La Community Ting'Avert
Innamorato della BMW S 1000 RR
Scritto da Sportcity4road - Pubblicato 29/08/2012 17:41
Quando UNA moto ci fa battere il cuore!

Non so cosa mi è preso, ma da un paio di settimane, ogni volta che sento nominare "BMW" in SBK o che lo leggo su "inSella" o su internet (riferendosi alle moto), mi batte il cuore fortissimo e penso subito alla S 1000 RR Embarassed

Provo una strana sensazione ogni volta che ci penso: me la immagino in tutta la sua bellezza, con quegli occhioni e quella carenatura "da squalo", pronta a divorare la pista e chiunque osi mettersi tra lei e l'asfalto!
Con il suo 4 cilindri capace di sprigionare 193 CV, degni di una vera SBK; quel sound che si fa sempre più acuto man mano che si spalanca il gas; quell'elettronica raffinata ma facile e intuitiva, capace di rendere la S 1000 RR una moto "quasi" per tutti Guarda ve!

Io, il sottoscritto, amante di tutt'altro genere di moto (preferisco di gran lunga le naked o le endurone stradali), sono INNAMORATO FOLLEMENTE di una purosangue SuperSportiva! Shocked

Proprio "inSella" di settembre le dedica una "sfida" con la nuovissima Ducati 1199 Panigale... Ebbene sì (non me ne vogliate), sono rimasto immobile a guardare le foto della BMW e a scoprire ogni suo dettaglio, più di quanto abbia fatto con quelle della Ducati! PauraEh

Sì, è vero, chi mi conosce un po' penserà che ho sbattuto la testa, o che sono ubriaco, o che sono sotto l'effetto di qualche strana sostanza... Ma vi assicuro che non è così: semplicemente, quando arriva l'amore, arriva e basta, non puoi farci nulla. Non capita sempre "a causa" nostra, a volte arriva e bisogna farsi trovare pronti per non lasciarsi sfuggire l'opportunità di provare sensazioni nuove, diverse, probabilmente irripetibili! Sensazioni che (o almeno io la penso così) SOLO una moto può farci provare fino in fondo.

Mentre scrivo questo articolo ho sotto gli occhi le foto della suddetta sfida di "inSella", e quasi quasi mi vengono i lucciconi sapendo che non potrò mai averne una tutta per me (anche perché, ripeto, non sono amante del genere) e che quasi certamente non riuscirò mai nemmeno a guidarla!

Probabilmente chi non mi conosce starà pensando che io abbia 12 anni, e forse da come sto scrivendo sembrerebbe proprio che sia così... Invece di anni ne ho quasi 23, ma non è colpa mia se l'amore mi fa tremare le dita sulla tastiera e mi confonde i pensieri nella testa!

Chissà, forse è solo un'infatuazione, una "cotta" per usare un termine giovanile... Forse domani mi sveglierò nel mio letto e la S 1000 RR sarà per me come tutte le altre SuperSportive: bellissima, affascinante, con prestazioni da togliere il fiato, ma non in grado di farmi provare emozioni e sensazioni particolari.

In ogni caso, vorrei dedicare due righe a questa bellissima moto, prima che mi svegli dal "coma BMWista": grazie cara S 1000 RR, grazie di cuore, perché tu sei la dimostrazione che le moto non sono semplici pezzi di alluminio, plastica e gomme, ma sono dei veri oggetti di culto, da ammirare, amare, rispettare e di cui prendersi cura. Ricorda: sei la prima vera SuperSportiva che mi abbia mai fatto provare emozioni del genere; ricordalo quando tutti dicono che sei brutta, strana o altro solo perché la tua bandiera non è bianca con un pallino rosso al centro.

Io, comunque, ti trovo bellissima, una "top model" tra le moto, e una delle mie preferite tra le SuperSportive. E voglio condividere la tua bellezza con tutti gli altri. Lamps








 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: roby89 il 29-08-2012 19:39
È proprio il fatto che sia "strana" a darle fascino secondo me, è di una bellezza tutta sua e non convenzionale! Poi tutta la tecnologia che si porta addosso fa il resto e la rende ancora più interessante! Anche io non sono un grandissimo amante delle supersportive, ma cavolo, questa moto di certo non lascia indifferenti!
Commento di: gsr1977 il 29-08-2012 19:51
E' bella!
Commento di: Adrm il 29-08-2012 20:35
è bella , una vera bomba ..per portarla a 186cv alla ruota però devi elaborarla mica poco e una volta che li hai ...solo in pista perchè su strada è veramente tanta roba !
Capisco l'amore ma se non sei un pistaiolo convinto è la classica donna che non ti da mai soddisfazioni perché gira come un missile ma la puoi usare come uno scoooter!
Commento di: aligno il 30-08-2012 12:04
ciao, in realtà la s1000rr ha già più di 180cv alla ruota da originale, non serve elaborarla molto per raggiungere quel livello e superarlo, cmq io ho appena comprato la 2011 e dovrei ritirarla sabato mattina, già da lunedi dopo una bella uscita domenicale magari potrò dirvi le mie impressioni rispetto agli altri 1000cc che ho avuto Smile
Commento di: Adrm il 30-08-2012 16:13
mi spiace contraddirti ma non li ha ...e te lo posso garantire avendone una in famiglia sulla quale sono appena stati spesi 2000€ tra scarico completo -centralina aggiuntiva -rimappatura centralina aggiuntiva...
rullata finale 186 cv alla ruota ..una coppia mastodontica ma i cavalli restano quelli ..
siamo andati a fare un giro proprio l'altro ieri e ti garantisco è una moto che per strada non ha senso!
Commento di: pazuto il 31-08-2012 13:17
l'ultima prova letta su motosprint ha decretato 193 alla ruota......
Commento di: Adrm il 31-08-2012 15:45
non nego che ci sono parecchie discrepanze anche con altre moto sui dati di motosprint etc etc e il banco del preparatore di zona ... ma 193 sono all'albero Wink
Commento di: rombaj il 30-08-2012 07:51
Ho provato queste senzazioni per l ' r1 2002,fu amore a prima vista, e non e' mai passato,adesso,dopo 10 anni l' ho comprata e sono l'uomo piu feclice del mondo.....
Commento di: devargas il 30-08-2012 12:44
Un semplice adeguamento alla centralina originale (fatto da BMW) più un filtro BMC e l'akrapovic, coniugato al cambio sequenziale la rendono più belva di quello che è. Io la posseggo, sono quindi lusingato dalle tue parole, ed orgoglioso dei suoi risultati agonistici. Vedere la proprio moto cimentarsi in pista condotta da grandi campioni è una sensazione molto bella.
Le tue parole, forse un poco sconfortate, mi hanno ricordato i miei vent'anni. Ero fresco di brevetto di formula 3 (sarei poi diventato un istruttore) avevo finito una tournee con Oler Togni come Stunt Cars e stavo sempre in bolletta. Nella scuderia di amici (Asmara Sport Auto) C'erano due Lancia Stratos di proprietà di Di Bello, uno, che se si fosse dato all'ippica almeno non avrebbe mortificato due gioielli. Ricordo che piansi, dalla frustrazione di non poterla acquistare e non poterla condurre io in gara...piansi, mentre le carezzavo il grosso copertone posteriore e ne verificavo la meccanica.
Ti ho raccontato quest'aneddoto personale per dirti che poi nella vita ho avuto le mie possibilità, i miei riscatti, e le mie soddisfazioni. Quello che non è possibile oggi, non è detto che non lo sia per sempre.
Intanto ti dico, più praticamente, che se mai tu decidessi di comprarla, non sarebbe sbagliato avere anche una touring in garage, perchè, per i lunghi viaggi, difficilmente un endurista capirà e rispetterà le tue esigenza di sosta. Però, e apri bene le orecchie (tutte e due) la BMW S 1000 RR potrebbe essere alla tua portata, soprattutto se decidi di sacrificare la tua attuale motocicletta. I concessionari BMW (magari devi ricercare quello giusto) tendono a sopravvalutare, e non di poco, il tuo usato. Inoltre esistono varie forme di pagamento. Per esempio ci sarebbe quella col classico cambialone: "tu dai la tua, i soldi che ne ricavi, più due o tremila euro, ti servono per l'anticipo. Crei una rata gestibile, per esempio 100/150 euro mese, e dopo tre anni paghi a saldo la differenza rimasta (perchè è chiaro che con l'anticipo esiguo e 150 euro al mese non saldi il costo unitario della moto e relativi accessori). Intanto, per tre anni è tua. L'assicurazione è convenzionata e molto vantaggiosa, e la cifra rimanente, allo scadere dei tre anni è rifinanziabile se decidi di tenerti la moto. Oppure, puoi ripetere tutto d'accapo e comprare un nuovo modello (dopo che con la vendita ovviamente hai saldato il tuo debito).
Quindi forse te la puoi permettere, ovviamente se ti accontenti della bellezza in se stessa, perchè non è una moto pratica e, per quanto sicura, la potenza è tanto impegnativa da poterla fare diventare non soltanto pericolosa, ma anche molto difficile da sfruttare.
Comunque tutto questo per dirti che vere preclusioni non ce ne stanno mai, ma ti esorto a non prendere decisioni sbagliate. Alla tua età meglio una moto da usare veramente e che non ti crei il batticuore ogni volta che la parcheggi o qualcuno vi si appoggia.
Ciao.
Lamps.
Commento di: soichirohonda il 03-09-2012 17:52
scusate l'off topic ma non ho resistito avendo letto di stratos... alla mia morosa, grazie ad un collezionista che ho conosciuto su internet e vero appassionato oltrechè collezionista, ho regalato 3 ore a bordo della lancia stratos per i suoi 40 anni , guidata ovviamente dal proprietario. e poi addirittura lui alla fine , gliela ha fatta guidare per un paio di km fino alla nostra macchina.

grazie e , scusate l'intromissione , ma le passioni, son tutto per poter sopravvivere.


ps: più semplicemente se sei lavoratore dipendente , fai come ho fatto io: cessione del quinto dello stipendio , a norma di legge. 10 anni e mi sono pagato la mia honda rc30. 10 anni , in fondo, quando si è innamorati , passano in un attimo. credimi , ho appena finito!!!!!
Commento di: mistral55 il 04-09-2012 21:45
Complimenti, bellissimo articolo, da vero appassionato. E allora cosa aspetti? Un amore così deve trovare il suo sfogo. La moto è bellissima e le passioni sono l'unica cosa piacevole della vita. Okkio però perché è una vera belva scatenata e ci vuole tanta tanta accortezza, almeno quanta è la passione che hai per questo gioiello. Lamps.
Commento di: Power_maniac il 05-09-2012 22:12
Fossi in te la comprerei, anche usata.
Ricorda che si vive una volta sola e spesso male.
Perciò bisogna sfruttare tutte le occasioni possibili...
Anche a me piace parecchio, ed ero indeciso tra questa s1000rr e la agusta f4...
alla fine ho fatto la pazzia ed ho comprato la f4 (usata) ...
felicissimo dell'acquisto ...
è una pazzia, ma ci sta...
Il rischio più grande è non rischiare mai.
Ciao Smile
Commento di: Ralph-DTE il 13-09-2012 09:14
Se può incuriosirti l'ho provata (purtroppo solo su strada per il momento) e le ho dedicato un articolo sul mio blog:

http://ralph-dte.eu/2010/10/03/ralph-dte-prova-la-bmw-s1000rr/

Smile