Commento di: roby89
È proprio il fatto che sia "strana" a darle fascino secondo me, è di una bellezza tutta sua e non convenzionale! Poi tutta la tecnologia che si porta addosso fa il resto e la rende ancora più interessante! Anche io non sono un grandissimo amante delle supersportive, ma cavolo, questa moto di certo non lascia indifferenti!
Commento di: rombaj
Ho provato queste senzazioni per l ' r1 2002,fu amore a prima vista, e non e' mai passato,adesso,dopo 10 anni l' ho comprata e sono l'uomo piu feclice del mondo.....
Commento di: devargas
Un semplice adeguamento alla centralina originale (fatto da BMW) più un filtro BMC e l'akrapovic, coniugato al cambio sequenziale la rendono più belva di quello che è. Io la posseggo, sono quindi lusingato dalle tue parole, ed orgoglioso dei suoi risultati agonistici. Vedere la proprio moto cimentarsi in pista condotta da grandi campioni è una sensazione molto bella.
Le tue parole, forse un poco sconfortate, mi hanno ricordato i miei vent'anni. Ero fresco di brevetto di formula 3 (sarei poi diventato un istruttore) avevo finito una tournee con Oler Togni come Stunt Cars e stavo sempre in bolletta. Nella scuderia di amici (Asmara Sport Auto) C'erano due Lancia Stratos di proprietà di Di Bello, uno, che se si fosse dato all'ippica almeno non avrebbe mortificato due gioielli. Ricordo che piansi, dalla frustrazione di non poterla acquistare e non poterla condurre io in gara...piansi, mentre le carezzavo il grosso copertone posteriore e ne verificavo la meccanica.
Ti ho raccontato quest'aneddoto personale per dirti che poi nella vita ho avuto le mie possibilità, i miei riscatti, e le mie soddisfazioni. Quello che non è possibile oggi, non è detto che non lo sia per sempre.
Intanto ti dico, più praticamente, che se mai tu decidessi di comprarla, non sarebbe sbagliato avere anche una touring in garage, perchè, per i lunghi viaggi, difficilmente un endurista capirà e rispetterà le tue esigenza di sosta. Però, e apri bene le orecchie (tutte e due) la BMW S 1000 RR potrebbe essere alla tua portata, soprattutto se decidi di sacrificare la tua attuale motocicletta. I concessionari BMW (magari devi ricercare quello giusto) tendono a sopravvalutare, e non di poco, il tuo usato. Inoltre esistono varie forme di pagamento. Per esempio ci sarebbe quella col classico cambialone: "tu dai la tua, i soldi che ne ricavi, più due o tremila euro, ti servono per l'anticipo. Crei una rata gestibile, per esempio 100/150 euro mese, e dopo tre anni paghi a saldo la differenza rimasta (perchè è chiaro che con l'anticipo esiguo e 150 euro al mese non saldi il costo unitario della moto e relativi accessori). Intanto, per tre anni è tua. L'assicurazione è convenzionata e molto vantaggiosa, e la cifra rimanente, allo scadere dei tre anni è rifinanziabile se decidi di tenerti la moto. Oppure, puoi ripetere tutto d'accapo e comprare un nuovo modello (dopo che con la vendita ovviamente hai saldato il tuo debito).
Quindi forse te la puoi permettere, ovviamente se ti accontenti della bellezza in se stessa, perchè non è una moto pratica e, per quanto sicura, la potenza è tanto impegnativa da poterla fare diventare non soltanto pericolosa, ma anche molto difficile da sfruttare.
Comunque tutto questo per dirti che vere preclusioni non ce ne stanno mai, ma ti esorto a non prendere decisioni sbagliate. Alla tua età meglio una moto da usare veramente e che non ti crei il batticuore ogni volta che la parcheggi o qualcuno vi si appoggia.
Ciao.
Lamps.
Commento di: soichirohonda
scusate l'off topic ma non ho resistito avendo letto di stratos... alla mia morosa, grazie ad un collezionista che ho conosciuto su internet e vero appassionato oltrechè collezionista, ho regalato 3 ore a bordo della lancia stratos per i suoi 40 anni , guidata ovviamente dal proprietario. e poi addirittura lui alla fine , gliela ha fatta guidare per un paio di km fino alla nostra macchina.
grazie e , scusate l'intromissione , ma le passioni, son tutto per poter sopravvivere.
ps: più semplicemente se sei lavoratore dipendente , fai come ho fatto io: cessione del quinto dello stipendio , a norma di legge. 10 anni e mi sono pagato la mia honda rc30. 10 anni , in fondo, quando si è innamorati , passano in un attimo. credimi , ho appena finito!!!!!
Commento di: mistral55
Complimenti, bellissimo articolo, da vero appassionato. E allora cosa aspetti? Un amore così deve trovare il suo sfogo. La moto è bellissima e le passioni sono l'unica cosa piacevole della vita. Okkio però perché è una vera belva scatenata e ci vuole tanta tanta accortezza, almeno quanta è la passione che hai per questo gioiello. Lamps.
Commento di: Power_maniac
Fossi in te la comprerei, anche usata.
Ricorda che si vive una volta sola e spesso male.
Perciò bisogna sfruttare tutte le occasioni possibili...
Anche a me piace parecchio, ed ero indeciso tra questa s1000rr e la agusta f4...
alla fine ho fatto la pazzia ed ho comprato la f4 (usata) ...
felicissimo dell'acquisto ...
è una pazzia, ma ci sta...
Il rischio più grande è non rischiare mai.
Ciao