Commento di: Echoes91
Parole emozionanti, complimenti!
Sono un neofita, perchè tolta la Vespa di chilometri su una vera moto ne ho fatti pochi ancora, ma sono sempre stato affascinato dalle moto classiche, senza troppi cavalli e carena, fatte per essere cavalcate ogni volta che si può e per più tempo possibile.
I lunghi viaggi, le stradine inerpicate con strapiombi e panorami splendidi, il contatto diretto col mondo e l'affrontare ogni condizione metereologica con un sorriso per me riempiono l'anima del motociclista più di qualche tratto d'asfalto al limite. Non ultimo, salutare ed essere ricambiati dai pochi ma buoni che la pensano così. Credo di capirti :)
V,,
Commento di: Fermone_DOC
Bravo, bell'articolo !!! Anche io mi riconosco in ciò che scrivi... ho iniziato con il Ciao poi il Boxer, la Vespa, il Verspone e via dicendo ! Capisco bene quello che dici perchè anch'io, alla modica età di 50 anni, non cerco la velocità e la piega assoluta, l'esasperazione... ma la perfezione della tecnica, il ritmo tra una curva e l'altra e cerco di godermi il percorso !
Purtroppo, almeno questo è il mio pensiero, molti giovani oggi salgono subito in sella su grosse e potenti moto, saltando tutti quei passaggi che ritengo necessari per una corretta esperienza motociclistica che concorrono a formare una "cultura motociclistica" ! Proprio per questa mancanza, molti di loro finiscono per farsi male o addirittura di lasciarci la pelle !
Ciao
Commento di: guyahoka
Ho 64 anni e fino a pochi giorni fa cavalcavo stradali dal piglio sportivo.Da tempo sentivo un disagio dovuto,forse,proprio al carattere della moto che guidavo,non la sentivo "mia".Due mesi fa mi sono innamorato di una custom cruiser e da poco,ce l ho.Beh,viaggiare tra gli 80 ed i 130 in tutta scioltezza e tranquillità,con due cilindri che borbottano sotto la sella fare 300 km e scendere rilassato e soddisfatto,è stupendo.Hai ragione sumovfr e sono d accordo su tutto.Anch io sono tornato da dove avevo iniziato e sono totalmente appagato e felice della mia scelta.Addesso amo quelli che mi sorpassano,ammiro quelli che hanno "manico"e sorrido su quelli che fanno cazzate.Non invidio più non mi in***** più non voglio competere più ne disprezzare.SEMPLICEMENTE VADO IN MOTO E BASTA!!! Dio quanto è bello.Ciao a tutti e "buona strada"
Commento di: SumoVFR
Credo che a qualunque età questo sia il giusto percorso di un motociclista e comunque il giusto percorso per chiunque voglia avvicinarsi al nostro mondo purchè fatto con la giusta coscienza e temperanza anche perchè è il solo modo per percorrerla tutta questa strada!
Commento di: Raval
Condivido pienamente la tua condotta, forse sarà la maturazione senile (io di anni ne ho 66) e come altri di cui ho letto, dopo tanti anni sono tornato ad una moto e anche se nella scelta sono stato "basso" ritrovare quelle sensazioni è stato favoloso e di colpo non ho più sentito i 66.
Ciao e buon proseguimento.
Commento di: motodome62
quando si realizza che andando tranquilli si è diventati MOTOCICLISTI, si è raggiunto il nirvana!!
Che poi non è andare tranquilli, ma e godersi la moto nel nostro mondo, attraversando percorsi senza fretta e vedere scorrere il film della vita.
ciao motodome