Commento di: Ospite
Parole sante Maurizio, parole sante... ;o)
Commento di: House-Gregory
Saranno forse disordinati...ma sono appunti sensati.
Un abbraccio.
Commento di: inewca
Bhe come darti torto...solo un riflessione su questra frase "Guidare una moto all'apparenza può sembrare molto semplice" secondo me può essere molto semplice rispettando ogni limite di velocità!
Non è una predica ma solo una riflessione che facevo oggi mentre guidavo!
Commento di: elekktra
Sei sempre un grande Mauri!!!
Rispettare la nostra moto, parole sante!!! Con la nostra moto si instaura un non so che', un rapporto magico di fiducia, noi dobbiamo portarla a casa e lei portare noi !!!
un po' contorto il mio pensiero ma penso spesso a sta cosa.
;-)
Commento di: motociclope
Ricordo quando uscivo con Fabio, che Tu ben conosci, Maurizio, e ci guardavamo negli occhi e ci dicevamo: carene a casa. Poi si partiva. Alla moto si deve rispetto, ai nostri limiti anche, visto che arrivano prima di quelli della moto. Oggi di cavalli ne abbiamo fin troppi, in effetti. Meglio di meno. E che siano pronti "sotto". Mio parere personale. Io trovo che i Tuoi appunti sono molto chiari, e come smpre, azzeccati, Maurizio. Grazie.
Commento di: 42
"prima di pensare a come si chiude una gomma, a come si mette il ginocchio a terra, a come si pennella una curva a pieno gas, pensiamo a conoscerla"
E se pensassimo a conoscerla e rispettarla (dopo aver ovviamente rispettato e conosciuto noi stessi) INVECE di pensare al ginocchio a terra e alla gomma chiusa?
Commento di: Maurizio60
Caro Lorenzo.. sappiamo bene tutti e due che mettere il ginocchio a terra e chiudere un posteriore è un chiodo fisso di molti.. giusto o sbagliato che sia è così.. possiamo starne a discutere a lungo.. anche il Fermone più incallito può capitare di volersi cimentare, di lasciarsi andare a provare.. ma prima di tutto il chiodo fisso che ci dovrebbe essere è quello del rispetto della propria persona e del prossimo.. personalmente ti posso dire che alla sicurezza mia ci penso io.. nulla di più sbagliato.. la nostra sicurezza sta nelle mani di tutti ed è questo il chiodo fisso che dovrebbe essere nelle nostre teste.
Holaaaaaaaaaa Lorè ;-)
Commento di: SumoVFR
"una moto può regalarci emozioni infinite solo se la conosciamo a fondo"... Mai parole furono più vere! Credo che guidare una moto non sia semplicemente guidarla ma entrare in uno stile di vita. L'uscita domenicale, il viaggio o il semplice utilizzo quotidiano sono come un esercizio che mette in movimento i nostri sensi e i nostri riflessi, esercizio che va per il meglio solo se il mezzo che guidiamo è cucito addosso a noi. Non basta comprare una moto e uscire dal concessionario col sorriso stampato sulla faccia per essere motociclisti: il Motociclista studia il mezzo che guida e lo trasforma in un vestito fatto su misura in base alle proprie esigenze e capacità. Andare in moto è secondo me la migliore approssimazione al volo radente e volare senza saper come usare le proprie ali non è possibile.
Commento di: Maurizio60
Mi sei piaciuto ;-)
Commento di: derbi95
appunti tanto disordintati tanto sinceri =) bravo!