Commento di: tilt
Bel racconto, mi ci sono rivisto al mio primo giro dell'anno, prima tappa del primo vero giro abituale, tutto molto ciclico, strade e panorami visti mille volte che ti fanno sentire come tornato in quella immensa "casa" che sono le strade conosciute percorse su 2 ruote... :-)
Commento di: zoppo75
Bellissimo. Non ho parole.
Commento di: AlbertoSSP
Posso fare lo sbooorone?? Sulle alpi i -21° non sono niente di eccezionale... :-D
PS: il diesel artic costa una cifra... quando si pensa che le temperature vadano sotto i -15 basta mettere benzina mista al gasolio in una percentuale di circa il 3%... All'incirca una bottiglia da un litro e mezzo su un pieno.
Ciao!
Commento di: Marco86
Beh complimenti davvero per la recensione! Come sempre quando qualcuno descrive un itinerario, io me lo seguo da google maps per vedere se è fattibile da me... ma non lo è! :(
A parte il brallo con l'asfalto pietoso, il penice e la valtrebbia valgono la pena di essere visitati.. Peccato per la distanza davvero! Il prossimo arrivo qual è???
Commento di: Johnny-Storm
ciao Marco non so dove abiti tu ma ti assicuro che la Valtrebbia almeno una volta andrebbe fatta! il prossimo arrivo .. è già arrivato, adesso è dal meccanico per una bella messa a punto, è un bellissimo CBR 929 fireblade con livrea rossa blu e bianca
Commento di: Ugo51
posso chiederti a quale trattoria ti riferisci? :)
quella di Sottocolle?
per me la parte veramente spettacolare della Valtrebbia va da Bobbio (anzi, da Marsaglia) fino a Gorreto.
Ancge il tratto Gorreto-Torriglia non è male, ma non altrettanto bello.
Commento di: Johnny-Storm
dunque Ugo.. hai presente che a un certo punto la strada fa curva a dx e si passa su ponte piuttosto stretto, con bella vista panoramica sul Trebbia? poi dopo pochi km la strada fa di nuovo curva a dx, e subito dopo c'è codesta trattoria che ha davanti una casa abbandonata e un piccolo spiazzo, a strapiombo sulla valle del fiume. Non ricordo mai la località, sono riuscito a spiegarmi?
Commento di: Ugo51
parli mica della trattoria di "Rocca Corvi", quella circa 3-4Km dopo Ottone andando verso Genova?
Commento di: fg
proprio quella! e la casa di fronte in realtà è dell'oste che sta attendendo "non si sa cosa" per restaurarla
Commento di: Ugo51
ahhh, si la conosco.
peccato che in quella posizione "rubi" di fatto una curva. bisogna sempre scalare in 2nda, perchè alla fine è a tutti gli effetti come un centro abitato...
non ho mai pranzato in quella trattoria, ma i posti li conosco bene. ho la casa non molto distante e conto circa 200 percorrenze gorreto-penice in 7 anni :)