purtroppo la moto, come lo scooter, è un mezzo pericoloso... non hai nulla che ti protegge intorno, e per quanto tu possa essere sveglio, coi riflessi pronti e ligio a seguire il codice della strada, se ci sta qualche sbadato che ti viene addosso non ci puoi fare nulla. Certo, se ti metti a pensare sempre questo una moto non te la farai mai, ma purtroppo è la cruda realtà.
Io qualche anno fa stavo facendo colazione ai tavolini di un bar, all'aperto poichè stavamo in piena estate, quando vedo una scena raccapricciante: un ragazzo col t-max fermo davanti al semaforo rosso e un vecchietto dietro, che non so a cosa stava pensando o cosa stava guardando, che non accenna per niente a rallentare, lo centra in pieno, lo scooter schizza in avanti per una decina di metri e il ragazzo fa una capriola per aria per poi cadere rovinosamente a terra.
una cosa simila stava per capitare a me tempo fa: con lo scooter stavo percorrendo la statale, metto la freccia a sinistra e mi avvicino alla linea di divisione delle corsie per poter attraversare la strada, resto fermo una manciata di secondi perchè dall'altra parte c'erano un sacco di macchine in senso opposto quando sento una frenata allucinante dietro di me: un tipo ha lasciato sull'asfalto almeno 7 metri di gomma, ha detto di avermi visto solo all'ultimo momento: ci è mancato veramente poco.
purtroppo queste sono le situazioni che a volte ti fanno pensare che la pelle vale piu di ogni altra cosa e che sia meglio girare in macchina