Commento di: unodi40
Paguro benvenuto tra quelli che hanno imparato a loro spese che un minimo di protezioni servono ;)
Un amico attraversando un torrente mi disse
''attento che su quella pietra scivoli ... e non te lo dico perche' sono piu' bravo ma perche' ci sono scivolato''
Ora quando consiglierai a te e agli altri di usare le protezioni lo farai sapendo il perche'
Felice che tu non sia fatto nulla :) e auguri per la terza chiappa :)))))
Commento di: Paguro
A dir la verità ho sempre predicato bene e ruzzolato male, ho da sempe consigliato le protezioni ai miei amici crossisti (uno mi deve la vita grazie alla mia insistenza sulle protezioni), ma per quanto riguarda il sottoscritto ci ha messo 17 cadute (dal mitico Garelli) per capire qualcosa X)
Commento di: unodi40
bhe se sei qui a raccontarlo vuol dire che non e' tardi ;)
Commento di: NitroCento
Fin quando avevo solo lo scooter neanch'io utilizzavo protezioni, poi dopo la prima caduta in moto (incidentino stupido con colpa dell'auto) nella quale sono caduto sbattendo l'avambraccio e non mi son fatto nulla perchè c'era la protezione, ho capito che in qualunque occasione su due ruote è meglio avere quantomeno la giacca ed il casco integrale... infatti il braccio l'ho sbattuto perchè l'ho utilizzato per pararmi il mento (cosa che faccio istintivamente sin dai tempi della bici).
Cmq in queste occasioni l'errore vero non è tanto essere "scoperti" quanto correre e cercare il limite... e le due cose insieme possono essere micidiali. T'è andata di lusso ma la prossima volta, oltre alla giacca, metti anche un po' più di prudenza, benchè capisco che da "regazzini" è facile lasciarsi andare... Lamps ed auguri di pronta guarigione per i graffietti! :)
Commento di: marcoflyfull
A volte credi che sia tutto sotto controllo
fai la solita curva quella di sempre che chiudi leggermente verso il centro
Ti trovi davanti uno che voleva imboccare quella strada a destra che tu sapevi BAM!!PRESO
Mi rialzo...*****!!quant'è lontano l'incrocio
LO MASSACRO!!No penso,vado prima da Lei..la mia compagna che cade sulla corsia opposta
casco aperto....trauma facciale nooo quanti se.... mi sono passati per la testa
Ragazzi servono le protezioni..lo scarico aperto lo montiamo un'altra volta spendiamo i soldi per la nostra cosa più cara.
Scusatemi per la triste storia.
Un lampeggio.
Commento di: minux74
Bel racconto...anche a me quella lista di ragazzi nel fine settimana ha dato un senso di amarezza e mi ha fatto riflettere. La moto la uso tutti i giorni da qualche decennio, anche io ho fatto le mie cadute (quando ancora non c'erano casco e protezioni) e le mie bravate (che ogni tanto ripeto), e penso che la moto faccia parte del mio essere, e, grazie alla tua "esperienza condivisa", penso che da oggi metterò le protezioni anche quando andò in giro con lo scooter di mia moglie!!!
Buona guarigione per la terza chiappa...e sta attento a non mostrarla troppo in giro!!!!
Commento di: kabibi
Nememno io le usavo in scooter, un giorno una ragazza pensa bene di uscire da dietro un muretto in retro senza vedere fuori e SBAM! posto sbagliato al momento sbagliatissimo...gli spigolo il culo della macchina e cado. Il piede destro mi resta sotto il mezzo, era agosto e stavo in giacca da moto ma pantaloni corti...ma fatta scelta più imbecille...mi sono grattato la caviglia fino all'osso, ho dovuto portare un tutore e alla fine è guarita bene ma ho preso l'abitudine di buttare il piede un pò storto quando cammino a causa dei dolori che avevo a tenerlo dritto nel periodo post incidente.
Spalle, braccia e mani (grazie a dio guantate) erano perfette grazie all'abbigliamento. Io ho imparato a mie spese l'importanza di avere gli stivaletti. Pensateci prima di impararlo a vostre!
lamps!