Commento di: Lex-85
"PS: se anche la mia prossima compagna di viaggio tardasse un pò ad arrivare... non mi dispiacerebbe continuare a fare la passeggera... per un altro pò :P"
CAXXATA!!!!
Va là patacchina che se ti trovassi adesso adesso un gixxer sotto al sedere altro che zavorrina!
Scherzi a parte bello l'articolo.
Un abbraccio e ciao! :)
Commento di: babyz750s
Già provato il gixer... :p
Commento di: babyz750s
Xo... Quanto ho scritto... Sxo nn sia troppo lungo da leggere...
Commento di: Magicbiker
Conoscendo le tue doti di guida..e l'amore che hai per le "due ruote".
Posso immaginare cosa significhi per te passare da pilota a zavorrina....
Credo che sia più facile impegnarsi come compagna sul sellino posteriore senza aver coscienza di cosa significhi guidare la propria moto...
Quest'anno con la mia caduta ho compromesso la stagione alla Circe.... Cominciava ad aver una buona sicurezza nella guida, ma senza la mia moto siamo tornati a girare su scarabokkio come i primi anni....
La differenza ora c'è... Circe sa bene cosa significa guidare su per passi... ora conosce la sensazione che si prova quando arrivi in cima ad un passo e la soddisfazione per quello che sei riuscito a fare....
Il tutto porta a perdere l'entusiasmo per il sellino posteriore... Credo che ci siamo poche compagne di viaggio brave come la Circe nel accompagnare il pilota nella guida (sportiva) ma mai come quest'anno ho notato che non segue più come prima.... o decide lei quando iniziare la piega... oppure valuta con i suoi tempi le frenate.... ;-)
Io vorrei che ogni tanto guidasse lei.... ma non se la sente ancora di guidare come me dietro...
Una cosa giustissima che hai scritto è che la coppia in moto deve essere in simbiosi perfetta e ci deve essere il massimo della fiducia da entrambe le parti....
Spero che presto si possa tornare tutti a "pennellare" qualche bel "passo" in compagnia... ;-)
Commento di: babyz750s
Non e stato facile...la mia prima paura era di essere d'impiccio "guidando" io dal sellino... Sxo di nn esserlo stato più di tanto...
Forse perché mi piace tanto la moto...mi sn divertita...credo si anche merito di chi guidava... :)
Commento di: burga
Bell'articolo .
Ho provato con mia moglie a fargli imparar ad andare in moto, le aveva una vespetta 50 e il primo giorno che gli ho detto "dai amo che ti faccio provare la moto"lei mi riponde ok.
Cominciavo a tremare un pò,andammo in una strada larga con pochissimo traffco e gli diedi in mano la moto, lei subito sicura parte e io dietro a piedi a corrergli a fianco ma dopo 100 metri si ferma e mi dic che non è la stessa cosa della vespetta.
Ho insistito sono salito dietro abbiamo fatto un pò di strada assieme,ma lei dopo che ci siamo fermati ha dtto che non è per lei.
Adesso viaggiamo insieme ogni tanto mi arriva qualche cascata quando freno o apro, quando invece corro un pò comincia a colpirmi sui fianchi ma la passione per la moto anche se lei non guida gli è venuta un pò, si legge qualche rivista del settore e con me assieme decidiamo la prosima moto da prendere.
Commento di: talla
Ciao bello l'articolo e superbo il coraggio x passare dietro sapendo cos'è guidare.Avrei portato anchio la miè (moglie in milanese) sacrificandomi scegliendo una turistica e invece no,dopo la nascita del pargolo chiusi i battenti e vai con la sportiva.Dopo tanti anni devo ammetterlo mi manca il contatto,ma la conclusione è ......la moto va guidata da soli.0 responsabilità,perfetto bilanciamento e risposta,si fa + fatica ad impennare va bè cmq questo E'.Un lamps e un augurio di tanti e felici km come preferisci.L'importante è andare.
Commento di: attila01
personalmente ho molto rispetto per le zavorrine...
io nemmeno in macchina riesco a stare sul sedile del passeggero..mi innervosisco da matti, e devo trattenermi dal rompere costantemente le scatole a chi guida...
Ho provato una sola volta a salire in moto dietro e per quanto mi riguarda, molto meglio stare a casa. Vorrei precisare che ho fatto si e no 2 km in città per andare a prendere la mia bestiolina dal meccanico. bhe, mi sono bastati per il resto della mia vita. veramente non so come facciate voi fanciulle ad appollaiarvi sul codone e farvi portare per 3-400 km di strade di montagna, tra pieghe da paura, staccate, accelerazioni brusche e magari qualche mezza cappella del pilota che rischia un dritto o di entrare nella macchina davanti o alto.
Personalmente ritengo che il grado di incoscienza/coraggio necessari per fare la zavorrina e divertirsi debba essere estremamente alto, ma forse invece è solo una sconfinata fiducia nel proprio compagno...io vedo che con mia moglie ne abbiamo fatte di tutti i colori e lei, a parte lamentarsi del sedere quadro dopo 150-200 km, apprezza molto e si diverte. Io, sarà per carattere, sarà per mancanza di quel tanto di follia, se dovessi scegliere tra andare dietro e non andare, non avrei alcun dubbio: MAI E POI MAI DIETRO!
Commento di: babyz750s
Come si dice la linea di confine tra coraggio ed incoscienza è molto sottile...
Commento di: sandrofreddie09
quoto!
Commento di: catello95
hehe,la mia ragazza un giorno mi chiese di voler guidare lei....accosto,mi inginocchio e incomincio a pregare che non mi ammacchi la moto... Le mi risponde subito dicendo,guarda che anche io so fare lo stopping...li lo implorata di non farlo e invece lo ha fatto e anche meglio di me xD!!!! Ha convinto i suoi a farsi comprare una moto e adesso usciamo con 2 moto diverse! Rimpiango i momenti quando avevo la zavorrina....comunque questo fenomeno é in aumento...cari amici ci dibbiamo abbituare!!! XD pur di non diventare zavorra preferisco uscire con 2 moto diverse!! XD
Commento di: attila01
che è lo stopping?
chiedo scusa per l'ignoranza.......
Commento di: catello95
fermarsi solo con la ruota anteriore! eccoti un video http://dailymotion.virgilio.it/video/x428la_superbe-stopping-sur-mouille_extreme
Commento di: attila01
cosa assolutamente utile se non fondamentale per poter dire di saper portare una moto.....
ogni commento è superfluo....
Commento di: wizz
Ciao baby,
gran bell'articolo, davvero!
Nonostante sia lungo, scorre bene e i tuoi pensieri sono chiarissimi, come se fossero pensati dalla mia stessa testa!!
Ti confesserò che quando volevo insegnare a guidare alla mia ragazza... Non ho esitato a "mettermi dietro" per farla guidare un po' veramente (e non solo piano, per poterle correre dietro a piedi xD )... Purtroppo il risultato non è stato ottimo, perchè davvero, non riuscivo a fidarmi (e lei stava troppo vicina al fosso....), quindi concordo che... Fare la "zavorrina" (io preferisco dire PASSEGGERA) non è facile e non è da tutti!!
A presto.
Commento di: babyz750s
Hihihi ti ci vedo seduto dietro con in pensiero che chi stia davanti possa guidare come te....
Attimi di panicoooo!! ;)
È che stando dietro 6 sempre… troppo vicino al fosso o troppo vicino alla linea bianca XD
Commento di: Wolfgang6012
Grazie, hai saputo comunicare bene le sensazioni di una "zavorrina" (...azz....come odio questo termine...tremendamente riduttivo!).
Ho la fortuna di avere una "Compagna di scorribande" bravissima sia che si vada a fare una breve "sparata" sia che ci si cimenti in un lungo (ma lungo!) viaggio..
Fare il "passeggero" non è facile, anzi, proprio il contrario!
Quando hai scritto "questa volta sei entrato in sintonia con un cuore che pulsa sangue e non benzina e olio, ti sei fidato, hai messo la tua vita nelle sue mani" mi hai fatto pensare a parole, diverse, ma di identico significato, che mi ha detto la mia Lei (LadyWolfgang)...sacrosante!
E noi, a volte bikers un po' "sbruffoni", dovremmo pensarci un po' più spesso..
CHAPEAU a tutte le "Zavorrine" !
Wolf
Commento di: frzxxx
Pur maschietto,
dopo anni da zavorra (rompiballe dati i miei 70 kg) sono passato da dietro a davanti.. e credo che le zavorrine possano essere veramente considerate delle eroine specie considerati certi disperati che le catapultano a velocità folli su tratti di dubbia aderenza per non parlare dei passaggi mozzafiato (tra camion ecc ecc)
cmq mi è piaciuta l'idea del farsi trasportare, mi sembrava sentir parlare dei balli caraibici xD
quoto lo chapeau per le zavorrine e per la bravura a restare incollate li dietro e far finta che sia un gioco da ragazzi :D
Commento di: bonzanin
bello l'articolo e molto vero. Brava.
Dovremmo ricordarcene durante le nostre cavalcate con qualcuno dietro.
Però arrivati al passo sia come passeggero o come autista, ce ne hai di cose da dire che non siano solo la guida. o no?
Ciao
Nicola
Commento di: babyz750s
Tecnicamente si…bisogna vedere se chi è con te é disposto ad ascoltare altro ;)