Commento di: Wazzup88
Io personalmente non ci sono mai stato, ma ho sentito talmente tanto parlare di queste location che quest'estate troverò il modo di farci un salto...
Beato te che ci abiti vicino...
Commento di: Bradipo61
c'è una quantità di gente da far paura... io ci sono andato a febbraio scorso. Neve, nebbia, freddo, ghiaccio per terra, ovvero le condizioni per fare quelle strade in massima sicurezza visto che c'ero solo io. Non ho incrociato nemmeno una moto e ho fatto la strada tranquillo, sereno e felice.
Commento di: Jack24
Tipo che hai la mia moto preferita e ti invidio come un cane?
Anche condividere questa passione col padre dev'essere bellissimo, a mio papà piace il Gs, ma chissà quando riuscirò a farglielo comprare!
Beato te, goditi la moto e la compagnia, te lo dice uno che muore dalla voglia di stare un po in "famiglia" tra i bikers!
Buona strada ragazzo ;)
Commento di: jackhill
se consideri che è stato il mio regalo per il diciottesimo,si,ho una gran bella fortuna,ma dietro c'e un bel pò di impegno da parte mia;)comunque è molto bello condividere questa passione,già prima io e mio padre uscivamo entrambi in mountain bike,ora ancor di più...anche troppo per mia madre!
Commento di: Jack24
Anche te così giovane? Anch'io conto io giorni per averla ai 18, sperando che esca il 1198 a liquido e il prezzo scemi ulteriormente! :)
Ahahah la mamma è sempre la mamma, per la mia MOTO=MORTE,SANGUE,PESTILENZE,MALATTIE,BUCO NELL'OZONO,FAME NEL MONDO e tanto altro ;)
Commento di: streghetta59
dal titolo pensavo che ti fosse successo qualcosa, sulla Raticosa.... mentre si tratta solo di un bell'avvenimento, beh meno male.
raticosa da paura... boh :P ^^
Commento di: Ronfo
Bravo bella esperienza.
La Raticosa e la Futa sono mete storiche del motociclismo e tutti dovrebbero andarci almeno una volta come i mussulmani alla Mecca.
E' come un parco giochi per le moto e consente, oltre alla SP 65, molte varianti come passare da Monzuno-Castel dell'Alpi (SP 59-SP79) o per la Valle dell'Idice o ancora da Imola e Faenza oltre che ovviamente da Firenze.
Una rete di strade di collina e montagna molto bella.
Occhio però agli autovelox sulla SP65.
Commento di: Marco86
Se non ricordo male di autovelox ce n'è solo uno fisso (per senso di marcia) che si trova in un paesino tra Futa e Raticosa di cui adesso non ricordo il nome... Attenzione anche che a circa ogni rettilineo nei weekend si possono trovare posti di blocco... Quindi Rettilineo = piano, Curve = Manetta!!
Comunque Raticosa l'anno scorso l'avrò fatta credo 10-12 volte (e un paio aggregando i mitici Giogo e Muraglione) e li consiglio a TUTTI i motociclisti.. Il traffico di auto quasi scompare del tutto, e rimangono solo centinaia e centinaia di motociclisti!! Se andate in primavera è molto più facile trovare molte moto su al passo, perché in piena estate fa un pò troppo caldo
Commento di: 3ino
La Raticosa è come il Muraglione: almeno una volta nella vita motociclistica lo devi fare indipendentemente dal mezzo.