Io sono mamma di due splendidi pargoli. Quando nasce un figlio, il tempo libero semplicemente scompare. Per un anno e mezzo la gente chiamerà "Chi l'h avisto".
Soprattutto nei primi tempi che la mamma sta ad allattare dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina, che non ha nemmeno 2 minuti per lavarsi o andar in bagno, allora forse la prima persona che si meriterebbe del tempo libero è lei. E qui non parliamo di mezze giornate, ma anche 5 minuti per farsi la doccia. Te ne sarai già accorto.
Non è che moto=pazzo, è che, mentre ci sta un mucchio da fare a casa, il padre riesce ancora a pensare di uscire per i fatti suoi. Da mamma, che dire... io, stremata, il giorno che mio ex marito ha avuto il coraggio di dirmi che voleva andar a cena con gli amici, l'ho sbranato vivo. Perché da 6 mesi lui se ne stava in ufficio di giorno, a dormire di notte, intanto allattavo io, intanto ero a casa tutto il tempo (sottointeso che stavo a casa a grattarmi la panza davanti alla TV)... la mia reazione fu "ma come tu permetti??????" (sottointeso "se non me lo posso permettere io che sono stremata, come cavolo pensoi di poterlo fare tu??????")
La moto non si vende, non c'è motivo per il quale non dovresti più prenderla. La prenderai pochissimo, ma la prenderai.... Da mamma ho venduto lo scooter non appena rimasi incinta della prima e non mi sono fatto la moto che l'anno scorso, dopo 6 anni (due dalla nascita del secondo), quando ho smesso di pensare che non potevo permettermi il rischio di lasciare due orfani. Quando sono stata pronta io. Se sta bene a la mamma, vai, se vedi che storce il naso, forse vorrebbe uscire lei (dalle mezza giornata e ti prendi l'altra
)
L'arrivo di un figlio scombussola l'equilibrio in casa, non impuntarsi, ma arrivare al nuovo equilibrio senza troppi traumi o drammi... gli altri... ognuno fa come se la sente, io non ho messo le chiappe che su 4 ruote, ma mica per questo lo devono fare tutti... intanto mio figlio a 2 anni ha visto Mamma sulla moto... come vedi, si cambia pure parere invecchiando hahaha!
Per i giri sulla moto guarda che sono vietati sotto i 5 anni... poi vedrai... basta che non fai il giro della piazza con la bimba seduta sul serbatoio come vedo certi cretini, che si pensano che se non cascherà e non può farsi male... argh, questa è una visione dolorosa, non del papà che se ne va a far un giretto ricostituente
Auguri... e auguri!