Quando siamo ragazzi e ci avviciniamo al mondo delle due ruote tutto ci sembra un'azzardo e la sfida a superare futili limiti diventa la compagna quotidiana...ed allora saldiamo barre di metallo al telaio del 50ino perchè è così pompato che ti si piega da quanto sforzo deve reggere e marmitte rumorose e tutto quello che possa far correre i nostri bolidi è ben accetto. Ed il pensiero che tutto possa finire in un modo o nell'altro è remoto.....poi a volte superato quel periodo di leggerezza indenni pensiamo di esser diventati bravi - ma ora abbiamo le cilindrate dei pezzi grossi sotto il sedere, ora abbiam le moto che fanno venir la pelle d'oca. Ma a volte non conta quanto tu sia bravo, a volte c'è la sfiga più nera e basta. Avrei pensato anch'io la stessa cosa guardando quell'adesivo sulla carrozzina e forse mi piace pensare che il precedente propietario l'abbia attaccato li come monito....prima di riconsegnarla perchè non ne aveva più bisogno.
Un grazie per aver postato questo pensiero, fa sempre bene ricordarsi che prima del motore è bene accendere l'attenzione....
Attendendo che anche in Irpinia arrivi un po di desiderato bel tempo...
Lamps a tutti
Commento di: sant0
Io ringrazio soltanto quella sana paura che avverto quando ci salgo, mentre devo fare una piega o una staccata... Quel brivido che una volta spenta la moto ti fa sentire "vivo" e si trasforma in piacere, voglia di girare, ricordi, amicizie... Ect Ect
Commento di: edo98
a volte la paura é la piu grande amica che possiamo avere, ci fa evitare situazioni pericolose e spesso ci salva la vita.
Questa va in firma
Commento di: guidillo
Forse è proprio quando smettiamo di avere paura che ci dimentichiamo di quanto possa diventare pericolosa la nostra passione. Quando cessa la paura ed arriva quella sicurezza data dall'esperienza che ci porta a chiedere un po di più, magari solo per provare qualche brivido sopito dal tempo, Per fortuna io sono unp di quei centauri che come qualcuno ha saggiamente riportato accendono la paura quando girano la chiave, è la paura e forse un briciolo di buonsenso che mi fanno decellerare quando oso di più e mi ricordano che non è importante quando arrivo, ma il tragitto.
Lamps