Commento di: chebellalasella
(dopo una giornata in fabbrica non ho le forze per commentare meglio, ma quoto tutto)
Commento di: Ospite
Sono quelli che si girano a guardare una moto come se fosse una bella donna!
Commento di: Skoll
Senza dubbio il fatto di avere la moto non implica automaticamente essere un motociclista.
Secondo me un "motociclista" è colui che ama tutte le moto e la sua in particolare.
è colui che sa vedere al di là dell'apparenza: dove gli altri vedono un semplice mezzo di trasporto, il motociclista vede una compagna di viaggio, se non il viaggio stesso.
è colui che ama la moto con un attaccamento particolare, non solo perchè è sua proprietà, ma perchè sa quanto essa può regalargli emozioni e bei momenti; perchè sa che puoi aver fatto una strada mille volte in macchina, ma quando la fai in moto è diversa, ne apprezzi meglio i colori, gli odori... i suoni non tanto, perchè in testa c'è il casco, e sotto il sedere un motore che canta.
è colui che saluta gli altri motociclisti, su questo sono d'accordo con te, perchè secondo me quelle due dita a V non significano solo "ciao", ma "ciao amico, non ci conosciamo ma condividiamo una passione, e beati noi che sappiamo quant'è bella la moto, pensa a quei poveretti che non ne hanno idea! facciamo la stessa strada in direzioni opposte, ci incrociamo per un secondo ma ci basta per riconoscere uno nell'altro un nostro simile: possiamo pensarla diversamente su tutto, ma abbiamo una grande amica in comune che ci avvicina. ciao, buona strada".
Sul fare 400 km appena possibile non sono del tutto d'accordo. Credo che la moto si possa apprezzare facendo in una settimana 50 km o 500; così come credo che non sia necessario piegare ad ogni curva o non scendere mai sotto i 90km/h per essere biker. La moto è un mondo che ognuno vive a modo suo. C'è chi la pensa per un uso pistaiolo, chi preferisce usarla per "passeggiare" godendosi il paesaggio... ci sono tanti modi per interpretare un amore.
"V"
Commento di: Mike_07
Quoto al massimo Skoll!!!
Commento di: canta237
Fino all'ultimo paragrafo siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda, il discorso dell'ultimo paragrafo è vero il mio è un discorso molto chiuso ma devi pensare che il mio è un ragionamento da 19enne che con un 125 ha girato dalla Toscana fino allo Stelvio quasi tutti i passi più noti e altri sconosciuti del nord Italia, ovvio non bisogna andare forte per essere motociclisti, anzi spesso è chi va forte che io non considero motociclista ma delinquente della strada, spesso anche io mi ritrovo ad andare quasi a passo da ciclista e godermi le curve leggere e ammirare il panorama. C'è chi è motociclista e la moto la usa solo tra settimana e non nel WE, l'essere motociclista è tante, tantissime cose, che è quasi impossibile da racchiuderle tutte insieme...
V
Commento di: Zag
Quoto anch'io soprattutto sul "ciao amico, non ci conosciamo ma condividiamo una passione, e beati noi che sappiamo quant'è bella la moto, pensa a quei poveretti che non ne hanno idea! facciamo la stessa strada in direzioni opposte, ci incrociamo per un secondo ma ci basta per riconoscere uno nell'altro un nostro simile: possiamo pensarla diversamente su tutto, ma abbiamo una grande amica in comune che ci avvicina. ciao, buona strada"
xk è una passione che gli automobilisti (la "gente comune")non possono capire e nn c'è modo di spiegarla a parole ma quando incroci un altro motociclista sai che anche se poteste parlarvi non ci sarebbe bisogno di dirvi nulla perchè anche lui sa già.
Ed è anche vero che ognuno vive la moto a modo suo. C'è chi preferisce fare su e giù da impervi sterrati, chi non supera le macchine e si gode la sua HD e chi non riesce a fare a meno di strisciare più parti del corpo possibili contro l'asfalto in delle fantastiche curve veloci, un emozione che non è paragonabile a nessuna'altra e che purtroppo(o per fortuna
)da dipendenza.
"V"
Commento di: v1cH_RR
Condivido TUTTO!! Ma proprio tutto, dal titolo fino all'ultima parola!
Sono già in fermento per domenica prossima perchè finalmente (prima domenica in cui non lavoro da 3 mesi) se c'è bello andrò a farmi il tanto agognato giro in moto! L'ultimo risale a metà giugno!!! (però che si può fare, bisogna portarla a casa la pagnotta e son stato costretto a lavorare tutte le domeniche!)
Ma la prossima no! Saremo io, la mia bimba, e spero tanti altri furbacchioni come me che non vedono l'ora di macinare qualche centinaio di km :)
laaaaaaaaaaamps
Commento di: devargas
Come non quotare? Speriamo solo che (per quelli che come me hanno superato i 50) tutto il piacere resti indenne ancora per molti anni, che non si debba mai pensare di appendere la tuta al chiodo, e soprattutto che la fatica del semplice fare, in relazione all'età, non offuschi poi, questa oggi inestimabile essenza di vita.
Commento di: piciul
c'era un uomo saggio che diceva " anche se deve stare ferma in garage, l'importante è averla"
l'essere motociclista prima di parlare di strada, curve, velocità o dati tecnici è...........
EMOZIONE
quando ti emozioni ogni volta che la vedi in garage, ti emozione al primo sussulto del motorino di avviamento, ti emozioni quando ingrani la prima, se vai ingarage solo per parlare con lei ripulire le carene anche se sono praticamente limpide e poi quando, se quando fai un giro, non importa se 10 o 1000 km ma scendi di sella con un sorriso che dura fno alla volta successiva che la metti in moto.
Commento di: Ugo51
la moto in garage non la ringrazio mai perchè, a portarla sana a casa, sono stato io.
non il contrario.
lei obbedisce solo. sempre.
Commento di: Maurizio60
Meglio dirle un grazie... la moto ti può anche lasciare a piedi a prescindere dell'attenzione e manutenzione che le hai riservato
Commento di: stellaartois
Io alla mia moto dico "grazie" e anche "brava", dopo una curva, dopo un sorpasso, dopo una piega.... Le parlo se ho paura e se sento che sto per fare una cazzata e le dico "non abbandonarmi proprio adesso".... Ad ogni fermata la accarezzo, ad ogni parcheggio non riesco a non girarmi un'ultima volta prima di entrare nel bar o nel ristorante.... E quando arrivo a casa, ancora le dico grazie, la accarezzo, le dò perfino un bacio prima di chiudere la porta del garage, e le dico "adesso riposa".... Buonanotte piccola.... Pensi che sia pazza? Io amo la mia moto, e di questi rituali proprio non riesco a farne a meno.....
Commento di: arettore
quoto quasi tutto e quasi tutti, ma vi confesso che il saluto con le dita a V o col piede mi sembra un'ipocrisia bella e buona, mi spiego meglio: ci incrociamo, non ci conosciamo, però ci salutiamo, ma se mi vedi a bordo strada (magari in panne), col c****o che ti fermi...
Commento di: canta237
Qui ti sbagli, l'ho provato sulla pelle, negli ultimi due anni sono caduto (non voglio dire fortunatamente ma vista la strada che ho fatto sembra quasi d'obbligo) fortunatamente solo 2 volte, una per mancanza improvvisa di asfalto in un tornante e un'altra su una rotonda finito un acquazzone, in entrambi i casi i motociclisti che sono passati per di li si sono fermati a chiedere se stavo bene e a sincerarsi che stessi bene. Io non ho mai incontrato nessuno in difficoltà ma siccome so che fa piacere e può servire l'aiuto di qualcuno che si ferma a prestare soccorso, farò lo stesso. Sarò stato fortunato a incontrare queste persone ma io posso dire che lo spirito di fratellanza tra motociclisti c'è eccome!!!
Commento di: canta237
Mi correggo perchè ho fatto una ripetizione... "si sono fermati a chiedere se stavo bene e se potessi rientrare a casa senza problemi"
Errore mio, scusa
Commento di: Ugo51
vero, la solidarietà in caso di incidente è abbastanza radicata.
rimane da domandarsi quanti si fermerebbero se lo stessa persona, anzichè avere un R1 e la tuta Dainese, avesse una Fiat Punto e un paio di jeans...mah...
l'ipocrisia però raggiunge il suo massimo se si pensa che lo stesso centauro che abbiamo incontrato in mattinata, lo potremmo incrociare un paio di ore più tardi, dopo che si è cambiato ed è salito a bordo delle propria auto.
e a quel punto non verrebbe più salutato da nessuno.
quindi alla fine non si saluta il tipo in questione, ma la moto.
Commento di: devargas
Si saluta uno spirito affine senza ipocrisia alcuna!
Commento di: Zag
Io ogni tanto saluto anche quando sono in macchina
finora non mi ha ancora risposto nessuno dalle 2 ruote, ma capiterà che incrocerò qualcuno che capirà la mia vera natura anche se mascherata dentro a quella lattina a 4 ruote
Commento di: tami
A me é capitato un paio di settimane fa!
Ero in auto, sento una moto arrivarmi dietro,piccolo sguardo al retrovisore e metto fuori indice e medio a V ! Il motociclista mi passa, rientra in corsia e nel mentre....ricambia il saluto con il piede!!
Mi sono commossa...grande famiglia!!!
Commento di: silicone
Ciao a tutti... io quando passo dalle due alle quattro ruote mi presento così a chi arriva dietro...
http://tinypic.com/r/2i8bpza/6
... significa che se posso agevolo il sorpasso raschiando il cordolo con le gomme destre... guardo sempre due volte prima di svoltare...
Commento di: Zag
AHAHAHAHAAH!!!! Se avessi una macchina mia lo metterei come prima cosa!
ancora prima del servosterzo!
Commento di: Bertran_de_Born
Ottima cosa!
Anch'io saluto tutti i motociclisti come me anche se sono rinchiuso in auto... e vorrei sapere dove hai trovato questo fantastico adesivo! Ne vorrei qualcuno... GRAZIE!
Commento di: satured
Allora,
punto primo quando sono in macchina (tutto il giorno, sigh!) faccio esattamente come te.
Punto secondo, quando sono in moto e trovo qualcuno come me e te che a volte rasenta il ridicolo dalla quantità di strada che mi lascia per passare, neanche avessi un quad,
lo ringrazio sempre (quasi sempre con la gamba dx dato che con la mano dx mi distraggo troppo).
Punto terzo: VOGLIO - IL TUO - ADESIVO!! E' da molto tempo che penso che mi piacerebbe metterlo se lo trovassi ma non ne ho mai visto uno simile.
Voglio sapere dove l'hai trovato!
NB: non metto mai niente sulle mie auto, anzi faccio anche togliere la dicitura cromata del modello, ma quell'adesivo lo voglio.
Commento di: satured
TROVATOOOOOOOO !!!!!!
http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-164395/Adesivo--Biker-on-Board.aspx
Ordinato!
Commento di: silicone
Ciao.. ottimo che l'hai trovato.. io l'ho preso da http://www.mrboxer.it/ però ora ho visto che il link al prodotto non è attivo...
Saluti
Commento di: sgombro
Come fai a sapere che quello sulla macchina è un motociclista, scusa?
Commento di: brusca
a me è successo sempre il contrario invece... magari hai una faccia così poco raccomandabile che non si ferma nessuno :):):)
Commento di: Ugo51
io?!?!?!?!!!!
ma se sono un angioletto
Commento di: Impellata
A me invece è capitato addirittura che fermi a bordo strada, finita la sigaretta, i motociclisti che passavano rallentavano quasi fermandosi e chiedevano con un gesto della mano se fosse tutto ok!!!
E lì ho capito che i motocilcisti, quelli veri, sono davvero anime affini...
Commento di: ravennate
Boh a me è capitato un paio di volte che, mentre ero fermo sul ciglio della atrada a funare o chiamare mi chiedessero se fosse tutto apposto rallentando al passaggio, e iden mi capita di fare! Abiti forse in zone di guerra?? XD
Commento di: ravennate
Dinenticavo, quando sono in macchina saluto quasi sempre. (escluso in cittá per ovvi motivi) e, soprattutto dai gruppi) vengo ricambiato praticamente sempre!
Commento di: MatteoMotard
"Chi non ricambia il saluto è un cornuto"..è proprio vero! Non capisco perchè IL PIU' delle volte, anche se fai il saluto 1 km prima, certi motociclisti ti passano di fianco senza fare una piega. Fortunatamente però ci sono anche i motociclisti che salutano senza ripensarci un momento, e sono quelli veri, che non fanno distinzione tra supersportive o motard, e che non guardano di che cilindrata è la tua moto..Ma è giusto così perchè l'importante è la passione!!
_Lamps_
Commento di: maniodivanga
Io, sarò malato, ma se sono in macchina e incrocio uno/una in sella, abbasso il finestrino e lo/la saluto.... e sempre meno di rado, il saluto a "V" viene contraccambiato!!!! Fermarsi a domandare se uno fermo per strada ha bisogno, non è segno di essere dei veri motociclisti, è semplicemente civiltà.
V
Commento di: MacMickey
Attendere la prossima domenica...???? Ma scherzi???? Andrei in crisi d'astinenza!!!! Essere motociclista è viaggiare in moto ogni volta che posso!!!! È rischiare la pioggia pur di non uscire in macchina... È partire in anticipo per scegliere il tragitto più spettacolare al posto del più breve. È lasciare a casa tutto ciò che ti porteresti se fossi in auto e non rimpiangere nulla!
Commento di: Maurizio60
Vado in moto per assecondare la mia passione, posso programmare o meno un'uscita per me è la stessa cosa, anzi preferisco le uscite senza meta prefissata.. la classica zingarata
la moto me la vivo tutti i giorni della settimana, ci vado al lavoro, ci torno a casa e anche questo per me è del tempo che trascorro con piacere. Non necessariamente devo aspettare il fine settimana per farmi un bel giro, con il lavoro sono fortunato, 3 giorni a settimana stacco a l'una e lì spesso e volentieri inizia il mio giro per rientrare a casa.. ogni volta un percorso diverso, non importa se allungo.. ma per me non c'è nulla di meglio dopo il lavoro.. 40 km come 400 non fanno differenza.. devo seguire l'ispirazione del momento, se ne ho voglia anche 1000 km in un giorno, ma spesso sono soddisfatto anche di 50 purchè si va in moto
/ Vivo la moto non a fine a se stessa, ma deve essere il mezzo per conoscere nuovi posti, nuove persone e fare nuove amicizie, consolidando le vecchie.. Ognuno di noi si vive la moto come meglio crede, non penso che un modo sia migliore dell'altro, ma tutti fanno parte di uno stile di vita che ci accomuna. Quando saluto con le dita a V e non vengo ricambiato, non me la prendo.. e la persona che ho salutato si chiederà perchè l'ho salutato, e forse un giorno entrando in un forum come il nostro capirà.. così come mi fermo a soccorrere qualcuno in difficoltà.. ritengo che non sia un dovere (anche se per legge lo è), ma qualcosa che sentiamo di fare nel dare una mano o soccorrere un motociclista in difficoltà.
Buona strada a tutti
Commento di: Ennio71
Letto l'articolo posso solo dire questo: di motociclisti ce ne sono di diversi tipi e tu ne hai descritto solo uno .....che sicuramente non è il modello universale.
Saluti da uno che quando si ferma non controlla quanta cera è rimasta sulla gomma (tanto so che ce ne resta sempre abbastanza).
Commento di: bailystic
eh si....
condivido pienamente.
Io per esempio uso la moto quasi tutti i giorni
d'estate pensa un pò, l'ho usata sempre dal lunedi al venerdi...il finesettimana 90% usavo la macchina
sui passi non ci vado....se non da ora a Maggio, quando non si trasformano in dei circuiti
la cera sulle gomme non la guardo
col panino ci bevo un bicchier di vino
Commento di: 42
D'accordo con te...
Controllo le gomme per misurare la pressione e vedere se e' ora di cambiarle
E il limitatore, sulla mia moto, credo abbia fatto la ruggine.
E questo proprio perche' mi piace godermi i panorami. Se usassi il 100% delle mie capacita' per guidare al massimo delle possibilita' (mie e della moto) non mi rimarrebbe libero nemmeno un neurone per godermi il panorama.
Commento di: er6n_81
non condivido a pieno quello che è stato detto...purtroppo c'è chi ha la passione, ma non ha il tempo o il modo di utilizzare la moto tutte le domeniche o i sabati che sia per cavalcare la propria amata e godersi strade e panorami...ma considero lo stesso motociclista...per me motociclista è colui che una volta salito sulle due ruote, gode, ride sotto il casco, ascolta la voce della sua moto...motociclista è quello che anche usando la moto una volta al mese, quando scende per riporla in garage, si guarda soddisfatto, è felice per aver fatto anche solo un piccolo giretto ma tra se e se dice "ma che bello è andare in moto"!!!...
scusate, ma questa è la mia idea di biker
Commento di: bailystic
non mi fraintendere.
Non sto dicendo che è motociclista chi usa la moto tutti i giorni...anzi.
Capisco e condivido assolutamente il tuo punto di vista, probabilmente avessi avuto un altro lavoro anch'io avrei usato la moto come te.
Di contro penso che ci siano molti modi di vivere la moto. Ognuno ha il suo. Ognuno è motociclista.
Commento di: er6n_81
perfetto, motociclisti si è dentro, non sopra alla moto
Commento di: Ennio71
Ergo,senza offesa per l'autore,sto articolo dice poco o niente a parte l'opinione dell'autore stesso e non risponde di certo alla domanda del titolo.
Comunque il mondo è bello perchè è vario.
Buona strada a tutti "motociclisti" o no.
Commento di: biondob
Anche se il motociclista che hai descritto si avvicina parecchio a quello che di solito faccio io non sono d'accordo su quasi niente di quello che hai scritto.
Secondo me un vero motociclista è colui che gira in moto perchè non può non farlo.
Ogni motociclista fa questo a modo suo, c'è chi lo fa per le strade ricche di curve, chi macina km su km per statali e autostrade, chi passeggia per il lungomare, chi trotterella guardando il paesaggio, chi preferisce sporcarsi nel fango, chi lo fa in altri modi ancora e chi mischia due o più di questi.
La cosa che accomuna tutti questi motociclisti apparentemente diversissimi tra loro è una e una soltanto: ognuno di loro va in moto perchè non riesce a non andarci.
Ne ho conosciuti tanti che si comportavano come il personaggio da te descritto, e poi li ho visti vendere la moto alla prima caduta o con la scusa di essere o stare per diventare genitori.
Lamps.
Commento di: Tenebra
Biondob, sono pienamente d'accordo con te.
Chi può arrogarsi il diritto di stabilire quale sia il vero motociclista?
Io il sabato e la domenica sto con la mia famiglia, la tuta di pelle non ce l'ho e arrivare a chiudere le gomme su strada mi sembra un rischio inutile, e allora non posso essere considerato motociclista?
Andiamo in MOTO io, mia moglie e mio figlio da sempre. Abbiamo viaggiato in moto, usiamo solo il casco integrale, il faro lo tenevamo acceso anche venti anni fa, e abbiamo sempre salutato tutti, compresi Harleysti e BMWisti a volte poco inclini al saluto agli "altri".
Ho la metropolitana sotto casa e a cinque minuti dall'ufficio, ma vado in moto tutti i giorni pioggia, vento o sole che sia.
Mi piace sentirla accendersi la mattina e capire dal suo borbottìo se ha trascorso una notte "serena", riconosco le stagioni che cambiano dal freddo che passa dalla Dainese e dal tempo che impiega lo starter ad escludersi, mi diverto a sentirla pattinare dietro quando svolto agli incroci sui sanpietrini (pavè per chi non è di Roma), mi piace cambiare senza frizione nel più puro stile corsaiolo e così via ogni giorno.
E allora signori della giuria: posso essere motociclista anche io, o devo per forza venire con voi la domenica a fare 400 Km e salutare con il piede (scusate se non lo faccio, ma da piccolo mi dicevano che quando una cosa è fatta con "i piedi", è fatta male) per far parte dei "motociclisti"?
Perdonate la mia polemica, ma preferirei lasciare le "classi" fuori dal motociclismo.
Lamps a tutti
Commento di: biondob
Esattamente, non serve la tuta di pelle o chiudere tutte le gomme (si anche davanti, dietro sono buoni tutti) per essere un vero motociclista.
Quello che ti fa diventare motociclista è la passione e passione vuol dire andare in moto senza un motivo particolare, ma solo perchè non si riesce a non farlo.
Commento di: stefys
Condivido i commenti fatti successivamente, il motociclista è quella persona che non riesce a fare a meno di guidare "il" suo moto(scusate l’articolo scorretto, ma per me è un lui ) anche con pochi gradi la mattina, quando non incontri nessun mezzo a 2 ruote… penso di essere una ghiacciolina pazza ma la frenesia supera di gran lunga il freddo.
La sensazione di sentire rombare il mio Hans è insostituibile e mi sento motociclista fino al midollo, saluto a V anche in macchina o mentre cammino a piedi…ecco perché non capisco il pseudo motociclista che ti ignora !!!!
Il non salutare è da maleducati!!!! E da questa affermazione non mi scosto.
E ricordate: Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita
Commento di: sgombro
Io penso che le passioni dovrebbero unire e non dividere, quindi il fatto stesso di categorizzare le persone in "motociclista" e "possessore di moto" vuol dire a priori "non essere motocislisti"!
Ops, adesso però l'ho fatto io
Commento di: biondob
Bè, sai i motociclisti sono tutti fratelli, finche sono in due corsie diverse.
Commento di: sgombro
Non sempre dai (almeno spero)
Commento di: canta237
Cerco di rispondere a un po' di qua e un po' di la alle risposte perchè rispondere a ognuno è troppo lungo e ripeterei sempre le stesse cose...
E' vero, lo ammetto il mio è un discorso molto chiuso, ma sono come già detto nelle prime risposte un ragazzo di 19 anni che quindi tra settimana ha scuola e allenamenti e d'estate quando in teoria dovremmo essere in vacanza passano magari due mesi e rimpiangi la scuola perchè avevi più tempo libero all'ora, a quello era rivolto l'aspettare la domenica, anche io la moto la uso quasi tutti i giorni, vuoi per andare a scuola o ad allenamento o anche solo per un giretto tra i paesini o uscire con gli amici, però quando fai questo non sento, almeno io, lo spirito vero di libertà e spensieratezza che ti lascia la moto su un passo di montagna. Discorso gomme, bhè sono un ragazzo non ci credo che voi alla mia eta la sparata non ve la facevate suvvia pensateci bene
bicchiere di vino??? Sono astemio e se mi fermano con delle tracce d'alcool nel sangue non vedo più la patente, meglio andare sul sicuro con la coca
Discorso del saluto, bhè il saluto è il saluto, penso che nasca da dentro la voglia di farlo e la felicità nel vederselo ricambiare, ovvio quando uno vuoi per impegno e che altro è in macchina non possiamo sapere chi c'è alla guida di tutte le macchine se io fossi in moto e vedessi un automobilista che tira fuori il braccio dal finestrino e mi fa la V ricambierei più che felicemente, quando ero in trentino quest'estate stavo andando con degli amici da Bressanone a Bolzano in bici, quasi per sfida visto che tra di loro non ci sono motociclisti e sapendo che io saluto sempre un'altra moto che arriva o mi supera mi hanno detto prova a salutare qualche moto che arriva, detto fatto, eravamo fermi ad aspettare un gruppetto che si era perso vedo arrivare 5/6 moto e faccio la V, le prime non mi hanno ricambiato ma l'ultimo un harley si ha tirato in alto il braccio e mi ha fatto la V, morale della favola io con in sorriso stampato sulla faccia e i miei amici senza parole, quindi si è motociclisti anche quando non si è in moto, basta farsi vedere
Se mi sono perso qualcosa scrivetelo che sarò disponibilissimo a dare altri chiarimenti sul mio pensiero.
V
Commento di: thebrave
Mamma mia, dopo aver letto questo mi sento meno anormale :') vi giuro io pensavo di essere l'unico a salutare la mia moto con un bacio e un abbraccio dopo una giornata di curve montane.
Moltissimi miei amici mi dicono "ricordati che é una moto non é la tua ragazza!" E ogni volta mi sento un idiota, ma non posso fare a meno di amare la mia moto...
Per il saluto sono d'accordo fino in fondo...io le uniche volte che non saluto é quando sto in curva, li se stacco la mano me ne vado per terra quindi preferisco non salutare xD peró le persone che non salutano mi danno il nervoso, specialmente perché sono le stesse persone che si chiamamo "biker" perché vanno al mare con la loro moto...figuratevi, ho visto gente andare al mare con un ducati999 testastretta, prima cosa che ho fatto? Ho guardato le gomme...l'esterno delle gomme non era mai stato toccato...come fanno a chiamarsi biker queste persone?!?
Commento di: trik125
haha.... bo allora siamo in tanti a salutare e parlare alla moto
gli auguro anche la buona notte quando esco dal garage....
concordo con te thebrave, anche io non saluto solo se mi trovo in condizioni
rischiose e chi non saluta è sicuramente un cornuto!
(però.... gli scooter no, non ce la faccio, non li saluto...)
Comunque riprendendo i post precedenti, biker o no, se qualcuno è
in panne, macchina o moto (perfino scooter) che sia, io in genere mi fermo (a meno che si siano fermati
altri, in tal caso evito di creare ingorghi), Non credo si tratti di ipocrisia, è che
ci sono al mondo tante persone, ogniuno è fatto a modo suo.... però è vero anche io a volte penso "ci salutiamo, poi magari ci si incontra in un'altra occasione / contesto e ci si scanna" però bo è così,
succede... Continuerò a salutare le moto che incrocio, a volte anche quando sono in macchina e spesso ricambiano :))
ciaooooooo
Commento di: Beppe_WLF
Concordo al 100% con quello che hai scritto,
stesse identiche emozioni che provo io... e che non vedo l'ora di riprovare alla prossima uscita :-))))))))
Saluto "V"
Commento di: sguelfaro
E' un po' troppo riduttivo vivere così. La fase dell'innamoramento non è eterna.... Guarda che nella vita c'è anche altro. Comunque goditi il momento ciao
Commento di: elvipera
SONO UN GRANDE POPOLO UNITO DA UNA "PICCOLA" PASSIONE KE CREA UN MONDO UNICO E MAGICO PIENO DI SENSAZIONI TUTTE INTRISE SULLA PELLE !
Commento di: Bandido
Tutto vero, ma i veri motociclisti sono quelli che usano la moto tutti i giorno (io ci faccio 25/30000 Km all'anno), che si fanno la manutenzione e le riparazioni da soli, che non sospendono l'assicurazione d'inverno perchè non usare la moto per due giorni li fa sentire incompleti, che lasciano la macchina fuori dal garage perchè dentro c'è la moto e la sua officina dedicata, che si trovano spesso a dover ricaricare la batteria della macchina lasciata ferma per mesi (l'unica parte della mia macchina che entra in garage.
La moto non è un attrezzo sportivo, è una parte di me.
Commento di: TheIceMan
Ti dó pienamente ragione; la moto va amata e non basta averne una per essere un motocilcista.
.
Commento di: bizzo51
Che dire - è una filosofia di vita - ho 61 anni ed ho sempre usato più la moto della macchina (forse agevolato dal clima visto che vivo in Sardegna) - dal meccanico porto la macchina ma mai le moto che curo da solo - attualmente possiedo una vespa PK 125 per le scappate in città, una BMW R80 carenata RS che è il mezzo che uso maggiormente ed un Morini 3 1/2 sport pedane arretrate per sfogare l'adrenlina in eccesso che uso poco, ed in strade poco frequentate - essere motociclista per me è svegliarsi la mattina e decidere di partire senza meta, fermarsi a pranzo dove capita e rientrare la sera dopo aver percorso 400/500 km e sentirsi leggero come una piuma.
Commento di: 990
Sacrosante parole,e non solo!Cuelli come mé dicono alla propria compagna:NON METTERTI MAI TRA ME E LA MOTO,al limite sulla moto.
Commento di: Drag64
....Motociclisti, strana Mervaigliosa Gente.....già.....
....ma se domani, andando al mare
con la vs. famiglia automobilisticamente corretta
dovesse sopraggiungere uno di Noi
e vedreste vs. figliogirarsi di scatto e salutare
sbracciando come un pazzo
rinunciate a capire anche lui...."
non sono parole mie ma son tratte da questo video
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8
Buona Visione
Commento di: Drag64
...scusate dimenticavo "per i pigri" ;)
http://www.youtube.com/watch?v=NN65_vxTbVs&feature=related
Commento di: marcello81
....I motociclisti sono delle persone talmente semplici che per salutare si accontentano di due dita!
L' essere motociclista è cosa ben diversa di essere possessore di una moto.
Moto è poesia ,è voglia di vivere , è ammirare paesaggi indimenticabili, sentire profumi, bagnarsi di pioggia , battere i denti per il freddo, spalmarsi sul serbatoio.........
L' essere motociclista è una cosa meravigliosa ,solo chi lo è riesce a capire perchè mi sono fermato qui e non riesco più a scrivere.................perchè la nostra passione non si può scrivere, si può solamente vivere.
Commento di: FrankSlyde
Condivido appieno, aggiungo solo che per essere definiti "motociclisti" a mio parere la moto bisogna viverla, non guidarla!! Puoi avere anche l'ultimo modello con più cavalli e una gomma posteriore da 200, ma se ci vai da casa al bar e ritorno sei solo uno che ha la moto! Al contrario, un ragazzo di 16 anni col suo 125 che comincia ad affrontare i passi di montagna è sulla retta (o forse torta??) via del motociclista!