Commento di: _UBER_
Per una problema alla mia 848, sto guidando in questi giorni una Streetfighter S.
Ci ho fatti pochi km, sufficienti però per trarne qualche considerazione...
A me, nel complesso, la moto piace molto e subisco il suo forte fascino.
Provenendo però da una carenata dal carattere pistaiolo, benchè meno potente, non riesco a non notare certe differenze...
La 848, in curva, in piega, a qualsiasi andatura, mi trasmette una maggiore sensazione di stabilità e padronanza del mezzo; quando imposto una traiettoria, la moto la segue senza tentennamenti e non necessita di correzioni, rimanendo sempre molto comunicativa. La SF, invece, mi pare più nervosa e, di conseguenza, meno precisa.
Stesso discorso per la frenata: tremendamente potente, si, ma poco modulabile. La posizione del corpo, poi, non permette grandi staccate: il manubrio basso e la seduta meno stesa mi danno l'impressione come se stessi lì lì per scavalcare l'anteriore, solo il serbatoio (cozzando con le mie parti basse...) impedisce all'inerzia di disarcionarmi.
Tu che vieni da una sportiva carenata non hai trovato queste differenze?
Mi interessa molto il tuo parere, perchè in questi giorni non ti nascondo che il malvagio pensiero mi è venuto più volte...
Commento di: Dyrt
anche a me è venuta in mente di cambiare la mia 848 con una street, non perchè non mi piaccia la mia, anzi.. ma solo perche la street m'incuriosisce e m'affafascina tanto tanto.
poi il portafoglio con le ragnatele mi ha fatto rimettere i piedi per terra
Commento di: talla
Il sacrificio vale la spesa?Io ho fatto una tombola,non c'è niente come la soddisfazione di aver indovinato il pronostico.Non so di che anno è l'848 e quanta differenza c'è con la SF,se la vuoi nuova,se preferisci la S,la mia aveva 300km ed essendo immatricolata da un concessionario ufficiale mi ha fatto risparmiare 3000 soldi,vedi te ciau
Commento di: talla
Ciao ognuno vede le cose con i propri occhi,la differenza la fa quello che credi di vedere. Bisogna essere sicuri delle impostazioni ciclistiche.Prima di prenderla me la sono fatta dare in prova da un concessionario ufficiale e in quella occasione la forca era regolata diversamente dalla mia,troppo morbida.Sono alto 1,90 per 100kg,altro fattore importante.Lo stile di guida,la sensibilità,il pelo sono altri fattori che rendono l'equazione nel complesso complessa.Esaurita la premessa,dico che è una moto perfetta,perché copia alla perfezione il mio istinto.Penso di essere diventato un collaudatore abbastanza affidabile,la bimba l'ho messa alla frusta,non ha fatto un biz.Torno a ripetere che la cosa è soggettiva.Non è che dando la paga al tal modello vuol dire che la moto è superiore.Riuscire a sfruttare in strada la mandria di cv a disposizione vuol dire rischiare già più del lecito.Non dimentichiamo che la base di partenza è la 1098,cambia il manubrio,(fondamentale)l'interasse,il forcellone,la mappatura e qualche cv.Come base non è male.Sostanzialmente è l'impostazione a cambiare.La sicurezza che provi con l'848 è data da quello.Ho venduto il gsxr 1000 k9 perché in strada andavo troppo troppo forte.Spero di aver esaurito la tua curiosità e chiarito qualche concetto ci si vede in giro.
Commento di: paolino85
mah il l'ho provata.. non mi sembra che vada proprio piano...per strada..anzi forse ripetto al 4 cilindri data la maggior coppia del 2 anche a giri più bassi viaggia anche di più e la ruota davanti è più per aria che a terra..è una naked estrema così come le supersportive..
Commento di: talla
Avevo il gsxr 1000 k9,prima del Duca in 2a arrivava a 200 km/h la SF ci arriva in 4a,prova ad immaginarle sul misto,per misto non intendo la Serravalle.Secondo te quale sfrutti di più?Per non parlare del gusto,quello è soggettivo.
Commento di: RickTST
Sul misto toccherai punte di max 120 km/h... forse 150. Con un 600 4cilindri jap me lo faccio tutto in 2a. Il cambio e la catena ti ringrazieranno.
Commento di: talla
I gusti non si discutono,tu pensa alla trasmissione,io mi godo l'erogazione biblica del bicilindrico più godurioso che c'è,aspetta gli 8 10.000 giri per sentire qualcosa dal tuo cbr fai una preghiera e spera di rimanere nella prossima curva.Anche se riesci ad andarmi via non c'è problema,il tiro,il sound,la posizione,il senso di controllo,il gusto sono miei.Sorry
Commento di: RickTST
Dal mio cbr posso aspettare anche 20k giri... poichè non ho un cbr. Ho una Thundercat a carburatori che sputa benzina dallo scarico e tira già dai 5k con coppia massima ai 9k e potenza massima ai 12k (150 km/h). Gli unici che tentano di lasciarmi la polvere sono i 1000cc... di qualsiasi configurazione (boxer, a L, a S, a zoppo galletto...). Volendo posso sbattere la 1a marcia nei tornanti e tirarla fino ai 12k (100 km/h) in 3 secondi... ma addio catena.
Commento di: talla
Ognuno ha quello che si merita, a volte,non piangiamo siamo uomini o caporali.Il mio motto è l'importante è andare in giro,anche se con una moto zoppas.Ci vediamo on the road ciao
Commento di: paolino85
Io mi son sempre fatto bastare il mio gammino 250 per la strada...anche perchè in curva non cè paragone..con nessun' altra moto che ho mai provato tranne (hm cr 450 motard)..fino a che andavo per strada ero lo spauracchio di tutte le moto oltre i 130 kg. nel misto si intende..
si cmq meglio la coppia all'allungo su strada di sicuro.. poi se devi girare al mugello magari.., ma anche li la street se la cava bene. me la ricordo ancora una ci siamo fatti un paio di giri ingarellati, sono riuscito a passarla solo sul dritto grazie alla scia e al maggior allungo dell'r6..
hai preso una gran moto per quel poco che l'ho guidata..Lamp
Commento di: talla
Grazie mercoledi monto uno scarico exan e a breve seguiranno altre modifiche interessanti,sicuramente non c'è niente che dia le soddisfazioni del 2 tempi in pista,peccato ne abbiano decretato la fine,lo dice anche il Vale che la moto più tosta è stata la vecchia 2T.Altro che elettronica,il polso faceva la differenza,dove sono finite le derappate arrrrrrappanti di un tempo???