Commento di: gsrteo
ciao ravennate, purtroppo a leggere sul forum ci si innamora di tutte le moto... una naked è certamente una via di mezzo, puoi farci un pò di turismo, pieghe per passi e pure portarla in pista come faccio io , certo non puoi farci del cross ;-)
io direi di girare per concessionari, prima o poi troverai la moto che ti strizza l'occhio e sarà colpo di fulmine ;-)
Commento di: RickTST
La moto si prende col cuore e si usa con la testa...
Le mie due moto le ho viste e comprate nel giro di una settimana... la decisione è stata presa in un solo giorno.
Commento di: Redik
Idem per me... Vista, provata; e prima ancora di avere l'assicurazione era lì ad attendermi nel garage!!!
Ma fino ad ora come avevo fatto senza il mio calabroncino?!?!? XD
Commento di: MAUROX
ottima sintesi.
condivido al 100%
Lamps a tutti.
Commento di: talla
Ciao,l'importante è prenderne una e andarci in giro,se poi ti accorgi che non fa per te basta solo cambiarla prima o poi troverai quella che fa per te,nel mercato dell'usato ce ne' per tutti i gusti.
In fondo la moto ideale non esiste,bisogna solo convincersi che lo sia.
Non per vantarmi ma sono alla 17ma,le ho amate tutte,ma trovo sempre la prossima.....Auguri.
Commento di: SparklePlenty
E' come per le ragazze...appena vedi quella giusta lo saprai.
Commento di: FedeHusky
te lo dico io!!!! la scelta è la mia nicchia preferita !! motard =)
ti pennelli le tue pieghe, puoi andare allegro finchè vuoi, se non prendi una racing è affidabile e ci macini pure km, i consumi sono bassi;
se prendi qualcosa tipo il nuovo 690 o l husky 630 e ti prende la scimmia puoi farti qualche endurata leggera o con pochi sghei ti trovi una coppia di cerchi da enduro con il tassello;
se ancora non ti basta puoi farti delle gran belle pistate con soddisfazione !!
sperando di non averti confuso ancora le idee ti mando un lampeggio! buona scelta fra!
Commento di: bailystic
P
ensa che io invece il motard lo vedo quasi esclusivamente come un balocco...divertente si, ma davverto troppo poco pratico...non lo puoi usare per l'autostrada, per un viaggio in due, per una vacanza, per il lavoro....insomma, a mio modo di vedere una perfetta seconda moto.
Io, motociclista da soli tre anni, sono felicissimo possessore di una Kawa Er6N...che già ha un range di utilizzo abbastanza vario....ora sto pensando di passare a Versys, per aggiungere quell'ultimo tassello, che mi serve per avere una moto a 360°.
Non sarà un razzo certo, ma neanche io sono "sto manico"...potrò però usarla per lavoro, per le vacanze in due stracarica di borse, se dovrò fare 2 km di sterrato se la caverà, e allo stesso tempo il giorno che vorrò fare due pieghe con gli amici, farà il suo compito...
la moto è questa, parti con un'idea, per un tipo di moto, e poi ti accorgi che in quel momento della tua vita, per le tue esigenze, hai bisogno di qualcosa di diverso...
Commento di: Fra1988
La scelta è sempre un problema! anche per me non è stata facile, non potendo prenderne una per categoria!
la soluzione, per quanto potrai essere aiutato leggendo e rileggendo commenti, riviste, prove e altro, la troverai da solo. un modo per scegliere per me è stato ripensare a quando ancora la moto non l'avevo ed a cosa significava per me poterne avere una, che sensazioni immaginavo potesse darmi andare su due ruote.
certo da qui ad andare a prenderla n'è passata di acqua sotto i ponti, ma per me è stato un inizio! ;-)
Commento di: iTpizZA
Allora prendi una moto tipo Pegaso o Dominator, ci fai veramente di tutto pure sterrato! Con la Pegaso ci ho visto uno pure in pista e girava che era una bellezza dando la paga a diverse naked (me compreso) hahahahah
Commento di: ravennate
eh, il problema è che non tutto si basa sull utilizzo, anche proprio dal piacere che provo dal vedere una certa moto, magari inutile per l uso che ne farei, ma che comunque mi fa innamorare...
Più il budget ristretto... Però... fooorse.... mah, domani vediamo, per ora non dico niente :P
Commento di: Ospite
mamma mia come ti capisco ..eccetto le custom che proprio nn mi piacciono ,anche io cambio idea ogni cinque secondi e anche io, come te se potessi le comprerei tutte..ehh ma nn si può!
ci vuole per ora un compromesso...
per quanto riguarda il manico,beh solo i km faranno la differenza ..prenderei una naked e poi dopo un pò se vuoi provare la ss ,te la vendi e la cambi...
magari inizia con una hornettina 600 epoi vedi come ti trovi...
cmq fidati non c'è nessuno che comprende la tua situazione più di me
Commento di: brusca
vedi la parte positiva: ti va bene qualsiasi moto.
il mio consiglio è di andare da un rivenditore di fiducia (e qui se non ne hai uno tu chiedi a quelli di cui ti fidi) e vedere cosa c'è, uscendo di li con un contratto firmato.
il budget ce l'hai già fissato, il compito è quindi facile.
certo, puoi sempre fare una scelta oculata, aspettando di capire davvero cosa vuoi... e vedrai che un giorno o l'altro, verso i 45 anni (economia globale permettendo) comprerai la tua prima moto!
Commento di: ravennate
HahahahHa sarebbe la seconda! comunque molto probabilmente risolverò prendendo una naked e trasformandola in una special, così non avrò più niente da ridire e sarà come dico io :)
Commento di: Saso253
Eheh io ti capisco, sono ancora giovane ma già con 2 moto alle spalle (una supersport e una cross) e quando penso alla mia futura moto tra un paio d'anni sclero... Non so davvero che scegliere. Amo la guida sportiva e in compenso fare tantissimi km e già ne faccio tanti con la mia, con una moto più grande sotto al sedere farei viaggi enormi... Quindi ho pensato "meglio una moto affidabile". Allora mi sono venute in mente le naked jap, ad esempio una fz6. Sono moto affidabili che fanno tanti km ma allo stesso tempo sportive al massimo. E quando vuoi un pò di terra? Un bel cr usato oppure quella che ho nel garage se arriva fino alla mia maggioretà. Ciò che hai detto è esatto, segui il cuore... ma sono sicuro che cercherai la moto che non ti lasci mai, quella con la quale creare un rapporto speciale, di fiducia... Una compagna fidata nei viaggi più impervi. Allora andrai di naked o enduro stradale, ma ti consiglierei la prima... le enduro stradali si prendono quando le vertebre non sono tutte quante presenti all'appello ahahah :D un mega lamps!
Commento di: nell-one
Io possessore da 20 anni di un Africa twin ti posso dire che con una enduro stradale ti diverti quasi ovunque.
Certo non ci puoi fare le mulattiere con 250 Kg e passa, ma sugli sterrati ci vai tranquillo anche in due e con le borse. Certo devi essere grosso, io anche sono 185 per 100 Kg e un SS non e' proprio alla mia portata.
Quando ci vai in autostrada macini Km senza accorgertene, mentre con una Naked ( l'ho provata) quando sei a 130Km/h dopo pochi minuti ti ci vuole un massaggio al collo.
Con la mia cio ho fatto anche 1000 Km in un solo giorno ( 15 ore ).
Al momento vedo bene una GS 800, bella moto cerchio anteriore da 21"...ecc!!
Se sai che non fai tanto off ci monte delle gomme piu' stardali come ho fatto ultimamente sull'Africa e vedrai che anche sui passi alpini ti diverti.
Se poi ti piace correre non c'e' alternativa per me ( SS solo pista) e ti diverti senza pensieri.
HEMMMM
Commento di: ravennate
hemm ragazzi... presa! ahahahah!! :D Vista provata.... AMATA!! Kawasaki er 5 :P So che molti storceranno il naso ma... son patito delle vecchie linee, non posso spendere un occhio della testa per mantenerla e mi piacciono le moto agili e snelle :P In più avendo risparmiato sull acquisto fine a sè stesso posso farne una special cafè racer, come ho sempre sognato di fare :D :D
Da Giovedì dormirà nel mio garage :D :D :D :D Non vedo l' ora!!