Perfetta e rinfrancante la tua risposta, io toglierei soltanto quel... "io credo". Tu, conosci te stesso, te tue emozioni e la tua forza interiore. Le altrui idee, o peggio, le perentorie affermazioni che taluni fanno, possono solo modificarti quelle che sono certezze che, nate con te, potrebbero essere definite: "spirituali".
In genere proprio la spiritualità, viene modificata ed afflitta dalla conoscenza.
Curiosità: con che moto hai sfidato te stesso ed il mondo?
Commento di: roby89
Hai perfettamente ragione, quel "io credo" andrebbe tolto, è solo che sono sempre troppo diplomatico! Ho scelto una Ducati Monster 796, che è anche la mia prima moto e con cui sto cercando con pazienza di migliorare la mia guida, anche se a volte mi innervosisco perché mi sento ancora incapace di sfruttarla come vorrebbe.. Ed è vero che ho sfidato me stesso e il mondo: infatti in casa avevo tutti contro, non volevano che la prendessi perché è pericolosa, solo mio padre alla fine mi ha capito e mi è venuto un po' incontro; inoltre ho sfidato e continuo a sfidare me stesso perché sono una persona molto razionale e tranquilla, mentre la moto è stato uno slancio verso l'irrazionalità e l'avventura.
Commento di: RIKY55
Condivido con tutti quelle ineguagliabili sensazioni che il Rapporto con la moto riesce a generare . A Roby89 dico di non aveve fretta di sfuttarla perchè ogni giorno sarà un piacere scoperire quel qualcosa in piùche ti fa progredire nell'indescrivibile feeling tra te e la "Tua Moto".
Confermo inoltre che l'acquisto di una moto nasce da un vero colpo di fulmine. Nel mio caso, nonostante i 57 compiuti, entrando dal cocessionario per comprare i pezzi di ricambio per fare il tagliando della "vecchia Yamaha" sono uscito con quanto cervcavo e con una moto nuova. Se non è colpo di fulmine questo.
( PS La Yamaha comunque è ancora li e la porto ancora a spasso con lo stesso piacere di prima)
Commento di: devargas
Eh eh, abbiamo subito la stessa sorte: io ero andato a chiedere dei depliant. Potrebbe sembrare una crisi di mezz'età, ma sappiamo che non è così.
L'errore che io però ho fatto è stato vendermi la vecchia Triumph. Purtroppo il bilancio famigliare non richiede passione ma puro raziocinio.
Pazienza!