La Community Ting'Avert
Due anni fa diventavo motociclista!
Scritto da gabry64 - Pubblicato 22/04/2013 15:13
22 aprile 2011 Iscrizione al Motoclub Ting'Avert... il gas

Esattamente due anni fa mi iscrivevo a questo motoclub, esattamente il giorno dopo aver comprato la versys, una moto che mi era sempre piaciuta e giusta per le mie esigenze.

Il mio passato motociclistico è iniziato col beta 4m, serbatoio nel tubo, poi la vespa px 125 poi la kawasaki klr 600, venduta nel 95, pausa fino al 2003 quando mia moglie, in una lotteria sul lavoro, vince una vespa gt 125 e... ritorno su due ruote, come un ragazzino in garella con i ragazzini! Tornare su due ruote mi ha fatto ringiovanire, avevo dimenticato tutto il piacere che si ha stando su due ruote, tutti i vantaggi e le comodità nel traffico, ma dopo 8 anni di vespa, tempo di fare anche dei lavori importanti, ho fatto il salto... sono diventato motociclista!

Ai tempi della klr la usavo per andare al mare o in città con delle mezze ciabatte chiamate espadrillas (!), la canottiera e le braghe corte, mai in inverno e una volta per un viaggio cost to cost, La Spezia Rimini, a ferragosto, ore 14, in austrada, zavorrina e due borsate di roba!Non ero un motociclista...

Con la Versys, il giubotto e i guanti che ho comprato subito dopo ho riscoperto quello che già sapete, quello che fate anche voi: non vedere l'ora di potersi fare un giro in moto, anche corto: alcune volte, seguendo il consiglio del dottore che mi ha detto "dopo pranzo sarebbe opportuno fare moto"... io mi sparo un 20 km di curve!

Il motociclista è colui che parte da solo, la sua amica è lei, ognuno ama la sua, qualcuno magari sogna quella di qualcun altro, ma non importa... il motociclista è colui che prende freddo d'inverno e scoppia di caldo in estate, ma sempre col sorriso dentro il casco!!
Tutto ciò lo impari, lo conosci e lo apprezzi frequentando questo fantastico motoclub... e io da due anni ne faccio parte!!
Ho chiesto informazioni e consigli, alcune volte spero di averne dati, ho iniziato a partecipare ai raduni e sono contento di aver trovato tanti amici e appassionati!!

Grazie a tutti, belli e brutti , ma motociclisti... SEMPRE!
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Cesco90 il 22-04-2013 18:18
Quoto e riquoto! Se senti il bisogno di un bel giretto in solitaria vuol dire che vai oltre la visione di "mezzo di locomozione"...diventa un "mezzo di godimento" ASD
Commento di: devargas il 23-04-2013 11:49
Concordo in pieno, aggiungendo anche che alla fine, quando si è comprata una moto, la sie è capita, ci si è adattati a lei e con lei si è instaurato feeling e fiducia, è poi difficilissimo, quasi traumatico vendersela. Questa mia osservazione si ricollega alla parte finale della tua considerazione. Ciao!

Ps. Circa poi che questo sia un fantastico motoclub: il fatto che esista esalta il concetto di motociclismo costruendogli un mondo attorno.
Commento di: gabry64 il 23-04-2013 17:24
Purtroppo la versys mi è durata 9 mesi, quando appunto avevo imparato a conoscerla bene, a fidarmi di lei, un idiota è uscito da un parcheggio in linea facendo inversione in una strada a due corsie per ogni senso di marcia, con doppia riga continua...preso in pieno a 80 km/h, moto da buttare via, ma io protetto come si deve neanche un graffio! Ora ho la tiger 1050 da 11 mesi...
Commento di: JO195 il 25-04-2013 18:25
Ciao Gabry, l'entusiasmo che hai narrato , l'ho visto quando ti ho incontrato per la prima volta al TWT ed oggi quando ci siamo salutati all'Abetone ed è un entusiasmo che arricchisce tutti noi . Ti auguro buona strada e sii felice !!!!
Commento di: gabry64 il 27-04-2013 16:41
Ciao Jo, è stato un piacere rivederti, hai ragione: ho l' entusiasmo di un bambino col giocattolo nuovo, solo che, a differenza di un bimbo che dopo mezzora lo butta via, io sono sempre più contento, ogni giorno sempre di più! Non so se sia vera felicità, comunque ci si avvicina molto! Ciaooo
Commento di: Motandre19 il 25-04-2013 19:01
Parole sante Up
Io stavo per passare a scooter per comodità e paura di incidenti in città, ma non ce la faccio, è piu forte di me Confused
E complimenti per la Versys che mi è sempre piaciuta molto
Commento di: gabry64 il 27-04-2013 17:23
Come hai letto, io sono stato vespista per tanti anni, ma quando torni alla moto, non la molli più, il segreto è scegliere un modello che ti piace e che abbia quasi le comodità di uno scooter, ossia bauletto e parabrezza abbastanza protettivo! E vai dove vuoi...sempre col sorriso!
Commento di: MirkoAx il 26-04-2013 12:04
Premetto che mio nonno paterno non ha MAI posseduto un'auto, ma solo moto, con predilezione per Guzzi e Lambretta Smile Salta una generazione e arriva a me! L'auto è un necessario mezzo di locomozione, soprattutto nel Nord Italia... abitare tra Milano e Parma per 13 anni, mi ha fatto cambiare modo di vivere la moto: Facile fare il motociclista dove sono nato e cresciuto... la neve è un evento raro; il secondo giorno di piogge fa esclamare frasi tipo "diluvio universale"; 3 gradi C di temperatura (di notte), bloccano le uscite al giorno dopo, perché altrettanto rare quanto la neve; zero pericolo ghiaccio... Normale, quindi, per un appassionato, vivere in simbiosi con la propria moto e nel caso di un customista, essere tranquillo con un mezzo casco e occhiali da sole per tutto l'anno! La maggior parte dei MIEI amici baresi, come anche i siciliani, quando dico "...sono andato a lavoro in moto (25km+25km), oggi c'era sole...almeno 3 gradi...", fanno pause di parecchi secondi oppure mi additano subito come matto... Però ciò non vuol dire che tra loro non ci siano motociclisti o che tutti quelli che fanno assicurazione da aprile a settembre siano mezzi motociclisti... Very Happy Secondo me tu sei motociclista dai tempi del BETA 4M, come io mi sento tale dalla Minimoto Malaguti Grizzly di quando avevo 6 anni... solo, forse, non ne eri del tutto consapevole!!! Doppio Lamp Naked
Commento di: gabry64 il 27-04-2013 16:57
In effetti posso ritenermi fortunato a vivere in una località dove il clima è mite, anche in inverno, e la moto si può usare tutto l'anno! Sinceramente farei fatica a lasciarla ferma per diversi mesi, a parte la comodità di muovermi in città, è proprio il piacere che mi da non appena giro la chiave e sento "l'animale prendere vita". Ai tempi del motorino , non passava giorno che non smontassi qualcosa per aumentarne le prestazioni: ero sempre sporco di grasso fino ai gomiti! Oggi mi sento parte di una grande famiglia, una famiglia in cui siamo tutti amanti dello stesso "giocattolo", uso le protezioni anche per mettere la moto sul cavalletto, perchè l'asfalto l'ho assaggiato due volte e non esiste niente di più duro e abrasivo, ho quasi 50 anni, ma, grazie alla moto, me ne sento la metà....e scusa se è poco! ciaoo
Commento di: Mihai il 29-04-2013 13:24
Puo sembrare strano..anche io ho una derbi gpr 125 appena faccio l'assicurazione andremmo a farci un giro perché spesso scendo nel box la guardo la accarezzo e lei e li che mi aspetta ed io li dico di pazientare un po che doppo ci divertiremo insieme Smile aiuto sto per diventare pazzo Smile ?