Commento di: hanno
E cosa si può aggiungere ?
Anime con due ruote... è tutto...
J
Commento di: motociclope
Grazie Mulo Mio. . . .
Commento di: tilt
Bel racconto davvero... tra bei panorami, belle sensazioni e 2 ruote che se c'è un'anima da lavare sono sempre l'ideale...
Commento di: motociclope
Grazie. Sono d'accordo con Te. . . . a volte le due ruote, aiutano a districarsi meglio nel traffico della Vita. :-)
Commento di: Oros
...l' unica/o compagna/o che non ti pianta mai per un altro/a.... a tradire siamo sempre noi.... ;-)
Commento di: motociclope
Nelle Tue parole, tanta Verità. . . . grazie. . . . :-)
Commento di: JO74
Racconto bello, emozionante, coinvolgente. Complimenti.
Il lago di Tenno, hai ragione è proprio bello.
"Ho trovato una parte di me. Ed anche, forse, una risposta." e dici poco??
Lamps
Commento di: motociclope
Grazie mille. :-) A volte la risposta la sappiamo, ma non abbiamo il coraggio di ammetterlo. . . . :-)
Commento di: burga
Max vecchio topone alato,bellissimo il racconto.Posti dove andavo io da giovane mi fai venire a mente tante cose leggendo il tuo report.
La voglia di solitudine per meditare si fa sentire ancora oggi,ma soprattutto leggendo il tuo racconto.
Un grosso abbraccio a te ed Annina.
Ciao fratello.
Commento di: motociclope
Grazie Mauretto. La Solitudine può essere una buona Medicina. . . . se presa nelle dosi giuste. :-) Troppa, potrebbe fare male. . . . :-) Sapere che ci Sei stato anche Tu in quei posti rende questa raccontino speciale. :-) Un abbraccio forte a Te e a Enza. :-)
Commento di: edge
Max, Amico mio, ho paura di rovinare quanto hai scritto commentando con qualche frase fuori luogo. Mi limito ad un aggettivo: Speciale.
:)
Commento di: motociclope
Nipotino, quello che è sicuro, è che non rovineresti un bel niente. :-) E poi io non sono Tuo Amico. . . . sono lo Zio. :-) Lo sò, mi sono arrogato un titolo che non ho. . . . ma spero che Tu me lo permetta. . . . :-) Una strucazzata, Nipotino. . . . :-)
Commento di: edge
Zii veri non ne ho, quindi va bene Zio :D
Commento di: DucaSenior
Boh forse mi sono perso qualche puntata....mentre leggevo avevo la sensazione che questo viaggio lo avessi fatto 10-15 anni fa...... beato te che trovi le risposte con un viaggio in solitaria di 4 giorni.
Commento di: motociclope
In Verità erano mesi di sofferenza. Ma sarei stato noioso e prolisso. :-) Meglio solo 4 giorni, Marco. . . . un abbraccio.
Commento di: luce77
ciao motociclope,
non ti conosco personalmente ma da quello che hai scritto so' gia' molto di te.
hai ragione la natura puo' darci una mano a vivere ma sappiamo ascoltarla?
Commento di: motociclope
Luce, bella e difficile domanda, la Tua. . . . forse qualcuno sì, forse riusciamo ancora a sentire il Cuore stringersi per certi spettacoli. :-) Ti ringrazio per le Tue parole, non ci crederai ma mi fa molto piacere quello che dici. :-) Forse. . . . conosci quella Grande Persona che è Mauro-Burga? :-) Un abbraccio.
Commento di: MarioTDM
Sono rimasto senza parole. Grazie per il racconto!
Commento di: motociclope
Grazie a Te, Mario, per essere arrivato sino in fondo. :-)
Commento di: kiravolante
Letto tutto d'un fiato.
Bellissimo!! Davvero.....complimenti
Commento di: motociclope
Grazie Sei molto, molto Gentile. :-)
Commento di: vitasulfuoco
Mi hai fatto sentire un idiota, io sono di Verona provincia ed il lago di Garda dista a meno di un'ora di moto da dove abito, e forse è per questo che lo ho sempre vissuto con frenesia, lotta continua con il traffico sorpassi parcheggi e così via.
Il lago d'inverno è stupendo, a novembre quando ci sono l'ultima volta lo avevo notato ma non lo avevo capito, purtroppo i problemi della vita hanno spesso il sopravvento, mi riprometto di andarci con la testa vuota dai pensieri, senza ne orologio ne cellulare, solo il pieno e la zavorrina.
Continua a scrivere che SEI GRANDE!!!
Vitasulfuoco saluta
Commento di: motociclope
Ma perché inizi con quella frase assolutamente fuori luogo? Spesso, non siamo attenti alle bellezze delle nostre Città, tante volta passeggio per Trieste e alzo lo sguardo e mi ritrovo a dirmi "ma che bel Palazzo", e fino a quel momento non lo avevo notato. . . . invece quoto la Tua ultima frase. . . . un bel giro senza tempo con la Tua Signora, quello sì, che è bello. :-) Grazie per aver avuto la pazienza di leggere. . . .
Commento di: vitasulfuoco
Mi sento un'idiota perchè la frenesia della vita e la conseguente assuefazione non mi fanno vedere la bellezza delle cose che ci circondano.
Non serve pazienza per leggerTI, mi piace il tuo modo di descrivere i dettagli di persone cose e luoghi.
Sento che il buon vino TI piace, ed anche questo fa parte della bellezza della vita, basta assaporarlo con la pace e la calma.
A proposito di vino e di Trieste io ho un bel ricordo di un giorno di bora chiuso con amici in osteria a bere dell'ottimo Ribolla
Vitasulfuoco saluta
Commento di: motociclope
Forse non serve Pazienza per leggermi, ma serve sicuramente per sopportarmi. Cadiamo Tutti nella frenesia della Vita. . . . se Te ne accorgi, e gli dai importanza, e reagisci, Sei Tutto, fuorché idiota. Sì, il Vino mi piace, assaporarlo come dici Tu è il massimo, sono proprio d'accordo con Te. Trieste Ribolla e castagne. . . . con la bora di contorno. :-) Mi piace tutto, anche l'ambiente, l'Osteria. . . . che fa parte dei ricordi, almeno la mia di Osteria di Paese se n'è andata per far posto a una Birreria. . . . mah. . . . l'unica cosa che non mi piace è la bora. . . . troppa ultimamente. Ma fa parte del Luogo. . . . come il vento a Torbole, ecco. :-) Una strucazzata.
Commento di: PaoloG
Bel racconto Max!
Al di là del tuo viaggio interiore (che è tuo e personale), mi hai fatto ripercorrere con lamente luoghi a me cari, in particolare Salò...
Commento di: motociclope
Ti ringrazio. . . . in effetti Salò è stata la mia "base" di partenza. . . . il Lago è e rimane per me un posto "speciale". . . . in quel frangente sofferto, ma solo per causa mia, o meglio a causa del momento che Vivevo allora. Sono contento che Ti sia Piaciuto. Grazie, Paolo. :-)
Commento di: Robi03
Un racconto con un sapore di scoperta e rinascita; commovente...
Grazie di avercelo raccontato.
Commento di: motociclope
Sono felice che Ti sia piaciuto. . . . :-) Ne Hai dato anche una bella definizione, mi piace. Grazie a Te di averlo letto. :-)
Commento di: Spazzoletta
Ho visto i luoghi coi tuoi occhi.
sentito il sapore del brasato...
E quasi la tua sofferenza....
Devo averti già detto che hai la straordinaria capacità di offrire al mondo qualcosa di molto raro. Un'Anima Vera.
Sei Unico Max.. Unico e Speciale..
Sono onorata ed orgogliosa di averti conosciuto..
Commento di: motociclope
Accipicchia Miss Sorriso. . . . così mi confondi. . . . grazie per aver letto tutto e grazie per le Tue splendide parole. Se mi posso fregiare della Tua Amicizia son un Uomo più ricco. Molto più ricco. Sono onorato anch'io di averTi conosciuto e spero ci vedremo presto. Sappi che solo un'altra Anima può sentire un'Anima. Sei una Ragazza straordinaria. Un abbraccio forte.