Appuntamenti
Un'occhiata al prossimo Tingaraduno di Casina
Scritto da Davide - Pubblicato 20/04/2012 11:19
Il 30 giugno e 1 luglio si terrà a Casina (RE) la 7^ edizione del raduno generale del Tingavert: ecco qualche anticipazione sul programma

Il periodo è stato posticipato per cercare di andare incontro al bel tempo... non come l'anno scorso

Come zona è confermata quella dello scorso anno, la zona PEEP, dove la birreria Pepenero e la Protezione Civile gestiranno cibo e bevande in zona raduno, mentre altri ristoranti e pizzerie di Casina avranno menu speciali a prezzi convenzionati.

La grande novità che viene proposta in questa edizione è l'esibizione di trial acrobatico, che verrà svolta dai bravissimi atleti dello Show Action Group, in 4 spettacoli: il sabato pomeriggio e sera, la domenica mattina e pomeriggio. Lo Show Action Group viene abitualmente chiamato ad esibirsi in grandi eventi come le più note fiere motociclistiche italiane, il TingaRaduno sarà l'occasione per vedere il loro spettacolo gratuitamente.




Un'altra novità interessante è rappresentata da un motogiro "culturale", che prevede una sosta con visita al Castello di Sarzano: i recenti scavi hanno portato alla luce una tomba sulla quale è stato poi costruito il castello, verranno inoltre aperti appositamente per noi il mastio e la torre che di norma non sono accessibili ai visitatori. (Il Castello di Sarzano è quello che compare schematizzato nel logo del Tingavert...)




Saranno presenti stand a tema motociclistico e di gastronomia tipica locale, oltre a una nutrita esposizione di moto d'epoca di proprietà di appassionati casinesi. Assolutamente da non perdere, per chi ama il genere.

Ci stiamo inoltre attrezzando per realizzare un'area gonfiabili, cosicché le famiglie del circondario possano presenziare con i bambini mentre i genitori si fanno un giro per il raduno.

Sono ovviamente confermati tutti quegli avvenimenti apprezzati anche nelle scorse edizioni: la forma di parmigiano reggiano offerta agli ospiti, l'aperitivo del sabato pomeriggio, la serata di musica, balli e cubiste, la birra a caduta... e forse c'è spazio per qualche altra novità.

Ogni anno quest'occasione di festa diventa sempre più attesa anche dai cittadini di Casina, di giorno per chi vuol vedere un po' di moto e stare in compagnia, il sabato sera per chi vuole sbaraccare un po'...

E voi siete pronti per il Tingaraduno 2012?
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: budspencer il 20-04-2012 11:48
non vediamo l'ora, il classico appuntamento dell'estate.
Commento di: bugsbunny il 20-04-2012 11:58
Farò carte false per esserci quest'anno! Non posso perderlo!
Commento di: fip144 il 20-04-2012 12:12
Lo scorso anno il tempo non bello ha accompagnato l'evento per quasi tutta la durata e questo mi ha scoraggiato molto...quest'anno spero che il tempo sia clemente e che la manifestazione sia all'insegna del sole e del TINGA!!!
Stavolta non voglio mancare...due su due proprio no!!!!
Commento di: eddy75 il 20-04-2012 12:33
Presente anche quest'anno,e siamo a 4,è sempre un piacere venire a Casina,e scoprire le novità!!
Commento di: spiritolibero69 il 20-04-2012 16:18
bene bene allora quest'anno, mi faccio la due giorni a Casina, ma come mai non si parla di lotteria, noi Lombardi ci stiamo specializando nel settore,
Commento di: spiritolibero69 il 20-04-2012 16:20
bene bene allora quest'anno, mi faccio la due giorni a Casina, ma come mai non si parla di lotteria, noi Lombardi ci stiamo specializzando nel settore,
Commento di: Davide il 20-04-2012 16:27
:D la lotteria se anche ci fosse ve la terremmo nascosta, comunque non ne facciamo di lotterie
Commento di: genna84 il 20-04-2012 19:22
Speriamo solo non diluvia come l'anno scorso!!!
Commento di: Maurizio60 il 21-04-2012 01:33
Dopo aver dato "buca" a molti raduni per varie ragioni che esulano dalla mia volontà, spero solo che per la data preposta di lasciarmi alle spalle un periodo negativo e confidando nella completa guarigione della gamba per tempo... vedrò di esserci, anche se al momento posso dirlo sottovoce e con una percentuale molto bassa... sarebbe il miglior modo per cominciare la nuova stagione motociclistica.

_V_
Commento di: jackseba il 21-04-2012 17:10
Che noia che barba, che barba che noia....... fino al giorno in cui non saremo tutti a Casina !!!
Non è ho perso nemmeno uno, e non perderò nemmeno questo :-)))
Commento di: ale51 il 31-05-2012 13:05
mi sono iscritto da pochissimo mà penso che ci sarò. ho sentito parlare di birra e il resto.ciao a tutti