Commento di: Davide
Guarda mi dispiace che tu ti senta a terra per questa decisione... ma tieni duro. Questo è il momento in cui hai cose diverse da fare, persone che hanno bisogno di te. Ma appena ricomincerai a respirare, il bimbo diventerà grande, sono sicuro che tornerai in mezzo a noi, magari con una moto diversa, ma tornerai ;-)
Commento di: RABAKO
Mai dire addio! Devi solo aspettare. Anch'io ho avuto un figlio che ora è cresciuto, ha ereditato la stessa mia passione e gli ho comprato una Hyosung e con la mia Ducati (ricomprata) ho ripreso quella pasione che mi porto dentro da quando avevo 14 anni. Ora a 52 io e mio figlio, per ora insieme e poi con la mia ragazza ho ripreso alla grande.
Commento di: Pigghy
Sembra strano che un ragazzo di 16 consoli un uomo da 35, ma qui siamo tutti fratelli
Appena sposato, pure mio papà aveva una moto (Honda Dominator), che però ha venduto poco prima che nascessi io. Non siamo mai andati sull'argomento però, se è vero che è mio papà, deve esserci stato male pure lui. Ora ha 43 anni e non ha più toccato una moto, però adesso sono io a stressarlo perchè me ne compri una
Posso capire come stai, solo non disperarti: Magari, tra non troppo tempo, insegnerai a tuo figlio a piegare in maniera corretta
(Anche se nel mio caso, sarò io a insegnare a mio papà a scrubbare, ma va bene lo stesso
V/
Commento di: simmontali
Se può essere d'aiuto, la storia di mio padre è la stessa identica, ma la sua ha un finale diverso: a 47 anni mio padre è tornato in sella ad un R6, e tralaltro si porta in giro il motivo per cui l'ha dovuta vendere
Commento di: Uomoz
Ciao skynet77,
anche io 35enne, con un bimbo di poco più di 2 anni. La gioia di un figlio è chiaramente impagabile e non paragonabile ad altro, mio figlio è sul gradino più alto del podio. Sul secondo, mia moglie, la mia compagna di vita, la madre di mio figlio. E se i primi due gradini del podio sono già saldamente occupati, e questa loro leadership non è e non sarà "mai" in discussione, beh la passione per la moto, è abbastanza stabile al terzo posto.
Nel tuo post, ho letto pensieri che sono anche miei.
Ma, pur non vivendo la moto nei modi che vorrei, mi sento "motociclista".
Perchè motociclista, quasi fosse una frase da bacio perugina, è un po' un modo di essere, non tanto avere una moto.
Come giustamente dici, il figlio, la crisi, il lavoro, gli amici che appendono il casco al chiodo, .... non mi/ci permettono di vivere questa grande passione come vorremmo. O per lo meno, ci limitano un po'.
Oggi io mi accontento di usare il mio bandit solo per andare in ufficio. Un uso molto limitato e a volte un po' frustrante.
Può essere che le tante questioni legate al lavoro/famiglia... mi costringeranno a venderlo e mi ritroverò, come tanti, a fare la sardina in treno/metro. E non sarebbe, forse, così devastante (alla fine mi abituerei, ci si abitua a tutto). Lo sarebbe maggiormente il sapere di non poter fare un passo, un giro al lago, in solitaria o in gruppo. Questo sarebbe decisamente peggio.
Ma cercherei di tenere vivo il desiderio e la passione, sperando, e anche un po' autoconvincendomi, che un giorno, con il figlio grande, la cisi superata, gli amici che tornano in sella... ecco un giorno magari io sulla mia moto, mia moglie a fare da zavorrina e mio figlio sulla sua, faremo insieme quei giri che oggi, per forza di cose, non posso/riesco a fare...
Non so se sono riuscito a esprimere vicinanza e condivisione di una passione, quella per la moto, che fatica a essere vissuta oggi in prima persona coem vorrei ma, mi ripeto oggi, "solo" attraverso articoli, report di viaggi, foto di altri.
Ma sai, se da piccoli leggendo Moby Dick ci si immedesimava nel capitano Achab, facendo le debite proporzioni, oggi, mi "accontento" (necessità virtù) di vivere "avventure" scritte da altri.
Aspettando tempi migliori, in cui, magari, sarò io a "scrivere" la mia avventura che altri leggeranno.
lamps
Commento di: ppegne
Contento per TE per il nuovo arrivooooo ed auguroni!!!
Io non ho figli, ma ho tolto la moto per altri motivi, tre anni fa..una Zetina... e stavo peggio di Te forse!! ho 30 anni ad aprile e sto su 2 ruote da 12anni.. incidente e situazioni varie...... solo una cosa posso dirti!! La passione non morirà mai e prima o poi riuscirai a trovare il tuo spazio per tornare tra noi come tanti di noi... e godrai maggiormente di ogni attimo e di ogni emozione che la tua nuova bimba ti saprà regalare, a presto!!
Commento di: PaoloG
Un figlio è sicuramente uno di quei motivi validissimi per cui separarsi dalla propria amata 2 ruote. Chi riesce magari se la tiene mezza impolverata, così da potersi almeno fare qualche "ora d'aria" preventivata e contrattata ogni tanto, con assicurazione estiva e via così, meglio di nulla. D'altra parte è un indubbio che una moto ferma sia una perdita di soldi e se si deve scegliere è giusto disfarsi dei beni "deperibili", come è una moto inutilizzata.
Probabilmente (non lo so, pur quasi coetanei ne so poco di famiglia e pargoletti...), il tempo che ti assorbirà il figliolo ti lascerà ben poco spazio e forze per rattristarti della moto che non c'è più.
In fondo ora hai già tanto, un bel figliolo, una bella famiglia, insomma cose grosse, cose che contano nella vita.
Una moto si ricompra...
Commento di: cider
Commento di: Alberich
consolante.
Commento di: FRANKLIN91
nn c'è un biker in meno... nn è certo la mancanza della moto che nn ti fa essere più un motociclista!!! nn so se motociclista si nasce o ci si diventa ma di sicuro nn si finisce più di esserlo...
auguroni per il bimbo
Commento di: budspencer
ciao, per me hai fatto la scelta migliore. sicuramente la moto prima o poi la riprenderai, per ora pensa al dono che hai ricevuto, e cioe' l'essere padre
al max ci si becca a cologno per una birretta, tanto il posto lo conosci
ciao e auguri per il bimbo
alfredo
Commento di: piciul
io ho 33 anni e un bimbo di 7 mesi e l'anno scorso da maggio a novembre ho percorso 462 km.
il punto dove sta????
il punto è che ho accolto quello che un nostro amico di Tinga "anziano" ha detto e cioè che:" non importa se sta in garage solo per essere guardata ma deve esserci".
ebbene si la crisi, la bocca in più, il tempo in meno, la paura di farsi male mi fanno usare poco la moto ma non la vendo aspetto tempo migliori.
con questo non voglio dirTi che hai fatto amle ma al contrario voglio dirTi che per adesso la situazione è questa ma arriveranno tempi migliori. Giornata in cui magari ti porterai a spasso tuo figlio e dividerai con lui la tua passione.
abbi pazienza e sentiti motociclista lo stesso perchè avere o non avere una moto non fa differenza l'importante è averla parcheggiata nel cuore.
un lamps.
Commento di: criss68
Ciao Skynet77, intanto auguri per il figlio, e poi sarai sempre un motociclista con o senza moto!!! Essere motociclista per me è una filosofia di vita.
Cris
Commento di: overtherainbow
Eh , mi sembra di rivedere la mia storia , alla nascita della mia prima figlia ho amaramente scelto di vendere la mia Honda 900 . Poi dopo 20 anni di amore mai sopito mi sono deciso con l'acquisto di una Hornet 900 , ora invece un corsaro morini 1200.Adesso faccio 3/4000 km all'anno e il più delle volte in solitaria e non ti dico che gioia .Tutto questo per dirti che passato un pò di tempo e figli già grandi ,auguro anche a te che possa succedere la stessa cosa , quindi non rattristarti che tempo ne hai (magari meno di quanto ho impiegato io )per riprendere questa nostra comune passione.
Ciao
Commento di: Leoghel
Purtroppo è una situazione frequente e comune a molti. La mia storia è simile. Nel 1990 un annetto circa dopo la nascita di mio figlio, mia moglie ha insistito tanto per farmi vendere la mia Yamaha XJ 750 perchè: "è pericoloso, tanto non la usi più come prima, paghi l'assicurazione ed il bollo per niente . . .ecc.ecc." E poi: sai che ci serve un divano . . . Ebbene mi sono lasciato convincere e, mio malgrado, ho venduto la mia moto per comprarci un divano!
Ho sofferto per lunghi anni, poi, appena mio figlio ha compito 18 anni l'ho ricomprata: un bel Bandit 1200. Non puoi immaginare il mio stato d'animo quando sono salito di nuovo sulla moto!!!! E non solo: ho comprato anche a mio figlioi un bel Monster 600 depotenziato. E così è iniziata una nuova vita: girate con mio figlio gustandomi tutto (il viaggio, le soste, la compagnia). Oltre alle uscite abbiamo anche fatto qualche pistata. Non solo, con mia moglie, anche lei molto appassionata, abbiamo re-iniziato a farci viaggi, week-end e molte girate, Tant'è che con la moto di adesso un BMW k 1300 S in poco più di due anni ho fatto 42.000 KM ( e considera che in settimana per lavoro non posso usare la moto).
In sostanza so quanto sei dispiaciuto, il magone che tia salirà spesso ripensando a lei, ma guarda oltre, arriverà il giorno che tutto si sistemerà e potrai tornare ad assaporare ciò che non ti sarai mai dimenticato. Ed in quel momento, quando salirai sulla sella della tua nuova moto, tornerai quello di adesso un ragazzo con la voglia di continuare a coltivare una passione infinita.
In bocca al lupo per tutto.
Commento di: SKYNET77
... poi un giorno scrivo un articolo strappalacrime sul tinga che riscuote molto successo che mi aiuta a sentirmi meno triste e impirlito... Grazie bikers siete i migliori !
Commento di: Motomane
Fortunatamente non c'è un biker in meno, ma solo un biker in altre faccende affaccendato...la famiglia va messa al primo posto, il resto sono vaneggiamenti di qualche mente singolare...la moto non è importante come la vita serena del proprio bambino, non scherziamo... anche io sono drogato di moto, ma davanti alla serenità della mia famiglia non farei fatica a liberarmene...
Commento di: catch
Tieni duro, anche Tu, come altri tornerai motociclista. Per i tuoi stessi motivi mi sono disfatto della moto nel 76. Sono tornato a cavalcare nel 2010. Stai in forza Ciao e congratulazioni.
Stai vicino al paffutello e alla sua mamma. Ciao di nuovo.
Commento di: benfis
Tranquillo, il lupo perde il pelo ma non il vizio...
Quando to accorgerai di stare diventando troppo vecchio e il tempo per divertirti si riduce ti chiederai: ma chi me lo fa fare?
... e ti comprerai una bella moto
Io sono riuscito a stare circa 20 anni senza moto, poi non ce l'ho più fatta
Commento di: fanghiglio
Il motociclista non muore mai!
Vendere una moto non vuole dire niente, semplicemente certe passioni non muoiono mai!
diventerai uno di quelli che in strada guida lasciando lo spazio alle moto di passare, che si ferma a chiacchierare con il biker al semaforo degli scarichi che monta, a girarti a ogni rombo mentre cammini per strada,farai qualche anno con una voglia matta di due ruote e una manopola su cui spaccarsi il polso, ed è per questo che ci ricadrai dentro, magari tra 5 anni, magari tra 10 o 15 ma succederà! vedo ora mio padre che con questa mia idea di prendere un mezzo si stà riaccendendo come un ragazzino...e sò già che appena la proverà andrà a prendersela pure lui!
semplicemente andare in moto è come farsi di eroina
non è una cosa così facile da lasciare
Commento di: ni_gas
Ci sono momenti nella vita che bisogna fare un passo indietro o rallentare un attimo....ci sono le ritirate strategiche che sono tutt'altro che una resa..
Goditi il pupo in questa età splendida e che ti riempirà di emozioni diverse, poi magari tra qualche tempo le cose gireranno favorevolmente e potrai tornare in sella...chissà magari su una bella moto 20enne per risparmiare su bollo e assicurazione (e ormai ci sono 20enni di tutto rispetto) ;)
Poi è vero, motociclisti lo si resta per sempre
Commento di: Bone92
Comincia a mettere da parte i soldi per prendere la moto a tuo figlio. Mio padre non ha messo da parte niente ed ora si ritrova un figlio scassap***e
Arriveranno tempi migliori!
Commento di: laBianca
Coraggio Skynet arriveranno giorni migliori finanziariamente parlando!! Un figlio è sempre una cosa meravigliosa e bisogna essere pronti a tutto per lui. Io la tua scelta l ho fatta a 26 anni ma la passione rimane sempre dentro di noi. A settembre, dopo ben 10 anni e due figli di 7 e 4 anni, sono tornato in sella.......un emozione incredibile, come quando ho portato a casa per la prima volta il mio cbr 600 nel '99!!! Dieci anni rinchiusa dentro di me con la speranza di tornare sulle due ruote e finalmente è arrivato il fatidico giorno. L'unica cosa da ricordare durante le uscite con gli amici è di non esagerare e pensare che a casa c'è la cosa più importante della tua vita. Con l augurio che un giorno tu possa tornare in sella.. dita a V e un lamps.
Ciao.
Stefano compagno motociclista e Kawasakista!!!!
Commento di: mino160454
Ho fatto anche io la stessa cosa quando mio figlio era in dirittura di arrivo, ma senza rimpianti.
Ora ha 21 anni e ha la sua moto, io ho ricomprato la mia e qualche volta ci siamo fatti un
giretto assieme,lui con il suo caballero ed io con la mia kle 500 e mia moglie.
Non disperare, e' una ruota. Prima o poi tocca di nuovo a te.
Mino
Commento di: elekktra
Skynett come ha detto qualcuno essere motociclista e' una filosofia di vita!!! Sei sempre uno di noi!!!!
Se hai venduto la moto e' perche' te lo sentivi di farlo e secondo me hai fatto la cosa che ritenevi piu' giusta!!!
Goditi il piccolo e poi chissa', magari tra qualche anno ne ricomperi un' altra anche solo per fare 2 km.
Commento di: opps
Non sono un vecchio biker perchè non ho mai avuto una moto prima di una piccola 125 acquistata questa estate, però voglio dirti una cosa, ho 51 anni, mi son sposato a 24 e a 27 ero già padre, grande passione per la meccanica ma sempre dedicata alle auto, mio figlio a 24 anni ha deciso di comprarsi un vespino d'epoca, ed io ho comprato un red rose del 91, li abbiamo rimessi a posto ed ora di tanto in tanto usciamo insieme per piccole passeggiate. Aspetta che cominci a crescere quel piccolo paffutello ridente (riguardo al cacante mi son sempre chiesto come facessero a farne sempre così tanta, e sempre immediatamente dopo che gli avevo cambiato il pannetto!) se riuscirai come ho fatto io ad essere non solo suo padre ma anche amico, un giorno ritornerai a cavalcare felice una moto. ed anche a insegnargli trucchi e segreti.
ciao
Commento di: DesmoCorsaro
Che Peccato. Il tuo addio alle 2 ruote fa capire quanta passione e quanto feeling c'e' tra te e la liberta.
Complimenti per il Piccolo Paffutello queste sono gioie della vita.
Sapete leggere questo mi fa capire quanto sono fortunato, nonostante 3 bellissimi e adorabili bambini (5-3-1) io e mia moglie siamo riusciti a mantenere l'amore per la liberta delle 2 ruote. Non come prima intendiamoci, ma io e la mia zavorrina ci facciamo una uscita la settimana. Un oretta niente di che ma per noi e la NOSTRA oretta di liberta.... io, lei e l'altra.
Con molta cautela ma questo ci aiuta a essere ancora piu affiatati.
Beh tutto questo e possibile perche'........ non viviamo in italia attualmente. Dove stiamo riusciamo a vivere decentemente e regalarci questa passione.
Un Brindisi skyNett77 e a presto sulle 2 ruote.
Commento di: castoro
ma sì, stai tranquillo. Mio padre a trent'anni vendette la sua Ducati perchè nacqui io, poi quando io ho compiuto 14 anni e mi fu regalato uno scooter, come per magia si ricomprò una bella Kawasaki. Puoi essere un motociclista anche se temporaneamente senza moto e non temere che il tempo cancelli la tua passione: andare in moto è troppo bello per dimenticarsene!!
Commento di: diablo89
mi dispiace tantissimo.. ricorda un vero motociclista non muore mai, magari in un futuro le cose cambieranno, vedrai che tornerai a correre in sella insieme a tuo figlio/a e capirai che la scelta che hai fatto era solo la cosa migliore, io comuqnue ti ammiro.. e ti auguro tante belle cose!!
Commento di: andycat75
Ciao, che dire.....percepisco la tua sensazione e i tuoi sentimenti.
Io ho 39 anni e una bimba di 1 anno. Mi ha cambiato la vita.....amore, emozioni e momenti indimenticabili.
La mia grande passione,"la scimmia", mi ha portato ad avere attualmente 2 moto.
Ho passato l'inverno a metterci le mani fai da te, durante i suoi pisolini
un'oretta qua....un'oretta la....
Ora che viene il bel tempo non so che giri, se e quando li riuscirò a fare......Ma non mollo ;-)
Sono li pronte.
So che non farò molto, lei è un adorabile magnete per me,
ma quello che sarà, lo assaporerò centimetro per centimetro e goccia per goccia di benza