L'incauto acquisto non è un reato dai, non esageriamo. Non lo è nemmeno la pubblicità ingannevole, dato che rimane un illecito sanzionato civilisticamente, e nel caso riportato non siamo nemmeno di fronte a una pubblicità ingannevole.
Tra l'altro, se un acquirente avesse acquistato la tuta scelta inizialmente da ADRM via internet, anche se mancava la taglia, il negozio avrebbe plausibilmente ordinato al produttore e spedito la taglia al momento mancante in pochi giorni.
Concordo con Adrm nel senso generale dell' articolo; trovo infatti anche io impensabile e quantomeno incauto coprare una tuta via internet perchè va provata.
Però è anche vero che lui ha standard molto alti di qualità ed esigenza di un capo molto comodo, cosa quasi inarrivabile per qualsiasi cosa possa definirsi "standard".
Io non attribuirei quindi colpe per i capi in vendita "non perfetti per una particolare persona" al negozio.
Casomai l'outlet ha l'unica colpa di avere assunto un commesso indisponente e non molto capace.
Io ad esempio ho avuto un'esperienza opposta: in un negozio con svendita per chiusura totale ho trovato delle tute a poco più di 100 euro, tutte recenti e di marchi blasonati. Ne ho provate 3: le prime due tiravano qua e restavano larghe là, ma la terza era una Spyke (non ricordo il modello) che mi calzava bene ed era leggermente larga solo sulla schiena (perfetto per inserire il paraschiena).
Alla fine ho portato a casa una ottima tuta in ottima pelle bovina italiana da 1,5mm per 117euro
Commento di: devargas
Uaho, beato te, un colpaccio. Io sono esattamente tra i due opposti: tra tuta di altissima qualità, comodissima e tagliata su misura, ad occasione, magari addirittura usata.
Per logica dovrei andare sull'economico, considerando che la userei su pista ma non ci vado troppo spesso per non usurare troppo la moto. (lo so è stupido ma è così).
D'altronde penso anche che quei momenti di godimento, potrebbero esserlo molto meno, con una tuta scomoda, sventolante o stringente che sia.
A questo punto o mi capita la tua stessa fortuna e mi ci butterei a pesce, oppure vada per quella su misura ma, a quel punto, essendo anche divertente la sua costruzione, chissà a che prezzi arriviamo. (Mi piacerebbe per esempio provare la decantata comodità della pelle di canguro).
Mi metterò alla ricerca, perchè ancora oggi non ho una tuta mia e mi sono francamente scocciato.