Francyroma ha scritto:
Ciao vecchi Lupo!! come va con la GS? ti trovi bene? vedo che sei passato dalla custom alla GS. Un passaggio quasi traumatico o no? ciao
...chiamare custom un BMW è senz'altro un'eresia, pena la scomunica.
Il passaggio non è mai traumatico, in garage bisognerebbe avere 4-5 moto per soddisfare le voglie perverse e masoschiste del globalmotociclista, e quando si fa una scelta radicale tra una filosofia di standard motociclistico è un bisogno impellente di mettere alla prova le nostre emozioni, spesso le scelte si fanno in funzione delle compagnie che si frequentano, io ad esempio a volte penso di cambiare moto e prendere una turistica per raggiungere gli amici ai raduni sparsi per tutta la penisola... poi mi rendo conto che tanto anche avendo la moto adatta mi mancherebbe il tempo (e le finanze) per farlo e allora le poche volte che vado soffro gli spostamenti con una moto non proprio turistica...
Adesso poi sto pensando di ritornare al custom che si addice di più alla mia età motociclistica, diventando le sportive carenate una sofferenza fisica data dalla posizione in sella, mentre le naked si adattano si più alla mia schiena ma, non rintuzzano del tutto la voglia di girare la manopolina del gas... e allora che fare? si torna al custom ancora meno performante dello 883, (che di performante a poco ma quanto basta per farsi del male) un trattore con un angolo di piega max di 10° per farsi superare sulle curve dell’appennino anche dagli scooter... senza la possibilità di replicare, nella speranza poi che l'anno successivo non sia di nuovo tutto da rifare o meglio che l’anno dopo si possa ancora andare.