Commento di: _UBER_
Benediciamola tutti!!! ;-)
Commento di: Ospite
Assolutamente d'accordo
Commento di: fulk
Parole sante Davide e comportamento da signore quale ti sei sempre dimostrato.
Mi informo bene e cerco di esser presente.
Commento di: KATANA1975
Amici questa è una cosa seria , ne va della nostra vita .
Purtoppo chi nella sua vita ha guidato solo una macchina certe cose non le capisce !
Commento di: jetrotull
Scusate l'ingenuità ma sopratutto l'ignoranza, sebbene nella mia vita non ho guidato solo la macchina (ma anche il camion, l'autobus e da qualche tempo, con immenso piacere..la motocicletta). Intuisco la pericolostà dei guardrail e che probabilmente sono concepiti esclusivamente per "proteggere" i mezzi forniti di abitacoli ma non riesco ad immaginare come dovrebbero essere quelli a "norma" idonei pure per i motocicli, per i quali l'urto/schianto coinvolge sensibilmente chi ci ci sta sopra. La manifestazione la trovo ovviamente utile, visto che sensibilizza verso un problema che prima di adesso sconoscevo. Come dovrebbero essere i guardrail?
Commento di: bugsbunny
Cerca sul sito di Motocilclismo.it "guardrail". Troverai un articolo molto interessante corredato da un'immagine esplicativa di come sono fatti i guardrail più sicuri per i motociclisti.
Commento di: 61Aristogatto
Non è vero che sono costruiti per proteggere chi ha l'abitacolo, perchè dipende come avviene l'incidente, se per un caso folle l'auto si trova davanti la punta del guardrail questi fà da ariete e entra nell'abitacolo come una lama. Ci sono stati diversi incidenti che hanno causato la morte o l'amputazione di arti per colpa dei guardrail, molto spesso non tenuti bene in manutenzione. I guardrail per salvare la vita ai motociclisti deve essere dotato di una fascia protettiva che copre i supporti del guardrail.
Commento di: jetrotull
Grazie delle risposte. Era intuitivo ma chissà perchè non avevo mai riflettuto su ciò che può succedere andando a catafottersi su quelle lame. Strano che ci siano in ambito europeo Paesi leader nella sicurezza stradale e in questo caso invece ostacolano una normativa comune.
Potrebbero anche andare bene i copertoni usati? Se tecnicamente riuscissero ad assolvere la stessa funzione di quelli a norma, si risolverebbe il problema dello smaltimento dei pneumatici ed i costi sarebbero davvero bassi ma le soluzioni semplici e a costo zero non sono compendiate nella norma, forse di nessun Paese.
Sostengo, per quanto io possa fare, l'iniziativa.
Commento di: re_della_piega
straquoto KATANA ogni qulavolta vedo quei maledetti "serpentoni assassini" rabbrividisco all' idea di frantumarmi le ossa incastrandomi sotto. E pensare che basterebbe davvero poco per renderli piu sicuri...
Commento di: elekktra
Gran bella iniziativa!!!Grande Davide!!!!
Avete ragione ragazzi, che paura quando fai una curva e te li trovi a pochi cm di distanza, a volte sono pure arrugginiti, gia' anche con la lamiera rivolta verso l'alto per via degli incidenti precedenti!!! Che orrore!!!!
Pensare a tutte le vite che avrebbero potuto salvare (e invece no :-( fa' rabbrividire :'-(
Commento di: Fermone_DOC
La cosa piu' importante è che sono fuori legge !!! FACCIAMO RISPETTARE LE LEGGI !!!
Commento di: nonnowalter
credo che il loro interesse sia bollo assicurazione multe se ci facciamo male siamo un costo x il servizio sanitario meglio morti
Commento di: DArkDAwn
Tanto se ne fottono tutti!
Noi però impegnamoci
Commento di: gsrteo
ho partecipato alla manifestazione che abbiamo organizzato e mi adopererei anche per qualunque altra associazione che si batta per questa cosa ma non capisco perchè si faccia appena dopo la votazione che c'è stata al CEN per l'approvazione della normativa che era stata stilata e che NON è stata votata ...
http://www.motociclismo.it/guardrail-piu-sicuri-unrsquooccasione-persa-moto-11412
Commento di: appleseed
siiiiiiiiiiii tutti col nastro rosso sulle nostre bimbe.....contro gli assassini di lamiera!
Commento di: Rikki68
Questo il programma dei Veneti...
http://www.motoclub-tingavert.it/t617553s.html#12067858
ciao Riccardo