Commento di: lukeS2R
"ognuno è libero di fare quello che vuole, andare veloce, correre in curva impennare, preparare la moto"
Non penso proprio sia così...per fortuna.
Comunque, scusa se te lo dico, hai una pessima sintassi, non si capisce molto, cosa vuol dire "Avevo il massimo delle protezioni possibili, SOLO IL CASCO!"? Avevi tutto le protezioni ma ti mancava solo il casco? Se così fosse, beh mi spiace ma te la sei voluta, il casco è secondo me proprio il più importante tra i dispositivi di sicurezza, mai girare senza.
Commento di: Ricmy
ho preso di "testa" la macchina se non avessi avuto il casco sarei morto, ...
Forse si è poco chiara quella frase, riformulo:
Avevo solo il casco, ma non mi sarebbero servite altre protezioni, ho sbattuto solo la testa. cosi penso sia piu chiaro.
Comunque si è vero non son proprio una cima a scrivere..
Commento di: Piero-93
Beh, forse avendo avuto un giubbotto tecnico e un paraschiena ti saresti fatto meno male... ma ormai purtroppo è andata così. Auguri per una guarigione il più veloce possibile e, perché no, per il tuo futuro ritorno in moto!
Commento di: lukeS2R
Allora posso solo dirti che mi spiace per la tua sfiga e ti auguro di rimetterti e tornare in sella al più presto!
Commento di: Nach
Mi dispiace.. ti capisco, deve essere stato molto faticoso.. E' una bella cosa che la moto non l'hai lasciata, come è una bella cosa che tu lo voglia raccontare qui.. significa che lo stai affrontando! Spero che tu ti riprenda al più presto.. sicuramente la scelta che hai fatto è saggia.. la pista è molto più sicura della strada.. Auguri!!
Commento di: Ricmy
non ho detto di averla lasciata :), per ora proverò a dimenticarmela, ma bisognerà vedere se ci riusciro. Piste qui in sardegna non ce ne sono, ci son percorsi chiusi molto rovinati, che qualcuno chiama piste...
Commento di: Nach
Infatti ho detto: E' una bella cosa che la moto NON l'hai lasciata.. E spero non la lascerai in futuro.. perchè è molto triste quando vedo casi del genere, perchè vuol dire rinunciare a una passione.. che magari non è per tutti cosi (come quelli che la usano come semplice mezzo di trasporto) ma per altri (e penso che tu sia tra quelli) è una cosa veramente importante..
Se tu la prendi come me e come mio padre vedrai che se risali in sella poi ci riderai sopra e ne prenderai insegnamento.. è dura lo capisco.. io non ho subito le tue stesse cose pero comunque era pesante.. mio padre alla mia età ha rischiato di morire.. e se mio padre me l ha trasmesso bene come io l ho recepito.. deve essere stata molto dura..
Ma vedrai che non cadrai più a quello stop.. questo vuol dire prenderne atto..
Auguri ancora!!
Commento di: headhome
Mi dispiace molto per l'accaduto. E' brutto pensare che per distrazioni altrui la propria vita debba cambiare e con essa anche le nostre abitudini. Ma si sà, sono questi i rischi e siamo noi che decidiamo di rischiare.
Spero tu guarisca al più presto, ciao!!!!
Commento di: luce77
purtroppo su due ruote la vita diventa piu' leggera in tutti i sensi.mi dispiace per te,ma da come ho capito la tua e' una passione vera,per la moto,e credo che la perseveranza ti rimettera' in strada.
Commento di: MarcyBuri
Vacca che sfiga! Come dice sempre mio padre: bisogna stare più attenti a quello che fanno gli altri che a quello che fai tu!
Si sa però che in moto è sempre un rischio...hai fatto bene a non lasciare la moto, come credo di fare io se mi capiteranno esperienze simili (mi tocco le palle) ;)
Ti auguro una buona guarigione!
Commento di: mgv_210
Mi spiace, la tua disavventura mi ha ricordato quello che è successo a me (ormai sono secoli fa...): seconda moto, la prima comprata nuova, avrò fatto si e no 2 Km dal concessionario e una R4 (appunto secoli fa) mi viene fuori da uno stop col risultato di distruggere quasi completamente la moto. Io per fortuna non ho avuto molti danni fisici come è successo a te, a parte un paio di mesi con croste varie su gomiti/ginocchia/anche/ ecc., ma niente di rotto.
Giusta la tua chiusura
"Penso che il nostro sistema sia fatto abbastanza bene, ognuno è libero di fare quello che vuole, andare veloce, correre in curva impennare, preparare la moto. Però non si lamenti dopo, se prende una multa, se cade e si fa male, se si rovina, se muore ecc."
però se uno str***o ti salta uno stop credo che lamentarsi sia sacrosanto!
Ti auguro di rimetterti presto e fare tanta strada.
Lamps
Commento di: metallarofolk
Tanti auguri per una pronta guarigione. La prudenza (e in questi casi anche la pazienza) non è mai troppa. Putroppo ci sono dei pericoli e delle insidie che anche il miglior stratega non può prevedere, soprattutto sulla strada.
"Penso che il nostro sistema sia fatto abbastanza bene, ognuno è libero di fare quello che vuole, andare veloce, correre in curva impennare, preparare la moto. Però non si lamenti dopo, se prende una multa, se cade e si fa male, se si rovina, se muore ecc."
Giusto, giustissimo quello che scrivi. Ma proprio dieci minuti fa, quando ero ancora in moto, ho fatto girare a sinistra un'automobile che procedeva in senso opposto al mio e la gentilissima conducente, in segno di ringraziamento, mi ha mandato con i gesti a quel paese! Mah...
Commento di: RickTST
Hai applicato la mia regola: "In moto non si ha mai la precedenza..."
Che me ne faccio della ragione su un letto d'ospedale...???
Commento di: Ricmy
nel letto di ospedale non mi è interessato, pero dopo ci pensi e sai di essere "ripagato" per quello che hai e stai passando, un po ti rincuora...
Son sempre stato abbastanza calmo e non mi sento di essere in collera col Signore. Anche se a volte penso "guarda questo che mi ha rovinato la vita", in quesit casi tieni duro per tutte quelle persone che hanno sofferto in guerra per malattie, tumori, quei bambini che stanno male. Anche cosi NON CI SI PUO lamentare...
Penso poco dopo a tutte quelle persone che "stanno bene" e si rovinano la vita suicidandosi, spreccandola ecc,
quanto si riflette in certe occasioni
Commento di: RickTST
Tutti quei pensieri sono indice di maturità...
Commento di: metallarofolk
Puoi fare tutti i gesti scaramantici per quello che sto per dire.
Nella sfortuna, nella brutta situazione in cui sei purtroppo capitato guarda il lato positivo, perchè c'è!
Qualche anno fa un centauro del mio paese ha avuto un incidente..come dire.." stupido". E' caduto ad una velocità inferiore al limite cds in pieno centro ( sempre trafficatissimo quindi è impossibile andare forte). Hai presente quelli che indossano tute supermega spaziali che nessuno può permettersi ed un abbigliamento tecnico completissimo ed invidiabile? Bene, lui aveva tutto questo, forse anche troppo per una passeggiata ma, cadendo, ha urtato sul marciapiede la parte posteriore del collo proprio sotto il casco. L'unica parte del corpo "leggermente" scoperta. Ti lascio immaginare la scena.
Anche a me è capitato un incidente, non grave come il tuo. Quando mi sono ritrovato per terra, ho sentito del dolore ed ho sorriso, pensando " sono ancora vivo".
Ora puoi finire con gli scongiuri.
Spero ti rimetta molto presto.
Mariano
Commento di: Hondacross95
Scusa, posso farti una domanda...se tornasi indietro, se potessi tornare indietro, consapevole di quello che la moto ti ha portato a fare, credi che saresti comunque un motocilcista? O la passione ti si sarebbe spenta nel cuore lasciando spazio alla paura?
p.s. Guarisci presto, miraccomando.Lamps!
Commento di: metallarofolk
Hai risposto al mio messaggio ma non so se volevi scrivere a me. Se fosse così, ti rispondo che vado ancora in moto, la uso tutti i giorni. Credo che anche il nostro " collega" un giorno speriamo non lontano, salga di nuovo in moto.
La passione per la moto, affascinante intruglio metallico, è come una droga. E se sei "drogato" sei anche dipendente, non ne puoi fare a meno. Io capisco perfettamente tutti quelli che vengono considerati SENZA SALE IN ZUCCA perchè vanno in moto o, quando parlano di essa, si accende una strana luce negli occhi. Ne ho sentiti tanti di benpensanti che non li conto più, che parcheggiano sulle strisce pedonali, parlano al cellulare mentre guidano, non rispettano chi ha la moto, la bici o va a piedi.
Relativamente alle domande che poni...parlando con in " senno del poi" ti dico che se fossi stato al corrente che prima o poi un incidente poteva capitare, beh la moto l'avrei presa lo stesso.
Se viviamo avendo costantemente paura di tutto quello che potenzialmente può succedere allora dobbiamo farci rinchiudere in un bunker lontano da tutto e da tutti, sperando che non crolli.
Ma quella non sarebbe vita.
Lamps.
Commento di: Hondacross95
grazie, comunque hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Volevo rivolgere la mia domanda all'autore dell'articolo (non me ne voglia, ma non ricordo il nome).
Che prima o poi un incidente capita lo sanno tutti i motociclisti...anche quelli più attenti e meticolosi prima o poi cadono... ma un incidentino normale con qualche frattura ci sta, ma per esempio nel caso del nostro amico questo è un incidente che gli cambierà per sempre la vita, e non solo dal punto di vista psicologico...volevo sapere da parte sua, ora che conosce le conseguenze della sua passione sepotesse tornare indietro che farebbe...
p.s. Inizio a credere che in fondo TUTTI, anche i non motociclisti, in realtà siano amanti di questa passioen..forse sono proprio loro i più forti, che,per amore di qualcuno hanno rinunciato ad una loro grande passione...
Commento di: Ricmy
la moto mi piace, l ho sempre amata, usarla, modificarla, e curarla. tutt ora quando passano gli amici a casa le guardo e le desidero, pero per quanto posso amarla amo molto di piu la vita, quando li vedo sotto casa ricordo ai momenti in cui c erano le moto con la mia compresa e stavamo uscendo per farci un giro, oppure ricordo alle giornate passate assieme in qualche ristorante dopo 100 km di curve.
Son giovane ho 23 anni, ho pensato a molte cose che voglio fare tra cui risalire in moto, cerchero di dimenticarmela anche perchè alla mia età molte volte si è molto immaturi (e molto sicuri di se stessi) che non si ha l'esperienza per andare con prudenza. siamo tutti a supersportive perche ci piace quell'addrenalina nel corpo molte volte molto pericolosa anche se non è sempre colpa della velocità.Come nel mio caso anche se non ricordo so per certo che non era una di quelle giornate in cui stavo "andando".
Quidni che dire, se la moto la riusero non sarà mai come prima, ho e avro comunque molta paura. non riusciro mai a fare forse quello che faccevo, e mi son ripromesso di non entrare in città.
Commento di: Hondacross95
bhe in un certo senso ti capisco, o meglio capisco questa tua paura.
Una volta, un paio di mesi fà ho visto la morte in faccia quando per meno di 10 centimetri ho evitato un incidente che mi sarebbe stato letale (visto che le mie uniche protezioni sono il casco e la mia pelle) ... sono sceso dalla moto, mi sono seduto per terra e ho tolto il acsco...TREMAVO! Quel giorno ho ripensato se realmente valesse la pena avere questa passione, se il gioco valesse la candela...tuttoggi vado in moto, ma sempre con più prudenza di quel giorno!
Guarisci bene e in fretta, che sei giovane e hai ancora tutta la vita davanti...Lamps!
Commento di: Ricmy
già ho molte passioni che amo, che richiedono di essere in forma. Spero di riuscire a recuperare per poterle tornare a fare. la moto tutto sommaot anche se ha bisogno di una mente lucida con riflessi pronti è un qualcosa che si può fare anche piu in là :)
Commento di: x3di
Ciao, innanzi tutto, auguri di buona e pronta guarigione! solo chi è caduto e si è fatto male può capire....
Ne approfitto per chiederti, dato che il casco ti ha salvato " literalmente " la vita, che casco hai e com'è rimasto ?
Commento di: Ricmy
ciao. scusa se rispondo solo ORA. il casco è uno x-spirit, aveva quasi 2 anni dal'acquisto, :) se guardi in abbigliamento sezione caschi ho postao le foto :) è moolto integro a prima vista ma è completamente andato, il polistirolo collassato e la calotta spaccata :)