Commento di: DiaNouS
la er-6f non è semicarenata, ma porta una carena completa ;)
Commento di: rinta_157
Si giusto, è una carena completa su base er-6..
Grazie dell'aiuto.
Commento di: anto_sp
Ciao!! io non sono un motociclista... ma mio cugino ha l'er6n... mi ha fatto fare molti giri insieme a lui... e devo dire che a me sembra proprio una naked a tutti gli effetti...
Lamps
Commento di: brusca
ho fatto molta più fatica a passare (in pista) una er-6n pilotata da uno che ci sapeva andare che molte supermegaipersportive ;)
per quanto mi riguarda, la er-6n è già una moto per capelli bianchi... forse è un po' piccolina ma dipende dalla tua costituzione.
volevo prenderla per la mia ragazza... poi però ho visto il mercato dell'usato ed ho preso una hornet per molto meno :)
Commento di: attila01
io ho un amico che ce l'ha. Lui ha la versione f, poi dopo un capitombolo ha deciso di scarenarla e farla diventare n. alla fine ha una via di mezzo...
sarà che il tipo ci sa fare (malgrado la scarsa esperienza) ma ti assicuro che in quanto a pieghe fa paura... col ginocchio interno attaccato al serbatoio arriva si è no a 10 cm dall'asfalto... se solo accennasse il movimento in fuori sarebbe a grattare.
Per quanto riguarda il motore mi dice che non è un 2 cilindri puro ma un 4 tagliato a metà...non chiedermi esattamente che vuol dire... lui è ingegnere e io no..quindi mi fido...
di sicuro non è nè sembra un enduro....
A quanto mi dice non è una cattiva moto, ma se per gli stessi soldi o meno ti riesci a portare a casa un hornet 600, forse è meglio... poi dipende da te cosa preferisci...2 o 4 cilindri?
diciamo che a quanto mi si dice sia per potenza che per difficoltà di guida è un entry level... quindi vista la tua lunga esperienza non vorrei che fosse un po' sottodimensionata....
io ho una vecchia SV650 S (sempre bicilindrico) e mi ci diverto parecchio, ma se dovessi cambiare passerei al 3 cilindri... tipo street triple 675... ma questa è solo un'opinione personale che non tiene in conto il fattore prezzo.....lamps
Commento di: rinta_157
Si...diciamo che il 4 cilindri dopo l'esperienza che ho avuto, forse mi fa un po timore adesso....magari sbaglio ma per ora la testa mi dice cosi.
Allora, propendevo per una 2 cilindri, piu' .."a misura" d'uomo....
Comunque mi piace parecchio er-6; volevo qualche esperienza di guida, ma penso di non dovermi troppo preoccupare. Grazie comunque
LAMPS
Commento di: luigi87
salve rinta.
vorrei associarmi al collega sopra di me che sosteneva una valutazione della street triple. molto performante e naked di natura, forsa la migliore media attualmente in circolazione.
lampsssss
Commento di: Armand
Ciao, io ho avuto la ER-6F , ora ho un GS1200. La er-6 è a tutti gli effetti una moto stradale al 100%, la N è naked e la F carenata. Con l'enduro non c'entra assolutamente niente!!!
Per me è una moto gustosa, ci ho fatto 20000 km, tra uso urbano, gite ai passi alpini (tenendo tranquillamente l'andatura di moto più cattive) e una vacanza in austria con tanto di zavorra e valige. Considera che è una moto entry-level (cioè economica), quindi non ci si può aspettare ciclistica da urlo, prestazioni mozzafiato o rifiniture/componentistica pregiata. Però è molto divertente, non consuma nulla è facile da gestire, quindi tutto sommato una buona moto., che per quello che costa fa anche troppo.
Ovvio che se vai su prodotti più specialistici trovi di meglio, ma con altri costi se penso che il gs usato di 5 anni l'ho pagato 1 volta e mezzo la er6 nuova....
Ah.. ultima cosa... il concessionario bmw mi ha ritirato la er6 ben felice, perchè mi disse che si vendono facilmente...
Ciao.
Commento di: rinta_157
Grazie dell'aiuto del tuo commento; è come pensavo.
Ciao
LAMPS