La Community Ting'Avert
Un anno di moto, un anno di Tinga
Scritto da RennaM6 - Pubblicato 11/11/2011 08:52
L'iniziazione di un motociclista virtuale

Un box semi buio, una sagoma familiare fa capolino sotto un telo grigio... una chiave gira nel quadro e un rombo cupo riempie la piccola stanza e inonda le mie orecchie con il suono dei sogni che si realizzano.

Probabilmente non mi rendo conto di quello che ho davanti, sono ammaliato, incantato dal canto delle sirene... E' vecchiotto, un po' acciaccato, impolverato e trascurato, ma non ha importanza, i miei occhi vedono solo la moto che ho tanto desiderato sin da bambino.E' mia!

E così mi trovo ( quasi inaspettatamente ), dopo diverse rinunce dettate da alcuni problemi fisici, con una moto in macchina, letteralmente in macchina, e tanta voglia di sistemarla e godermela.
Inevitabili le prime ricerche sul web, per risolvere piccoli problemi e reperire qualsiasi informazione possa tornarmi utile.
Tingavert, Tingavert, Tingavert... Un nome ricorrente tra i risultati, ma cosa vorrà mai dire "tingavert"?

Un click dell'indice destro mi catapulta in una realtà nella quale mi sento completamente alieno e dalla quale mi sento post dopo post inevitabilmente attratto.
Incomincio a muovere i primi maldestri passi in questa comunità virtuale di motociclisti comprendendone passo dopo passo le molteplici sfaccettature e conoscendone con estremo interesse i suoi abitanti abituali.

Ho scoperto che ci sono persone che, senza avere la minima idea di chi si trova dall'altro lato dello schermo, sono pronte a smontarsi mezza moto per darti una mano a riparare la tua, che sono pronte a consigliarti nelle difficoltà, a complimentarsi quando fai progressi, e a consolarti e spronarti quando sbagli.
Ho scoperto che due dita aperte a formare una "V" , possono significare molto lungo una strada tortuosa e difficile.
Ho scoperto che ci sono fratelli che non si conoscono.
Ho scoperto il Tinga!

Ad un anno dalla mia iscrizione al forum mi trovo a scrivere il mio primo "articolo", un bigliettino di ringraziamento più che altro, che dovrei indirizzare a davvero tante persone. Immagino fin troppo bene che a qualunque "tingavertiano" ( concedetemi la licenza poetica ) queste quattro righe non dicano nulla di nuovo e che probabilmente si saranno oltremodo annoiati nel leggerle, motivo per cui li ringrazio.

Ringrazio chi mi ha saputo aiutare nella difficile e stupenda esperienza di iniziazione alle due ruote, chi mi ha supportato e chi mi ha sopportato, ringrazio tutti gli amici motociclisti virtuali, che mi auguro di poter conoscere di persona prima o poi, e ringrazio tutti gli amici conosciuti di persona grazie al tinga con i quali ho potuto condividere le emozioni, la spensieratezza, la libertà e le paure dell'andare in moto.

Grazie a tutti di cuore,
Renna, un motociclista in erba.
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: gsrteo il 11-11-2011 10:09
Ciao Renna e complimenti, hai scritto un bellissimo articolo ;-)
Il tuo racconto, le tue emozioni son molto simili alle mie e vedrai che col tempo non spariranno, anzi, si rafforzeranno con l'incontro di persone di questa comunità virtuale e con le emozioni dei viaggi che farai ;-)
Io frequento il forum e la sua gente dal 2007 e ancora oggi, quando apro il box e mi prendo cura della mia bimba o incontro qualcuno per strada che mi saluta, mi emoziono come un bambino ;-)
Commento di: Ospite il 11-11-2011 17:41
Complimenti per l'articolo, molto ma molto bello...."V"
Commento di: jed il 11-11-2011 18:58
Bellissimo articolo come non quotarti ;)
Commento di: Stefano149 il 11-11-2011 22:31
"VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV"
Commento di: shark89 il 12-11-2011 15:36
Ciao renna le emozioni che hai inciso su questo desktop sono le stesse emozioni che tanti di noi provano, che tanti di noi vorrebberò scrivere ma che per tempo, per vergogna o chissà per quale motivo non scrivono. Beh cosa dirti buona strada e speriamo di conoscerci sia virtualemte che personalmente VVVVV
Commento di: gab_rizzi il 24-11-2011 18:59
ti stimo,anche io provo le stesse cose verso il mitico Tinga...VVVVVVVV