La Community Ting'Avert
Non Addio, Arrivederci.
Scritto da The_Godfather - Pubblicato 20/07/2011 14:12
Riflessioni personali su questi quattro anni da Motociclista...

Da quando ero piccolino mi hanno sempre affascinato le moto, passavo ore e ore in garage ad ammirare il PX 200 di mio padre, salirci sopra e immaginarmi per strada. Quando mio zio rientrava dai suoi giri con la sua fiammante Suzuki GSX 550 vestito di tutto punto sembrava un supereroe, il mio supereroe.

Crescendo la passione si amplificò, ed arrivarono i fatidici 14 anni. Mi iscrissi al patentino e lo presi a tempi record. Nel frattempo mio cugino acquistò la sua prima moto: un' Aprilia RS 50 replica Poggili; bella, bellissima. Quando mi guardò negli occhi e mi disse "Vuoi fare un giro?" i miei occhi si illuminarono, il mio cuore iniziò a battere all'impazzata e stentai un timido "si". Quando girai la chiave e schiaccia il bottoncino dell'avviamento ed il motore prese vita non me lo dimenticherò mai, e pensarlo ancora oggi fa lo stesso effetto di allora.

Tiro la frizione, prima in giù, la spia della folle che si spegne; mollo piano piano la frizione e do un po' di gas e via che la moto parte. Tempo pochi minuti e già me la cavavo discretamente con le marce.
Mi sembrava di volare, anche se avrò fatto si e no i 50 km/h, stare accovacciato sui suoi semi-manubri e sentirmi un tutt'uno con lei è stata una sensazione bellissima e difficilmente replicabili. Non smetterò mai di ringraziare mio cugino per questo.

Arriva l' estate, la scuola finisce (bene) e mi misi alla ricerca della moto, della mia prima moto (seppur di soli 50cc) e fu così che incappai in questo sito, che rispose a tutti i miei dubbi e alle mie domande per il futuro acquisto. Pian piano iniziai a passare sempre più tempo sul Tinga, a conoscere gli utenti e far amicizia, vedendo anche molti ragazzi di persona che ancora oggi sono ottimi amici. Sono passati quattro anni e posso dire senza ombra di dubbio che per me il tinga non è solo un sito, è una famiglia.

Il 22 Giugno 2006 è arrivata lei: Beta RR 50 Motard, la mia moto. Primi giri, le prime emozioni che mai dimenticherò. Le modifiche effettuate e le personalizzazioni, smontata e rimontata migliaia di volte solo per capire come funziona e per modificare, tutto da solo senza l' aiuto di nessuno, se non di qualche amico fidato e competente. Se ora ho delle discrete conoscenze in fatto di motori e di meccanica ed una certa manualità lo devo in buona parte alla mia moto, che ben si è prestata a questo scopo.

Da quei giorni sono ormai passati più di 4 anni e 36000 km ed il Betino è sempre rimasto con me, fedele e non mi ha mai lasciato a piedi. Di strada ne abbiamo fatta tanta, abbiamo visto posti e panorami stupendi, in giro per il nord Italia, anche se con soli 50cc mi sono bastati.

Ora però è arrivato il momento di dirsi addio, con la speranza che possa far felice qualche altro ragazzo fortunato come lo sono stato Io. Ormai ho quasi 20 anni, patentato B da quando ne avevo 18. 15000 km da automobilista, ho la passione anche per le auto.

Con le moto, per ora, basta. Se ne riparlerà tra un paio d' anni, quando la patente A2 che sto conseguendo sarà senza limiti e avrò le possibilità per rimettere il sesto il famoso Suzuki GSX di mio zio, fermo ormai da troppi anni.

Nel frattempo non abbandonerò il Tinga: continuerò dove mi è possibile a dare il mio contributo, a mantenere comunque le amicizie e leggere, leggere i topic che mi interessano.

Leggo spesso topic sui raduni, viaggi, con foto e posti stupendi. Già mi immagino là in un futuro non troppo lontano assieme a Voi.

Continuerò ad essere Motociclista dentro, perché la passione non svanisce. Mi continuerà a battere forte il cuore quando vi vedrò passare per strada, riconoscendo dal rumore la tipologia di motore.

Continuerò a salutarVi per strada, anche se dietro il parabrezza dell'automobile, ma un giorno spero di nuovo di essere lì con Voi.

Quindi non addio, ma semplicemente arrivederci... LAMPS
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tilt il 20-07-2011 14:29
Ciao!

Perchè se ti piace la moto non tieni il Betino 50 per arrivare ai 21?

Poi se posso darti un consiglio non salutare da dietro al parabrezza dell'auto, saluta con il braccio fuori dal finestrino, è più facile da vedere e, chissà, magari trovi anche qualcuno che risponde, talvolta succede... ;) lamps!
Commento di: The_Godfather il 20-07-2011 15:05
Preferisco venderla ora, in quanto ho fatto revisione, ecc. con i soldi che ricavo pago l' iscrizione all' A2 e mi sistemo un paio di cose personali che urgono ;-)

Per il saluto seguirò il tuo consiglio =D
Commento di: tilt il 20-07-2011 16:15
Allora arrivederci, se transiti per l'Emilia... ci si trova!
Commento di: The_Godfather il 21-07-2011 16:17
Senz' altro ;-)
Commento di: LupinIIIbis il 23-07-2011 11:28
a me ogni tanto viene spontaneo farlo... quando sono in firo in macchina e incrocio un fratellino!!! 2 volte mi hanno salutato!! spettacolo!!
Commento di: Ospite il 20-07-2011 16:11
Come si dice, allora... Arrivederci a presto... .../
Commento di: motodome62 il 20-07-2011 20:20
...un pò invidio i tuoi 20anni. Vedi, quando ci si ammala di motociclettite, puoi fare tutte le cure che vuoi, ma prima o poi ci si ricade...
Ho iniziato ad andare in moto a 11 anni (si lo sò non si poteva) e non ho più smesso e oggi di anni ne ho 49. Pqassati anni, chilometri e circa trenta moto. Molti viaggi, anche esteri, vacanze e quotidianità per andare a lavoro, pur di non usasre la scatoletta di metallo, anche se era inverno e andata e ritorno erano un centinaio di km. Ma vuoi mettere risparmiare tempo, non essere schiavi del traffico (milano e dintorni) e respirare l'aria (seppur inquinata e freddo invernale) oltre al senso di estrema libertà che solo l'essere in moto può a mio avviso regalare.
Torna ad essere senza moto, ma non dimenticare che la malattia difficilmente abbandona...
ciao motodome ;-))
Commento di: The_Godfather il 21-07-2011 16:17
Grazie motodome, non ti preoccupare che non voglio mai guarire dalla malattia ;-)
Commento di: loke27 il 21-07-2011 10:28
bhe succede di dover rinunciare per un periodo, hai una macchina e non una moto? io esattamente il contrario forse non ti manca così tanto la moto....
Commento di: The_Godfather il 21-07-2011 16:16
Per lavoro uso sempre uno scassone a 2 ruote, ormai il Betino ha un po' di cose da fare ed è diventato troppo piccolo per me, ho a disposizione sempre la macchina di famiglia per viaggiare o spostarmi un po' più in là. Quindi tenere il Betino in garage a prender polvere preferisco venderlo, dato che ora come ora mi servirebbero anche i soldi. Tornerò comunque, quando uno è motociclista dentro facilmente si spegne la passione.
Commento di: 42 il 21-07-2011 15:42
Ritornerai...
Pero' non fare come me che ci ho messo 25 anni...
Commento di: The_Godfather il 21-07-2011 16:16
Tranquillo Lorenzo, questione di pochi anni, a seconda delle disponibiltà economiche ;-)
Commento di: Broglia il 23-07-2011 17:10
La moto ti entra sottopelle e non si guarisce più!Non c'è rimedio,bisogna possederne una e quando l'effetto diminuisce bisogna cambiarla...Non c'è antidoto è un rapporto viscerale,non è come l'auto che sei obbligato ad averla,la moto devi averla perchè altrimenti sembra che ti manca qualcosa.Io non ce l'ho più da pochi giorni e mi manca già...Non vedo l'ora di comprarne un'altra!
Commento di: peraps il 23-07-2011 17:22
Caspita Godfa, bella lettera!!
Ho sempre molta stima di quelli come te che han cominciato da ragazzini subito con la moto. ;-)

Il mio primo due ruote è stato invece un Kymco 50, un umile scooterino: su quel Top Boy On ho fatto le prime pieghe ed è cominciata la malattia. Poi la patente, il DR400, una GSXRF 600, una R6...
poi sono arrivate le mie bambine (quelle in carne e ossa :-) ) allora tra dubbi e necessità economiche ho passato la mia R6 per essere un papà "reponsabile".

Ho resistito per due anni guardando, col cuore che mi si stringeva, altri bikers che passavano con il loro bolide, dopo di ché non ce l’ho più fatta e una nottata ho passato ore a cercare su ebay la mia prossima moto. Ora con la mia amatissima Suzuki monocilindro 650 scorrazzo felicemente per le strade e i monti di qui!!

God, a presto sopra la GSX!

Lamps ;-)
Commento di: Maurizio60 il 23-07-2011 19:12
Certe decisioni vanno sempre rispettate.. buona strada :)
Commento di: Jack24 il 23-07-2011 23:10
Sei un grande Godfather, mi sono piaciute molto le tue parole, rivelano una passione vera che difficilmente si trova in ragazzi giovani come noi. Ho seguito il topic della tua moto molto prima di prendere il mio, di Betino, e ammetto che mi dispiace saperlo in vendita. Mi auguro che tu riesca a tornare tra noi restaurando la moto da Supereroe che tanto hai sognato di cavalcare, ma sono certo che lo farai, le moto creano dipendenza, non pensare di resistere intrappolato in una scatola a rotelle a lungo! :) Lamps ragazzo, sempre in gamba!