La Community Ting'Avert
Un Centauro
Scritto da kaisersouse73 - Pubblicato 09/10/2010 20:34
Un sibilo, un fischio lieve e stridulo anticipa un ruggito che ti fa tremare il cuore, che ti scuote dentro come una tromba d'aria su una quercia. È il motore che parte, Lei è accesa ed è pronta per te...


Sali in sella e già senti che qualcosa in te cambia e ti trasformi, diventi un altro e il tuo corpo non è più tuo ma Suo. Ora Lei è la padrona e curva dopo curva aumenta il vostro feeling, le gomme si scaldano e Lei si incolla all'asfalto come l'edera all'albero che la nutre di nuova linfa.

Ora non esiste nulla più se non Lei, la strada e l'adrenalina che scorre e mille nel tuo corpo, nelle tue vene e ormai non c'è più nulla da fare.

Apri, apri ancora perché Tu lo vuoi, perché Lei te lo chiede. Ti stringi a lei come fosse l'ultima cosa che possiedi a questo mondo. Il tuo corpo risponde come un automa alle sollecitazioni, alle vibrazioni e corregge ogni dettaglio mentre sopraggiunge l'ennesima curva. Le ginocchia si incollano al Suo corpo metallico e in quel momento non esisti più Tu, non esiste più il mondo ma solo una sensazione forte, una voglia di andare sempre oltre, e ti prepari alla staccata.

Lo sguardo fisso, gli occhi di ghiaccio focalizzano il punto in cui Lei inizierà a farti morire per poi, aprendo ancora una volta, ti farà rinascere a nuova vita all'uscita dalla curva, in accelerazione e perdendo ogni briciola di umano che ancora alberga in te.

Rientri a casa.
Spegni Lei e …. Già muori dalla voglia di tornare in sella, di provare ancora quei brividi, quelle sensazioni. Di essere ancora Tu e Lei. Di essere ancora un tutt'uno.

Ora non sei più tu.
Ora sei un Centauro.
 

Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Alibi il 09-10-2010 21:00
Finché dura...
Bello, sembra la pubblicità della Ducati.
Condivido poco, ma il concetto esce chiaro e ben scritto!!!
Commento di: thegiorgionapo il 09-10-2010 21:40
bellissimo!
Commento di: talla il 10-10-2010 17:20
Quanto sentimento....quando la passione coinvolge le parole rimbombano,sembrano quasi eccessive,invece spiegano quel mix di emozioni che ognuno di noi in modo diverso prova,logicamente in modo unico e personalissimo.X me certi istanti in sella sono per l'appunto unici e indimenticabili,sensazioni che sembrano non poter stare in un solo momento e che ci rendono cosi unico il gusto di andare in moto.Ciao
Commento di: fante il 10-10-2010 22:40
"Apri, apri ancora perché Tu lo vuoi, perché Lei te lo chiede. Ti stringi a lei come fosse l'ultima cosa che possiedi a questo mondo.." ..Questa frase mi ha messo i brividi.. mi ci sono proprio visto. lamps
Commento di: tratteggiato il 15-10-2010 15:38
Molto bello!
Toccante!
Commento di: elekktra il 18-10-2010 01:02
Si si bravo, questa e' passione!!!! Bello sentire di non essere gli unici a provare queste sensazioni....ma ora che comincia il freddo come faremo senza di lei, anzi, lui ? :-(
Commento di: Lally il 19-10-2010 22:49
eh già..sarà una bella sofferenza!! io ne sento già la mancanza, non riesco a prenderla nemmeno in questi giorni di sole perchè ho rotto un dito del piede e non riesco a mettere le scarpe:( sono una nuova arrivata, ed anche lei è arrivata ad agosto e la mia voglia di andare è ancora più forte.. ora che ho potuta prenderla era già settembre, e praticamente quasi a fine stagione..già sto male e aspetto pazientemente che l'inveno passi..praticamente una voglia pazzesca di prendere ed andare con lei..è difficile trattenersi...troppo!!soprattutto se era da tanto che aspettavi questo sogno..ma penso al positivo, adesso c'è,è arrivata..e non devo fare altro ch aspettare...:)per ora l'importante è averla, poterla vedere anche solo per un pò di istanti, sentire la sua melodia e lucidarla..e qunado sarà il momento...che dire..si parte!!
un saluto a tutti Laura
Commento di: kaisersouse73 il 21-10-2010 09:39
Risponderò a entrambi =) ... Innanzitutto vi ringrazio per i vostri commenti e poi agigungo:
con la mia bambina ci vado 365 giorni all'anno. Estate, primavera, autunno e inverno e ogni volta, ogni giorno è una nuova emozione e una nuova esperienza. In un anno solo di moto, costante ogni santo giorno, ho macinato tanti di quei km e tante di quelle esperienze di guida che ormai la conosco più di me stesso. So come risponde a ogni sollecitazione e più imparo a guidarla, meno voglia ho di starle lontano.
Ormai è una droga e me ne frego del freddo, della pioggia e del vento. Tanto basta coprirsi bene e poi ... dai ... non abbiamo 80 anni ... XD ....
Ragazzi in sella .... sempre!
Commento di: optimuswr125 il 21-10-2010 19:11
anche io come te uso la moto 365 volte l'anno non la lascio mai è la mia piccola e con lei vado in qualsiasi posto!!! il freddo non mi ferma, ho il giubbotto, la pioggia non mi ferma,c'è il vento ad asciugarla!!!
Commento di: LS70 il 22-10-2010 08:15
Non ci sono parole per descrivere le emozioni che ti da la moto. Sono quasi 41 anni che uso la moto per 365 giorni l' anno e fino a quando avrò la forza e lucidità di usarla sarà sempre il mio mezzo unico di trasporto
un lamps a tutti
Commento di: samuel8630 il 20-10-2010 12:29
bellissimo davvero complimenti!
Commento di: rinta_157 il 20-10-2010 23:48
Altro che balle !!!!
Questa si, che è una foto PERFETTA DI QUELLI CHE SIAMO.
Chi non si riconosce in queste parole, mi sa che usa la bimba per andare a spiaggia in ciabatte....
A buon intenditor...

Bravo !!!!!!!


LAMPS
Commento di: optimuswr125 il 21-10-2010 19:12
hai ragione!!! quelli non sono motociclisti quelli rovinano solo la nostra reputazione
Commento di: cokeye il 27-11-2010 20:25
Che moto hai?
Commento di: gassse il 10-02-2011 20:24
Semplicemente....STUPENDO...l' essenza di essere un centauro...mi manca...troppo tempo è trascorso dall' ultima volta...troppo tempo dedicato a cose che nutrono la vita quotidiana e non l' essenza di ognuno di noi...presto tornerò...presto sarò nuovamente SUO...presto respirerò l' aria filtrata dentro il casco...presto udirò ancora il suono del SUO cuore 4 cilindri tra le mie gambe che urla e spinge forte....solo un appunto...solo uno...concedetemelo...tutto questo è poesia, ma la realtà in strada sta nel non essere totalmente SUO...sta nel non trasformarsi completamente...sta nell' avere invece il pieno controllo sul polso destro perchè ricordiamoci tutti che a casa abbiamo persone che ci vogliono veder tornare...troppe cose brutte accadono...troppe persone non tornano...troppe cose brutte ho visto con gli stessi occhi che fino ad un minuto prima erano di ghiaccio per le emozioni ed il minuto dopo erano colmi di lacrime per quello che avevano visto...CHIEDO PERDONO PER IL MIO BRUSCO E CRUDO INTERVENTO, ma voglio che le persone siano in primis tali e in aggiunta motociclisti e non il contrario...inoltre vorrei che tutte le cose brutte finissero e che ognuno di noi potesse godere della sua bimba senza dover rischiare per il solo gusto di aver avuto l' adrenalina nelle vene...sono uno di Voi anche io e come Voi ho fatto mille stronz@te, ma dopo averle fatte ho sempre detto...anche questa volta è finita bene...adesso non mi posso più permettere questo lusso...non posso permettermi di pensare dopo che è andata bene...devo pensare prima a non fare niente di troppo pericoloso...a casa ho Giorgia che ha 8 mesi di vita...UN SALUTO A TUTTI.