Grazie 42, purtroppo era quello che non avrei voluto leggere, parlando di periodo buio e produzione bendata il dubbio mi attanagliava anche se lo rifiutavo. Se avessi letto prima questa cosa forse avrei evitato quel pasticcio.
Commento di: gippiguzzi
Bel pezzo Gspreca, complimenti !
L'importante è non fare confusione : TUTTE le Aquile sul serbatoio guardano in avanti.
Questo sicuramente fino al 1985.
Purtroppo il libro citato non è un esempio di corretto restauro, anche per modelli molto più anziani.
Posso dire con certezza che i casi accertati d'errore per moto uscite dalla fabbrica, furono sul Le Mans III, l'Imola II ed il Lario.
Per quanto riguarda il discorso sul Nevada, non posso che seguire quanto affermi : siamo molto avanti, altri anni, altre gestioni, altri problemi di finitura e completamento della moto.
Per quanto riguarda il citato V7 sicuramente le Aquile, a quel tempo, guardavano SEMPRE in avanti....
Probabilmente oggigiorno, visto come siamo messi, hanno imparato anche loro a guardare ed a coprire didietro....magari con una zampa.......
Commento di: gspreca
Grazie Gippi, la brutta figura ormai l'ho fatta, riconoscerla non è segno di debolezza, è importante fare tesoro di queste esperienze.
Commento di: kadenaz
Ciao Gippi, ho trovato questo post cercando info riguardo al verso dell'aquila...
tu dici che tutte le aquile sul serbatoio fino al 1985 guardano avanti ma mio padre ha una C4V del 25 in stato di conservazione e l'aquila sul lato sinistro del serbatoio guarda indietro!
http://imageshack.us/photo/my-images/820/rimg2446.jpg/
come si spiega?
Ciao!