La Community Ting'Avert
Il solito, grazie!
Scritto da bonny80 - Pubblicato 01/07/2011 20:20
Quando le uscite diventano sempre più rare… bisogna esagerare!!!

Cari amici motociclisti, qualcuno mi capisce, altri sono ancora completamente indipendenti, ma quando si diventa papà le uscite si fanno sempre più rare; ora hai voglia di dedicare più tempo possibile alla tua famiglia, ma ogni tanto bisogna pur staccare e fare del sano moto, lo dicono anche i medici! E così, eccoci al solito!
Sulle Alpi meteo incerto, sull'Appennino sole splendente!

PADOVA-SANSEPOLCRO 351 Km
Vi risparmio la palla di PD-SASSO MARCONI, con tanto di traffico – tutor - fastidio spiattello gomma. Uscita SASSO MARCONI, direzione PIANORO e, da qui, comincia una goduria di curve fino alla meta! Poco traffico e strade perfette (per molti tratti non ci si può lamentare!), questi sono gli appennini tosco-romagnoli!!!

Prima sosta: PASSO RATICOSA, già fatta più volte, ma sempre splendida! Raccordare quelle curve durante la settimana quando non c'è proprio nessuno è pura libidine!!!
DA SCONSIGLIARE IL WEEK END, troppi drogati di adrenalina tutti assieme è rischioso...
Pausa panino alla finocchiona-pecorino e mezzo gatorade ingurgitato in 15min e poi via di nuovo!
PASSO GIOGO, sempre splendido!!!

Un po' di statale prima del pezzo più goloso di tutto il viaggio e, da DICOMANO a STIA, 30 Km tutto d'un fiato di sole curve e controcurve da 3° allegra senza traffico e asfalto perfetto!!! Come ogni volta che la faccio, non riesco a fermarmi in cima, sono troppo carico e vado dritto giù: prima o poi mi fermo...

Direzione BIBBIENA - CHIUSI DI VERNA - PASSO DELLO SPINO: anche qui non so come esprimere la gioia che provo nel fare questa strada senza quasi incrociare anima viva... fino a Chiusi di Verna l'asfalto a tratti è molto disconnesso, ma ancora non ce la faccio ad alzare lo sguardo dalla strada e mi faccio anche IL PASSO DELLO SPINO... dico solo che a venire su da Pieve di S. Stefano ci sono pure i cordoli...

Seconda sosta: SANSEPOLCRO.
Mi fermo e, questa volta, non per fare benzina: “Un caffè sheka please!” “Hmm, non li facciamo...” “Aeora, vada per un caffé normale e un altro gatorade!”
Solo ora mi accorgo che, nel mio "delirio appenninico", mi sono fatto una sola sosta di 15min dalle 10 di mattina e ora sono le 15: per la prima volta ho accusato il colpo, disidratato e accaldato, praticamente sfinito!

Si lo so, bisogna bere, sostare, ammirare il panorama, non cercare di vedere solo attraverso i moscerini della visiera, ma questo è proprio il "delirio degli appennini"... una marea di passi che ti portano inesorabilmente al centro d'Italia e giù, ancora più giù!!!

Mi rendo conto di non essere più lucido per fare altre curve così, prendo l'autostrada per rientrare. 0509_down.gif
Il sedere, non vi dico, ma almeno dall'autostrada sono riuscito a godermi l'appennino da quella prospettiva che solo un biker può capire.

Che giro ragazzi !!!

Al di là del delirio appenninico, CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI FARE I PASSI CHE HO FATTO.
Si accettano, MOLTO VOLENTIERI, NOMI DI PASSI SPLENDIDI CHE VOLETE SPONSORIZZARE!

MANDI
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: rava89 il 02-07-2011 12:34
ciao, se al passo del giogo sali arrivando da firenzuola quando arrivi in cima e scendi dall'altra parte continuando su quella strada ci dovrebbe essere pure il passo del muraglione che dicono che sia uno spettacolo...
Commento di: neromorfeus il 02-07-2011 20:17
Muraglione......una delle prove dell'esistenza di Dio......e che è un "Motociclista"..... ^___^

Nero
Commento di: TartarUgo il 03-07-2011 11:39
Il muraglione è un susseguirsi di curve cazzute :-)
Alcune, però, pericolose 8-o
Commento di: bonny80 il 10-07-2011 09:55
si il Muraglione merita...ma più da firenzuala che dalla romagna e quindi è bello a metà...
mentre il passo tra Dicomano e Stia sono 30 Km di goduria pura!!!!!!!!!!!
fallo!!

e se ne hai ancora, fatti prova pure il passo dello Spino!!

mandi
Commento di: charlie13 il 02-07-2011 15:24
Grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: attila01 il 06-07-2011 13:08
intanto ti dico che ti capisco perfettamente dato che ho una bimba di 8 mesi che occupa buona parte del mio poco tempo libero. Ma devo anche dire che grazie a una moglie molto comprensiva e alla possibilità di fare dei giretti divertenti di 2 o 3 ore (150-200 km) sono riuscito comunque a fare un bel po di uscite anche quest'anno. Più attento ancora del solito a non farmi male, ma sempre divertendomi molto.
per ora sono riuscito a fare un solo giro "lungo" da 400 km con partenza alle 9:30 e rientro alle 15:30.

e mo direte: ma quanto ca**o corri?

In effetti poco. solo che non mi fermo praticamente mai se non per far benzina e pipì e al massimo un caffè al volo.

Sbaglio? forse. Ma avendo il tempo MOLTO limitato preferisco usarlo per far curve su curve piuttosto che per ammirare il panorama e fermarmi a chiacchiera al bar.

Vorrei dire grazie per l'articolo che mi torna molto utile visto che sto programmando un vicenza - montecatini per settembre/ottobre e dovrei passare proprio sui passi di cui parlavi, aggiungendo la Futa. il muraglione è in programma ma partendo da montecatini (programma 2 o 3 gg coi nonni. Bimba coi nonni e io e mia moglie finalmente di nuovo in moto insieme dopo ormai 2 anni)
Commento di: bonny80 il 10-07-2011 09:51
Sbaglio? forse. Ma avendo il tempo MOLTO limitato preferisco usarlo per far curve su curve piuttosto che per ammirare il panorama e fermarmi a chiacchiera al bar.

e quello che scatta nella mia testa!!!

cmq per quanto bello possa essere il Muraglione...fatti il passo tra Dicomano e Stia, e in più non perderti il passo dello Spino!!!!

se sei di Vicenza hai la fortuna delle montagne dietro casa...io son da Padova e mi tocca sfacchinare un po' di più!
da settembre Tomas comincia l'avventura dell'asilo nido e anche noi riusciremo a farci un giro assieme dopo un annetto!!!

in boca al lupo!
mandi
Commento di: curra il 06-07-2011 18:52
Graaaaaaaaaaaande Bonny!!!!
Commento di: bonny80 il 10-07-2011 09:52
corra!!!
ti spacco se non riesco a portarti da ste parti!!!
un week end che ho libero ci organizziamo?
ci si vede sto sabato che scendo a pn col mini ciccio così lo vedi dal vivo!!!
mandi