Senza voler entrare in merito ai particolari, uno che ama vestirsi figo per andare in moto ha questo suo modo di vivere la sua passione, lo stesso dicasi di chi ama la ducati sfegatatamente e non vede niente altro ,o l'harleista o semplicemente quello che la mette in mostra davanti al bar , quello che la customizza spendendo tre volte il valore stesso della moto....e tanti altri potrebbero essere i modi di vivere la passione secondo un determinato criterio, ovvio che, dal mio punto di vista possono sembrare quanto meno superficiali ,ma, chi sono io per dire : questo è giusto e questo è sbagliato! Se lo facessi andrei contro la mia prima regola, ognuno vive a suo piacimento finchè non lede l'altrui libertà! Nel passaggio sopra del tuo post scrivi: concordo in pieno con quello che hai scritto, ed è appunto per questo che colui che acquista la moto solo perchè fà moda, colui che si veste in certa maniera solo perchè fà moda e snobba tutto il resto del mondo motociclistico perchè non è "FIGO" quanto lui...
L'utilizzo che uno ne fà... come ho scritto prima... è cosa personale e nessuno può metterci bocca o discriminare.... la mia puntualizzazione è per quel velo di superiorità a cui alcuni si atteggiano...
Ecco che leggendo quanto hai digitato mi salta all'occhio una contraddizione, ovvero se l'utilizzo che uno ne fa del proprio mezzo è cosa personale, perchè allora lo debbo criticare se vuole possedere l'ultimo modello, o l'abbigliamento che fà pendant con la moto? Quello è probabilmente il SUO modo di vivere l'essere motociclista, e se si sente più figo di me o di te o di chiunque altro ...facendo questo, è un suo vezzo , non certamente un mio problema!
Vedi caro lucafire, ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi modi di esprimersi , qualcuno ha le passioni viscerali , altri no, qualcun'altro le manifesta, altri no, siamo diversi ,è solo questa l'unica verità, lo sappiamo perfettamente, ma facciamo fatica a sopportare chi non vede il mondo con la nostra stessa visione!Buona strada!
Commento di: -Lucafire-
Bhòòò.... forse allora non sono riuscito a spiegarmi bene, o forse viene puntualizzato quello che per me è ai margini del discorso, ma non riesco a spiegarmi bene.
Io non ce l'ho con chi si compra la moto che và di moda, o chi customizza la sua... tantomeno chi si compra l'abbigliamento in tinta o abbinato alla moto.
Il mio era un rendermi conto che megli ultimi tempi, la moto è diventata per molti un mezzo di trasporto fine a se stesso perchè se la sono comprata amici facenti parte della loro cerchia e allora uno non potendo rimenere indietro, se la compra pure lui per sfoggiare il suo "avere la moto".
Il comprarsi la moto perchè ce l'hanno anche gli altri e allora non possono rimanere indietro perchè sarebbe un passo negativo nella società.
Questo è quello che a mio parere stà succedendo nel mondo delle moto, stà diventando una moda più che una passione, e come ho già detto molte volte, non è per tutti così... ma purtroppo mi sembra di notare che più che una passione per alcuni sia uno "status simbol"
E' questo aspetto che io molto spesso riscontro in molti motociclisti e mi dispiace di questa cosa!
Commento di: serpentecbr
Allora finalmente ti sei spiegato!!! Per me il discorso non esisteva nemmeno sotto questa visione , semplicemente perche' la fascia di utilizzatori che hai evidenziato....non sono motociclisti!!! Sono utilizzatori temporaneamente , quelli lasciano il tempo che trovano, la moto e' sacrificio, litigi famigliari,rischio, solo la vera passione resiste, il genere di utilizzatori che acquista per emulazione ...molla alla prima difficolta' o alla prima paura,proprio perche' privo di motivazione "vera"!!! Ecco ,io non riuscivo a comprendere chi fondamentalmente aveva il tuo topic come obbiettivo , sapessi quanti ne conosco che hanno comprato la moto di grido e percorsi neanche un migliaio di km....l'hanno ridata indietro per lo scooter con la scusa che e' piu' pratico, che ci vanno anche al lavoro etc.etc! Risultato ....poi anche lo scooter dopo un poco resta in garage e, dopo qualche anno si da via per qualche altro sfizio temporaneo! Anni fa facevo parte di un gruppetto,e,nel periodo in cui siamo stati gruppo appunto,molti dei ragazzi del paese acquistarono moto,presi dai nostri racconti e, forse nel tentativo di emularci. Oggi non esiste il gruppetto, purtroppo sopravvivo io e un'altro amico che pero' ha abbandonato le due ruote , ma, dei ragazzi che si erano aggiunti ....nessuno ha coltivato la passione, abbandono nel giro di una o due stagioni! Non era passione semplicemente! Buona strada!