Commento di: lele71
Prova ad andare a Lourdes, ma per sicurezza prendi l'autobus :-)
Commento di: Walter94
Già stato sia a Lourdes che a Fatima...
E' forse meglio stare a casa va!
Commento di: doppiaccensione
anche io posso solo consigliarti di andare a Lourdes e magari di rimanerci un pò
certo che però è strano ed incredibile come alcuni mezzi riescano ad essere "particolari" , una cosa è certa io dopo la prima caduta ....... me ne sarei disfato
Commento di: Walter94
Il problema è che più cadevo più quello era, secondo la concezione popolare, l'unico mezzo che potevo portare... :/
Commento di: beach111
vabbè io con la mia rs sono caduto 3 volte! e quasi ci sto prendendo gusto! sapete se quando si cade si hanno le adeguate protezioni e un bel pò di fortuna, si può subito risalire in sella per divertirsi ancora di più!
Commento di: Walter94
Meglio non sfidare la fortuna anche se ammetto di averne avuta parecchia! Certo però che non cadere proprio sarebbe stato meglio!
Commento di: gspreca
Un vecchio detto cita" Figli piccoli...guai piccoli, figli grandi guai grandi", crescendo tu inevitabilmente crescerà anche il motore che cavalchi ed allora non sarà più come cadere dalla bicicletta. Non voglio spaventarti, solo invitarti a riflettere sugli episodi e memorizzarli, ma non per scrivere un libro bensì per evitare che si ripetano. Se rileggi con attenzione ciò che tu stesso hai scritto ti accorgerai che in realtà ciò che ti perseguita non è la maledizione ma la superficialità con la quale ogni volta affronti un problema. Non voglio annoiarti con un sermone, goditi appieno la tua età ma fallo con responsabilità.
Commento di: Walter94
superficialità? e perchè mai?
Quel che è successo è successo, se ogni volta dovessi pensare alle varie cadute non mi muoverei più da casa....
Diciamo che sono state un mix tra inesperienza-mezzo-irresponsabilità degli altri.
Come avrei dovuto affrontare questi problemi? (I sermoni fanno sempre bene :D )
Commento di: Tropik
devi pensae ai motivi perchè sei caduto......se ho letto bene sei caduto due volte frenando davanti su terreni poco aderenti.....ecco adesso sai che frenando davanti sau terreni così cadi quindi ti limiterai a frenare dietro e anndare piano li sopra.......per il resto fae un po' di attenzione......si sa che in strda non basta stare attenti solo a se stessi........all'episodio dello stop cedo avresti visto la macchina se fossi stato più attento......e quando sei con i tuoi amici se loro proprio non ci arivano a guidare un po' in sicurezza mantenendo un minimo di distanza di sicurezza e guardandosi in torno fallo tu......a me quando capita che sono in gio con i miei amici e mi stanno attaccati al culo di solito mi sposto allento e vado dietro a loro che è più sicuro
Commento di: Walter94
Credo di aver imparato abbastanza :D
(Anche se alla conoscenza non c'è mai limite)
Commento di: Tropik
io ho avuto un garelli ciclone per un anno solo (e me ne sono disfatto appena i miei mi hanno dato la possibilità di cambiarlo) e nonostante ci abbia fatto 4mila km in un anno (7000km in 3 anni guarda che sono pochissimi io ormai ne faccio 8000 l'anno) non mi è dispiaciuto minimamente svenderlo al primo che lo voleva.......continuavano a rompersi pezzi (per fortuna c'era la garanzia e non ho sbosato un €) e in generale come motorino faceva cagare.......di cadute ne ho fatta solo una in una strada sterrata che per evitare due mie amiche in bicicletta ho frenato di colpo per inesperienza con l'anteriore e sono caduto........delle tue cadute escluse quelle per colpa degli altri si potevano evitare.......cioè la prima volta sei caduto perchè hai frenato sul brecciolino.....quindi la provissima volta che ti trovi su un terreno poco adeente non frenare almeno con quello davanti altrimenti vai pe terra di sicuro credo lo si possa imprarare dopo una caduta quello no?
Commento di: Walter94
ah bhe... di esperienza ne ho pure fatta... :D
7500km in 2 anni, il terzo anno in realtà sono un paio di mesi d'inverno...
Il motorino ce l'avevo da poco, era la prima volta che percorrevo quella strada e quindi la prima caduta ci può stare.... Diciamo che non ho mai ripetuto lo stesso errore, sempre errori diversi... :/
Commento di: Tropik
eh comunque è meglio imparare le cose arrivandoci pew logica che provandole tutte altrimenti finisce male
Commento di: Walter94
Eh... anche questo è vero! :D
Commento di: SparklePlenty
Una lista impressionante!! Cadute, guasti e s***** varie capitano a tutti, ma questo è davvero esorbitante!
Commento di: Walter94
speriamo sia tutto qui :D
Commento di: sirviazzo
ehehe perdonami se rido ma mi ricordi il periodo dai 14 ai 16 anni, i piu pericolosi della mia vita :)
un anno con il benelli tre marce usato regalatomi da mio fratello e due anni di peugeot 103 a cui piu o meno mettevo le mani due volte a settimana: tra cadute, tamponamenti, fiat 500 che mette freccia a sx e gira secca a dx (trauma cranico), freni che si rompono in discesa (benelli), lavori di meccanica di dubbia resistenza - benelli con il carburatore a trombetta del 17 che mi cade sulla via, carterini che a forza di essere fresati erano più fragili di una cartina, cordine delle marce sempre rotte - alla fine cambiavo le marce a pedate.....peugeot che un giorno mi trita i pesi del variatore che schizzano via e a momenti mi tagliano la gola, faccione a 70 km/h in piena curva perchè "il peugeot tiene in piega", 75 polini grippati e il massimo del minimo quando il motore si inclina penzolando dal telaio (il peugeot ha il motore che bascula in una sorta di culla vincolata al telaio con bullone)...
Vai tranquillo, passerà :D
Commento di: Walter94
o.O Se ce l'hai fatta tu ho buone possibilità anche io! :D
Commento di: Cristian72
Caro Walter ma lo sai che la Garelli è di Paolo Berlusconi (***rimosso by Admin - si prega di evitare di scrivere sciocchezze offensive a sfondo politico, grazie***)? e che con la Garelli di un tempo non centra assolutamente niente,sono prodotti 1000% cinesi rimarchiati,quì in Italia non hanno neppure un magazzino ricambi,quando servono ricambi spolpano uno scooter,gli costa meno che non tenere un magazzino......e questo la dice lunga sul valore di quei mezzi.
Buttalo prima che puoi,metti in sesto bene la Tuareg (gran mezzo) e vedrai che anche la sfiga passerà,ah,ah,ah....
Commento di: Walter94
Non puoi essere, dopo tutto io amavo il Garelli e ora che mi dici chi è il proprietario ..... -.-"
Forse il mio è diverso... (e ci credo!)
Per la Tuareg, dopo il cambio del cuscinetto, ha problemi di raffreddamento... mah... meccanici...
Commento di: Moo
La tua è una sucessione di cadutenel tempo raccontata di seguito e fa sembrare la cosa ancora più drammatica, ma pensa che hai fatto esperienza su un motorino che andava piano e da quello che ho capito te la sei cavata con delle sbucciature. Hai imparato parecchie cose senza farti veramente male e questo è il lato positivo.
Tutti siamo caduti con i primi motorini, tu onestamente parecchio e lo hai raccontato con divertente ironia. Ho letto con piacere un racconto di un ragazzo in motorino che mi ha fatto ricordare le mie cadute con sbucciature e anche lividi ogni tanto... poi allora non c'erano protezioni, il casco sui cinquantini è arrivato tardi e non avere la spia della riserva non aiuta tanto..Io avevo il garelli gulp 3v rosso e mi piaceva tantissimo... a piedi sono rimasta qualche volta anch'io comunque!
Commento di: Walter94
La spia della benzina ce l'aveva... :/
E' la spia dell'olio che manca e che mi ha fregato... altrimenti a quest'ora sarebbe ancora vivo..
Commento di: adrians
l'aprilia tuareg spacca!!
Commento di: Walter94
le pietre :D
Commento di: metallarofolk
ahahahah ma quante risate che mi son fatto nel leggere quello che hai scritto....non ho avuto l'occasione di " testare con mano" la qualità del moderno Garelli ma da quanto ho capito siamo a livelli di pornografia della meccanica! ahahahahahahah chi ha disegnato quel motorino era strafatto, ubriaco e senza vergogna!
Sistema il Tuareg che è un bel giocattolone! Visto che un pò di sfiga c'è..non aiutiamola ulteriormente: metti SEMPRE il casco!
Lamps
Mariano
Commento di: Walter94
Mi fa piacere che almeno le mie cadute facciano star bene qualcuno.. :D
Il casco sempre sìsì... AL Tuareg vediamo di farlo funzionare a dovere!
Commento di: alex1986
ti do un consiglio, appena puoi venditelo subito il motorino dopo vai a Lourdes in treno è fatti benedire!!!
Commento di: Walter94
siccome il mezzo più sicuro è l'aereo penso andrò con quello :D
Commento di: Diego
Mi hai strappato troppi sorrisi, ho riso un bel po' :D
Ti auguro buona fortuna per il futuro Walter!