Commento di: Davide
Ciao, ti dirò che ciò che hai scritto mi ha lasciano non poco “basito”... Mi è capitato varie volte ai raduni Tinga di vedere persone in difficoltà, oppure quando ero in giro da solo per i fatti miei, fossero essi motociclisti o automobilisti. Non c'è stato bisogno di nessun segnale di riconoscimento: mi sono semplicemente fermato ad aiutarli.
E così come ho fatto io, hanno fatto tantissimi altri, nessuno è mai stato lasciato da solo di fronte al bisogno. Forse potevi sbracciare e far capire meglio che avevi bisogno, perché davvero non riesco a concepire che tutti quei motociclisti ti abbiano abbandonato.
Commento di: pierogiac
Ciao, a me non mi è mai capitato di rimanere in panne, ma in qualche occasione, specialmente in autostrada ho avuto la sensazione di aver superato qualc'uno in panne, se non sbracciano mi sembra inopportuno fermarmi, io propongo come richiesta di aiuto tra noi motociclisti di: < incrociare gli avambracci tenendo i pugni chiusi > questa procedura è utilizzata già come segnale nelle gare in circuito, onestamente non ne conosco il significato, mi sembra che venga utilizzata in caso di incidente, venendo a noi, notare un segnale di questo tipo non si rischia di superare chi ha necessità di aiuto
Commento di: falkosolitario
mi sono sbracciato e gridavo:
"mi date una mano a spingere"
ribadisco che la pezza gialla con la "X" nera "verniciata" sopra, non mi sembra una cattiva soluzione e anzi, la reputo utile.
in attesa farò anche come hai suggerito tu:
incrociare le braccia a pugni chiusi.
grazie
Commento di: falkosolitario
eppure è successo, (e non voglio colpevolizzare nessuno sia chiaro), già per il solo fatto che l'ho scritto per evitare di trovarmi ancora in quella situazione, mi sono sbracciato e gridavo:
"mi date una mano a spingere"
ribadisco che la pezza gialla con la "X" nera "verniciata" sopra, non mi sembra una cattiva soluzione e anzi, la reputo utile.
Commento di: opps
mah a me è capitato a volte da automobilista di fermarmi per dare aiuto, chiederne veramente mai perchè è una vita che ho la tessera del soccorso stradale per cui quando mi è capitato chiamo il num verde è risolvo, cmq penso che non serva un segnale convenzionale perchè tutto sommato si riesce anche sbracciandosi a far capire di aver bisogno di aiuto, il fatto che tu sia stato ignorato mi fa pensare che per qualche strano motivo nessuno abbia capito le tue necessità. per quel che riguarda l'aspetto tecnico le cose più probabili che mi vengono in mente, se anche dopo qualche giorno la moto va bene, sono due: pulizia e serraggio dei cavi che vanno alla batteria, sia dalla parte dei morsetti batteria che dalla parte opposta e spazzole del motorino avviamento consumate, se sono queste ultime vedrai che ti succede di nuovo tra un pò.
Commento di: Doc74
Purtroppo durante un motogiro enorme e freddo (in tutti i sensi) come la befana benefica, si diventa più freddi: "siamo in migliaia, si fermerà qualcun'altro... io ho i miei amici che sono andati avanti!".
Per quanto riguarda il problema della moto, penso che semplicemente tu debba cambiare la batteria: una batteria che sta morendo da dei sintomi molto strani e saltuari.
Fai cosi': se succede di nuovo, cambiala.
Commento di: abertola
Potrebbe essere un idea quella della pezza gialla anche se si vede subito quando un motociclista è in panne.
Per quanto riguarda il problema tecnico è successo anche a me, senti il relè ma non parte il motorino d'avviamento e la batteria è ok , nel mio caso il problema era nel pulsante di accensione che se lo premevo a fondo la moto non si accendeva al contrario si . Pensa che mi sono fatto il giro delle Dolomiti facendo mi spingere ogni volta, ma alla fine ho capito l'inghippo. Ciao