ho letto con piacere il tuo articolo.
e ti dirò che mi sento in qualche modo coinvolta.
anzitutto ti lascio un mio articolo, nel quale potrai capire perchè mi sento coinvolta:
http://www.motoclub-tingavert.it/a2801s.html
brevemente esprimo il mio pensiero.
le persone che c'erano con te quella sera, probabilmente non hanno mai provato una moto, non l'hanno mai guidata o nel caso delle ragazze non la possidono e tantomeno sono zavorrine.
probabilmente loro sono persone che stanno comodamente sedute sulla loro bellissima auto, che guidano a 200 km/h in tangenziale oppure peggio in mezzo al paese, oppure sono le belle statuine che si siedono in parte e credono che il mondo motociclistico sia solo correre all'impazzata e morire.
ecco io, ero una di quelle persone.
ecco perchè mi sento coinvolta, io ero e rpapresentavo a pieno una di quelle persone che tu hai descritto nei loro discorsi contorti, strani, quasi di un altro pianeta.
io sono nel mondo motociclistico da poco più di un anno e ti assicuro che prima la mia considerazione di questo mondo era sotto le scarpe.
credevo fossero tutti una manica di smanettoni, che non hanno rispetto per la loro vita che si divertono a correre, fare sorpassi azzardati, ecc..ec...ecc...
grazie al mio moroso ho iniziato ad entrare in questo mondo e...insomma se non ci sei dentro non puoi capire!
solo frequentando i gruppi, vivendo la moto in viaggi entusiasmanti, solo facendotela amica puoi capire quanto sia bello viaggiare sulle due ruote.
purtroppo troppa gente è convinta che la moto sia solo un mezzo di trasproto privo di qualsiasi senso, questo perchè c'è davvero tanta gente che in sella alle due ruote dimostra questo.
dimostra stupidità innata. dimostra sbruffonaggine e cretinaggine che poi portano a credere, quelli che ci vedono dal fuori, che le moto siano solo quello.
è per colpa di questi motociclisti senza senso e senza testa che questo mondo viene troppo spesso additato in negativo.
al posto di stare zitto dovevi semplicemente dire che c'è gente che in sella alla moto si diverte vivendo non morendo.si diverte guardando paesaggi sempre nuovi, si diverte ascoltando il rumore della moto in mezzo alle strade di montagna o vicini al mare, si diverte ad assaporare il profumo della brezza fresca a quote elevate o dei raduni di moto che preprarano sempre cose buone da mangiare, si diverte viaggiando in posti con comodità e spensieratezza.
chi non conosce non può apprezzare e non può sapere, ma non può nemmeno criticare.
suono nella banda del mio paese da 10 anni con orgoglio e passione, per molto tempo ho sentito e sento tutt'ora che è da sfigati, però rispondo sempre allo stesso modo a chi sento dire cosi: sarà da sfigati, ma le emozioni che mi regala la musica voi non le potrete mai conoscere.
l'importante è che sia felice tu di accendere la tua moto con la testa sulle spallle, poi la gente lasciala parlare può farlo per stupidità o per gelosia, infondo la mamma degli stupidi è sempre incinta e se la gelosia fosse febbre sarebbero sempre tutti ammalati.