Commento di: aronne_piperno
secondo me c'è qualcosa che non ha funzionato nel tracciato. Non so se hai notato come una buona parte dei piloti si sia sempre lamentata o prima o dopo la propria run Vedi Adam Jones, il primo degli 8 finalisti, vedi anche Nate Adams e Andres Villa, che si, è norvegese. Al Flaminio mai nessuno si è lamentato e c'era stata molta più varietà e molti più backflip e whip secondo me c'erano delle luci che disturbavano i piloti in alcuni punti.
Cmq le tre rampe in successione sono da urlo, peccato per Torres, secondo me lui come Nate hanno un altro passo.
Ovviamente è stato un altro spettacolo bellissimo e se tornano l'anno prossimo sarò ancora allo stadio a vederli!
Commento di: gasgas78
Si è vero molti si sono lamentati... Inoltre secondo me nel punto dove è caduto torres c'era troppo poco spazio con le transenne infatti molti gli hanno fatto il pelo. Adams si è proprio fermato a un certo punto per dire qualcosa agli inservienti ma non sono riuscito a capire cosa. E volendo fare una critica, lo speaker e poi quelli che hanno cantato non si sentivano per niente..
Commento di: Sportcity4road
Ahimè, purtroppo avrei voluto assistere ad entrambi gli eventi (o anche solo ad uno), ma l'anno scorso (l'evento si è tenuto a ottobre) l'ho saputo tardi e non mi sono potuto organizzare in tempo, quest'anno ho dovuto rinunciare per via degli esami di maturità che ancora non mi sono finiti... Ma l'anno prossimo, se il Red Bull X-Fighters tornerà a Roma, farò tutto il possibile per non mancare!
La prima volta che assistei ad un avvenimento di freestyle motocross fu nel 2008 quando, in occasione del Gran Premio di Misano, a Riccione vennero i ragazzi della Da Boot (tra i quali lo stesso Max Bianconcini citato da "gasgas78" e Alvaro Dal Farra) in piazza a Riccione: prima di quel momento non l'avevo mai visto fare dal vivo! C'era solo una rampa che "nascondeva" un TIR, ma i ragazzi se la sono cavata comunque molto bene!
In effetti reputo i partecipanti dei talentuosissimi atleti e ottimi crossisti, ma non posso NON ammettere che (dal mio punto di vista) sono un po' matti :-D
Comunque sia, la cosa importante è divertirsi, e sicuramente, oltre che i piloti stessi, si diverte anche il pubblico!
Commento di: betaman
Uno spettacolo davvero emozionante visto dal vivo! Io mi sono avvicinato a questa disciplina avendo l'occasione di conoscere Vanni Oddera, un frestyler ligure. I suoi salti mi hanno fatto emozionare, ma quando ho saputo che ai red bull x fighters non aveva neanche passato le selezioni mi sono reso conto che sarebbe stato uno spettacolo da brividi, e così è stato, davvero una bella esperienza :) Anche il calore dei tifosi soprattutto nei confronti di Max Bianconcini ha reso quella serata ricca di emozioni.