La Community Ting'Avert
Ciao moto... mi mancherai
Scritto da Monoruota96 - Pubblicato 16/01/2013 11:38
Purtroppo dopo una lunga riflessione ho deciso di vendere la mia moto per prenderne una migliore...

...ma la prima moto purtroppo non si scorda mai, ho avuto un booster prima di questa... ma questa è una MOTO, non uno scooter :-(

La mia moto, una Sherco HRD Enduro, dopo l'ultima volta che mi ha lasciato a piedi, ho deciso che sarebbe stato meglio venderla... sono andato a casa affranto dopo una lunga sudata per via del percorso fatto, trascinando la moto ed ero anche abbastanza nervoso, ero deciso di venderla a tutti i costi.
La moto essendo elaborata voglio venderla originale... quindi passai a far rettificare il 50 originale.

Passai una lunga settimana a lavorare sulla moto... e ogni giorno che si avvicinava la fine della riparazione, mi sentivo sempre più vuoto.
Ieri ho finito di metterla a posto dopo lunghi lavori e mi son seduto di fianco pensando a come l'avrebbe trattata il futuro compratore, a quante ore ci ho passato assieme, a quanta fatica per metterla a posto.

Ho fatto poi una riflessione: "Quelli che cambiano moto (anche macchina... però non siamo nel giusto forum) spesso, come fanno a non sentirne la mancanza??". La moto ce l'ho da 6 mesi e già mi ci sono affezionato, chi continua a cambiare moto si può definire un motociclista? Un motociclista secondo me è chi vive con le moto, chi la sua moto la tratta con cura e a ogni minima cosa che non va la controlla... chi quando il cilindro si grippa gli dispiace non più per i soldi che si andrà a spendere (anche quello), ma alla fine gli dispiace di più perché non sarà più la stessa, magari darà anche soddisfazioni migliori ma mai uguali a prima.

Un vero motociclista è chi è veramente triste quando va a vendere la sua moto... i motociclisti non si vedono dall'età, uno di 17 anni lo può essere molto più di uno di 40... tutto dipende da quello che si prova dentro.

Una moto deve essere parte integrante di te... si deve andare a instaurare un legame tra persona e cosa, ed è questo che ogni motociclista che si rispetti deve pensare ogni giorno che sale in sella alla propria moto.

Torniamo a me, devo passare da Sherco HRD a HM Six Competition... so bene che il Six è una moto di gran lunga superiore, ma sarà comunque la seconda moto, la saprò già guidare con una buona dimestichezza. La prima moto ti rimane impressa perché è quella che ti ha dato più emozioni di qualsiasi altra che si andrà a comprare.

Con la mia Sherco ho fatto i miei primi giri in pista, le mie prime sfollate, i miei primi salti... i miei primi paraoli rotti... è stata la prima vera moto che ho preso in mano e pur non essendo la migliore delle moto io posso dire che per me è stata la numero 1.

Ogni moto ti da emozione, mai come la prima.

Mi mancherà il suo suono rampante e le frecce che andavano quando volevano loro.

Ciao :)
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: AMD il 16-01-2013 12:05
Quindi se io non sono triste perchè vendo la mia r6 per passare ad una Panigale, non sono un vero motociclista ? Rolling Eyes
Commento di: edo98 il 16-01-2013 13:25
mmm... Sei un po' criticone oggi, non é vero?
Commento di: AMD il 16-01-2013 13:30
Certo che no, ma certe frasi sono dettate dall'inesperienza della persona che le scrive.Un ragazzo non dovrebbe uscirsene con frasi da saggio quando quello che ha guidato fino a questo momento è un 125 !
Non lo fa gente con anni e anni sulle spalle ! Razz
Non volevo metterla in questi termini, per il resto l'articolo mi è piaciuto, rispecchia molto quello che provavo anche io dopo il cibierrino ! Rotfl
Commento di: fede749 il 16-01-2013 21:34
Anche io ho l r6 ma sono triste perché non passo alla panigale Wink
Commento di: AMD il 16-01-2013 23:16
Rotfl Rotfl
Commento di: mando695 il 18-01-2013 13:09
ahahaha grande!
Commento di: YamaDa92 il 16-01-2013 12:43
Più che altro la prima moto ti ricorda dei momenti sereni della tua gioventù. Poi in generale la PRIMA moto riguarda l'ingresso in un mondo nuovo ( spesso tanto atteso e sognato ) e tutte le prime esperienze spesso sono positive :)

Ricordati la vecchia e divertiti con la nuova
Commento di: opps il 16-01-2013 23:30
andrebooster, condivido in parte il tuo pensiero, ma fermati un attimo e rifletti su questo, anche a me succede quel che racconti tu, e sono arrivato a 50 anni e ancora oggi mi ricordo. la mia prima bici, il mio califfo de luxe, la mia prima macchina, ma anche la mia prima maestra delle elementari e la mia prima fidanzata, il primo bacio e la prima volta che ho fatto l'amore, insomma la prima volta non si scorda mai ma non vale solo per le moto, ogni volta che proviamo una nuova grande emozione ci rimane dentro e ci segna per tutta la vita, ma questo non significa che non si debba andare avanti, il vero segreto per vivere bene in fondo è proprio questo: andare avanti aperti al futuro senza mai dimenticare il passato e quel che siamo stati, sono convinto che se tutti vivessimo così il mondo sarebbe migliore. Doppio Lamp Naked
Commento di: multistrada2011 il 24-01-2013 08:34
Perfettamente d'accordo...avanti sempre e (se ci si riesce) con un bel sorriso..per quello che è stato e per quello che ci sarà! Si
Commento di: xNIKx il 18-01-2013 00:11
Questo articolo mi ha fatto venire in mente un episodio simpatico: quando ho acquistato la mia attuale moto sono riuscito miracolosamente a lasciare in permuta il mio vecchissimo e amatissimo scooter aprilia sr max biaggi del 94. Quando l'addetto del concessionario è venuto a prendersi lo scooter gli dico: "mi piange il cuore lasciarti questo scooter"; risposta: "ti piangerà meno il cuore quando metterai il culo sull'altra!" Mr. Green :mrgreen:
beh...aveva proprio ragione!!! DoppioOk
Commento di: SSMANETTA65 il 22-01-2013 10:30
Anche io, quando ho venduto la mia FZR 600 R con la quale ho viaggiato per 17 anni per una R1, ho avuto un momento di commozione. Però, una volta in sella alla nuova..... Very Happy
Commento di: AlfiereNero il 24-01-2013 10:03
Pensa a quando te la rubano!!
Un pomeriggio scendi in garage per farti un giro e non la trovi più.
Dopo varie imprecazioni, insulti e bestemmie (tant'è che anche l'Onnipotente aspetta che esci alla luce per mandarti un fulmine), dici:
Cara moto...mi mancherai... Ed è vero quello che dici: Ogni moto ti da emozione, mai come la prima.

Lamps Lamps

Commento di: JohnnyRocket il 24-01-2013 16:39
Complimenti, sei riuscito a descrivere con poche righe un concetto profondo che per altro condivido a pieno!
Come al solito poi c'è chi la pensa in modo diverso ma lo esprime nel modo sbagliato...... commenti del tipo "allora se vendo l'R6 per la Panigale devo essere triste?" oppure "sono frasi dettate dall'inesperienza" a mio avviso si potrebbero benissimo risparmiare!
A me sembra che AndreBooster sia molto più maturo e consapevole di quello che scrive rispetto a molta altra gente che magari ha avuto decine di moto ma non ne ha mai amata davvero nessuna.
Meditate gente, meditate.
Commento di: Monoruota96 il 10-03-2013 21:52
Ti ringrazio per i complimenti.. Certi commenti scazzano perchè magari detti da persone più grandi che vogliono far vedere che hanno avuto più anni di esperienza rispetto a me dicendo che la mia esperienza non vale niente.
Comunque col senno di poi aveva ragione un utente che ha fatto un'altro commento "Ti dispiacerà meno quando metterai il culo sull'altra" aveva proprio ragione Cool