La Community Ting'Avert
Il Re è sempre il Re
Scritto da Doc_express - Pubblicato 16/07/2012 11:15
Fatto realmente accaduto 15 mesi fa, dedicato alla più bella (ma stradalmente meno godibile) moto prodotta da HD

Sebbene sia successa all'inizio della primavera scorsa ve la voglio raccontare ora, perché mi ha fatto pensare... e un pò ridere. E sopratutto pensando a quest'inverno che non vuole arrivare... e a i ricordi che spesso accompagnano tutti davanti alla stufa.

Tra le diverse Harley che girano in zona c'è un road king a carburatore (con targa senza la parte blu, non so di che anno). Bè questa Harley spesso e volentieri al usano padre e figlio.
Il figlio è un tipo pacifico, che ci va a passeggio e si diverte. Qualche volta lo troviamo nelle varie birrerie.

Il padre, bè arriva da diversi missili a 4 cilindri e penso che tutte le raspate alle parti basse della moto le abbia fatte lui. Inoltre penso che con il re riesca a dare via dove può a tante altre. Dicono che abbia divorato diverse stradali "piccole" del tipo ER, SV e altre. Diciamo che ha la manetta pesante. E che ha dovuto rinunciare alla moto perchè altrimenti la gentil consorte lo metteva fuori dalla porta.

Quando ci vediamo a volte al bar la lascia girare un pò e si pavoneggia davanti a i bimbi che spesso girano in zona per il minimo "da testa calda" . E che diceva sempre che le Harley erano ferraglia pesante...

La strada che faccio per tornare dal lavoro ha un pezzo tutto curve, e la faccio tutti i giorni, avendola fatta con tante moto (compreso il vespone) so dove posso e dove non posso osare.

La "colletta di barge" mi ha già visto per terra qualche volta, e in un caso mi sono trovato col vespone che saltellava impazzito a mo di martello pneumatico e mi sono infilato nel canale laterale.
Dovreste sapere che ai primi caldi le mucche vengono portate su e spesso lasciano qualche ricordino per la strada, una mattina col klr mi ci sono sdraiato pure io.

Una delle tante volte che tornavo da lavorare sento il rombo del re dietro all'inizio della colletta, ha dei fishtail aperti. Mi sorpassa, colpo di clacson e inizia a salire. Io tranquillo e pacifico continuo con lo sporty. Quando arrivo alla curva dove avevano trovato moto un camionista (ma non di incidente, di cal 7,65) vedo una raspata da metà curva in avanti ruoto di due gradi gli occhi e vedo lui che tiene il re in bilico, con una gamba puntata sulla montagna, la ruota davanti nel canale di scolo laterale la mano a tirare la frizione.

Non poteva mettere in folle perchè altrimenti perdeva l'equiliun modo nell'altro la tiriamo fuori (attenzione è rimasta sempre in piedi e ACCESA!), cavalletto. Posa il casco sulla sella che oscillava come tutta la moto e ci allontaniamo di qualche passo poi con calma e con la mano un pò tremolante lui si accende una sigaretta.

Lo guardo e poi per sdrammatizzare la cosa (visto che nessuno si era fatto niente a parte la pedana vicino al cambio un pò raspata) gli dico "però che minimo". Ci guardiamo negli occhi, e quasi all'unisono guardando verso il re "ma va a cagh...." e il re continuava a oscillare al minimo...

...Inutile il re è sempre il re....
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: edo98 il 16-07-2012 18:14
almeno é finita bene, pensa a cosa sarebbe successo se non ci fossi stato tu...
Commento di: Doc_express il 16-07-2012 19:10
probabilmente passava qualcun altro,comunque pesava parecchio da spostare...
Commento di: edo98 il 16-07-2012 19:31
non tutti sono come noi, quel qualcun altro poteva far finta di niente e andarsene...
Comunque il suono dei testa calda non lo batte nessuno.
Commento di: AlbertoSSP il 18-07-2012 19:13
Dopo un po' gli sarebbe venuto un crampo alla mano!
Dato che tutto è finito bene si può riderci su ;-)

PS: forse non ho capito bene la situazione/posizione, ma se aveva la ruota anteriore sul canale di scolo e la gamba sinistra poggiata sul monte per rimanere in equilibrio e quindi era impossibilitato a mettere in folle, non poteva mollare la frizione col freno posteriore tirato e farla morire?
Commento di: edo98 il 18-07-2012 19:25
in questi casi c'é solo una cosa da fare BOTTONE ROSSO!
Anche se spesso si é presi dalla paura e dall' adrenalina e non si ragiona piu quindi ci si scordano anche le cose banali.
Commento di: AlbertoSSP il 18-07-2012 19:28
Più che altro non darei per scontato che una Roadking con un decennio o più sulle spalle ce l'abbia...
Ad un pilota esperto come il protagonista della vicenda magari può non venire in mente per 5 sec, ma poi uno ci pensa per forza ;-)
Commento di: Doc_express il 18-07-2012 19:32
c'è l'ha,i comandi delle HD sono tutti quasi uguali ( ce ne sono di due famiglie) in usa è obbligatorio ma non deve essere rosso.
Commento di: Doc_express il 18-07-2012 19:26
Probailmente gli avessimo dato qualche minuto l'avrebbe risolta da solo.
avrebbe potuto anche schiacciare run stop,ma essendo arrivato a "caldo" non gli ho dato il tempo,è stato più facile spingere indietro e liberarla,infatti la prima cosa a cui abbiamo pensato è fare accendere la lucina verde con la N.
Non sempre la logica prende il sopravvento nelle situazioni critiche,più che altro penso che abbia avuto uno "stringimento delle chiappe" di trovarsi in senso opposto
Commento di: edo98 il 18-07-2012 19:44
in questi casi la mente si scollega ed é l' istinto a farla da padrone.