Commento di: NitroCento
Complimenti, è bello quando un'aspirante motociclista ritrova la fiducia azzeccando la moto.
Poi mi pare di capire che non sei abituata al mono... che vibri è normale e, fidati, il tuo vibra poco.
Anche il tipo d'erogazione non può essere quello delle tranquille custom bicilindriche di cilindrata anche doppia: il mono dà tutto e presto, ha sempre voglia di salire di giri. L'effetto strappabraccia secondo me è dovuto sia alla mancanza di allenamento (più vai in moto e più ti assuefai) sia alla posizione innaturale relativa al manubrio di provenienza enduristica. il suzukino 350 spinge bene ma non è tanto strappabraccia in assoluto. Con un bel manubrio a corna di bue non troppo largo e curvo secondo me migliori sia la posizione in sella sia il comfort di guida in generale.
PS: il baricentro è importante ed unito al peso-piuma della moto diventa davvero una manna dal cielo (ad una spanna da terra)... ;)
Commento di: Ariadne
ERA il suzukino 350 :D :D :D diciamo che ci son passate le sante mani :D
So che il mono dà tutto e subito, e devo dire che mi piace *_* Oh, se mi piace *_* Devo solo prenderci confidenza :D
Per le vibrazioni, so che son poche, in proporzione: sono abituata alla Dominator dell'88 e la seconda o terza cosa che ho detto una volta scesa è stata "vibrare vibra, ma non come la Domi, per fortuna!" XD
Ora devo vedere se cambiare il manubrio o no, sono un po' indecisa...
Vediamo se riesco a fare l'8 così, nel caso lo cambio dopo ;)
Commento di: Fermone_DOC
Gran bel racconto... grazie di averci resi partecipi delle tue peripezie per riuscire ad avere la moto sotto il Qulo....
Adesso ti aspettiamo per fare qualche giro tutti insieme !!!
Ciao e a presto...
Commento di: motociclope
Letto tutto d'un fiato. :-) Bello, Aria. Sono felice per Te, dopo un'attesa da. . . . primario Ostetrico ce l'hai fatta. :-) Buona strada con la Tua Rachel, Aria. . . . :-)
Commento di: pazuto
che bella soddisfazione!! si vede il sorriso mentre sgasi a piene mani!!!
Commento di: Titti74
Bellissimo articolo,Ari!!!!
la tua simpatia viene gia fuori nei vari ot dove scrivi,ma questo articolo è semplicemente spassoso!!!! in mezzo a tanti articoli seriosi,questo fa sganasciare dalle risate,perchè è genuino e pieno di entusiasmo!!!! nessun termine tecnico,solo tanta passione che viene fuori dal cuore di una neo biker... ora però devi postare le foto con te e JJ,pardon...con Rachel!!!!! non pensi che si possa offendere sentendosi definire un vater a motore???? lo so che nn sei convinta nel chiamarla cosi,per ogni motociclista la propria moto è stupenda :) e poi la tua è veramente un esemplare unico,quindi vanne fiera..c'è gente che spende capitali in accessori di carbonio per rendere la sua moto uguale a tante altre,la tua ha carattere,proprio come te!!! e ora sbrigati a prendere la patente!!! lampsssssss
Commento di: Ospite
Grande Ari, che passione, mi hai fatto rivivere il mio esordio. Sono sicuro che tu e Rachel (a proposito, bellissimo nome) farete migliaia di Km con gioia e soddisfazione e se ti capita di tornare con la bimba nell'isola, avvisami che ci facciamo un giretto... Un abbraccione
Commento di: monique
l'ho letto tutto d'un fiato: è nata! e la cosa + importante è che avendola battezzata ti sei accorta che è sana!
come tutte le gravidanze è stata lunga e a volte faticosa.
adesso son contenta x te
un abbraccio
Commento di: alaskina
complimenti Ari, molto bello,...........è vero l'attesa è stata lunga, ma la tua Rachel è nata......tante strade, colli e viaggi vi aspettano.......buon divertimento!!!
Commento di: fg
ahahah...mitica ariadne karloff! trovo questo racconto divertente ed emozionante.
uno degli articoli letti con più gusto nella mia breve tinga-esperienza.
a proposito di sterrati: ho una giovane amica alta 158 cm che fa motocross...vista la tua passione per la moto (che illumina questo tuo scritto) potresti riuscirci benissimo con un po' di pratica.
sarà un onore incontrarti ...prima o poi :-)
Commento di: hanno
Passione, ironia e gusto di raccontare
Tutto senza usare il "motociclistese"...
Leggerti è un sorriso
Fai una carezza a Rachel
E una a te
Commento di: simo2990
quoto tutto.
p.s.=sono lo stesso del commento su FB ;)
Commento di: pirce
è proprio il baricentro quello che mi frega.........
io sono 1.90 e rotti e la moto me la dovrebbero fare su misura.....:-D
una cosa......... il sensore del cavalletto...........
davvero........ se lo dimentichi una volta sola.....
non è simpatico
Commento di: PatDe
Bellissimo il tuo post!!! Ho riso come una pazza!!!
Fortunata ragazza! Io sulla soglia dei 46 sto "alle prime armi" e non ho neppure una "mia bimba" :DDD ma non mi arrendo!!!
Complimenti per Rachel ♥♥♥
Commento di: guyahoka
Grazie Ari della tua freschezza e non preoccuparti di salutarci noi ti salutiamo tutti e con entusiasmo e appena addocchiata la Rachel on the road,ti seguiramo come scorta d onore.E ogni pezzo che perderai te lo porteremo con venerazione fino alla soglia del Tuo meccanico,che ti invidiamo pure quello.Sentiti pure in buona compagnia.Io ho 64 anni e dopo un tumore feroce e cattivo,sono uscito dall ospedale ho comperato una moto e in tre anni ho cavalcato per 36000 km.E non scendo da cavallo.Per me è stata la migliore medicina e sto benone.Ciao e..buona strada!