho fatto cose che non rifarei mai.
Per cui oggi, pur avendo una moto molto più potente delle motine di un tempo, se stò viaggiando o scorrazzando da solo o con altre moto, preferisco andare tranquillo e stare anche per ultimo, non importa. Vorrà dire che il gusto di guidare la moto me lo centellino meglio, con più lentezza e con più cognizione di causa.
E cerco di non giudicare mai cosa fanno gli altri, a condizione che le scemenze di qualcun altro non pregiudichino la mia sicurezza, perchè altrimenti mi innervosisco non poco...
Per quanto riguarda l'età e la salute, finchè ne avrò la possibilità andrò in moto, quando non potrò più smetterò.
La vita è fatta di diverse stagioni e dobbiamo essere pronti a viverle tutte.
lampssss