..quando comprai la moto 10 anni fa, un collega di lavoro con più esperienza di me, mi disse ridendo, quando si parlava della pericolosità del girare in moto: la PAURA amico mio, ne ha salvati tantissimi.. ..non tutti purtroppo, aggiungo ora io.
I primi anni sono arrivato a 15/18mila km all'anno, ora invece, causa motivi di coppia, mi ritrovo 2 moto ed è già tanto se riesco a 3/4mila.. ..per fortuna c'è il tinga che mi apre un poco la mente.. ..sì, viaggiare....
Non mi ritengo un "manico", anzi.. però credo di essere maturato facendo strada e sopprattutto avendo sempre paura.. paura non ossessione. Dare sempre del Lei alla moto, e sapere che per strada capita di tutto e di più, e guarda a caso sempre per colpa di terzi che non ci aspetteremmo mai.
Cavolate ne ho fatte di certo, mica sono un santo, ma in 10 anni perdere un conoscente ogni anno o quasi fa riflettere tanto.. ora le sparate le faccio se proprio sono in mezzo al nulla (ma un animale può sempre attraversare).. oppure piccola guzzi, un casino assordante, e mi gusto la passeggiata.. ..che stia invecchiando ??