La Community Ting'Avert
Moto che passione!
Scritto da bonny80 - Pubblicato 19/11/2009 16:52
Voglio diventare un' istruttore di guida sportiva e sicura su strada!!!

Io personalmente, sono vivo grazie ad una moto….

Il Gino (mio padre) con la scusa di non perdere neanche un giorno di scuola visto gli autobus sempre in sciopero, si compra una moto… di quelle anni ’70 (dati i tempi) tanto motore e poco telaio, freni così così (le strade fortuna loro erano però un po’ più vuote…) e via! Su e giù a macinare km….perché puoi prendere anche la moto per necessità, ma se l’anima biker ce l’hai dentro non puoi più farne a meno!!!

Un bel giorno però il buon manico si trova da un momento all’altro faccia a faccia col motore di un trattore che svolta all’ultimo senza preavviso (dicevamo prima che le strade erano più vuote… pro e contro…) e BAM! L’impatto è inevitabile… una settimana di coma-risveglio-subito a fare il mandrillo per i corridoi dell’ospedale dove conosce mia madre (che non faceva l’infermiera…).
Da lì a qualche anno nasco io!!

Ora sarà anche per questo caso della vita che io la moto ce l’ho proprio dentro….
Senza lei non riesco proprio a stare… ogni volta che infilo il casco passa tutto! E' come cancellare la lavagna e tornare istantaneamente a fare quello che più mi piace fare… guidare una moto!!!

Usarla solo per fare l’appennino con una bella andatura sarebbe il massimo, ma sarebbe goderla troppo poco e quindi anche spostarsi “per necessità” (uso la macchina il meno possibile… e quando lo faccio mi pento spesso di non esser salito in sella, anche d’inverno con l’acqua non mi secca prendermela!!)… ormai per me è diventato necessario, una specie di droga… passione appunto!

Ognuno ha il proprio personale rapporto di vivere questa passione, il motociclismo (comprendendo con questo termine l’intero universo delle due ruote) e io mi sono ritrovato, da un momento all’altro, ad aver capito cosa ancora mi mancava per essere pienamente conscio di come viverla, questa passione!!!

Non so di preciso come ci sia arrivato a questa conclusione, nonché punto di partenza, ma ho proprio una gran voglia di diventare un ISTRUTTORE DI GUIDA SPORTIVA E SICURA SU STRADA!!!

Di km ne ho già un “pochetti” sulle spalle per non considerami più un pivellino, ma proprio per questo non bisogna abbassare la guardia-sedersi sugli allori-e magari pensare di essere un motociclista esperto, che non ha più bisogno di lezioni di guida, è troppo stupido… La passione per una cosa di per sé non dà la certezza matematica anche di essere in grado di trasmetterla agli altri in un modo “professionale”. Chi sono io (ora..) per insegnare agli altri come divertirsi su strada in sicurezza? Godere al meglio della moto con la completa padronanza di tutto quello che succede sotto il nostro sensibile fondoschiena?

…Ora nessuno, ma voglio intraprendere questa strada, affrontando tutto il percorso necessario per formarmi a dovere, avere le capacità tecniche necessarie a svolgere la mia passione/lavoro. sono già attivi una serie di corsi e sempre più motoclub li offrono... naturalmente si accettano anche consigli sul da farsi, mi piace sentire più campane.

Lavorare facendo ciò che più ci appassiona è un sogno che mi piacerebbe proprio realizzare!
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tilt il 20-11-2009 08:14
Nulla da dire se non che hai scritto un bell'articolo e farti un grosso in bocca al lupo!
Commento di: ivan1979 il 20-11-2009 09:45
"Di km ne ho già un “pochetti” sulle spalle per non considerami più un pivellino, ma proprio per questo non bisogna abbassare la guardia-sedersi sugli allori-e magari pensare di essere un motociclista esperto, che non ha più bisogno di lezioni di guida, è troppo stupido…"

Sono da pocho iscritto a questo sito ed ho già letto parole simili a queste varie volte, e mi fa un gran piacere sapere che ci sono tanti motociclisti che la pensano così. Pensare di non aver più nulla da imparare (come motociclisti ma anche più in generale) è il primo sintomo di una persona che ha bisogno di ricominciare a "studiare".

Saluti
Ivan
Commento di: futurducatista il 20-11-2009 10:46
Ti auguro di realizzare il tuo sogno!|
Intanto però cerca di non fare errori di ortografia nei tuoi articoli,specialmente in apertura.
Ah ah!
Commento di: Lucky-Strike il 20-11-2009 16:17
un bel lavoro si!!!! lo farei anche io...pure gratis.......apparte gli scherzi,
ma come si fa a diventare un istruttore di guida sicura???
non credo basti andare in moto tutto il giorno.... eheh
servono diplomi particolari per fare questo lavoro???
Commento di: bonny80 il 27-11-2009 12:50
anche io lo farei gratis...ma non si vive di sola aria purtroppo.....peccato!
mi sto informando un po' in giro dato che vorrei farlo anche per professione....ci sono varie scuole guida... ma quale poi va oltre al corsetto per darci la formazione necessaria a diventare noi stessi poi degli istruttori??
pare che la più indicata sia la GSSS (in stretta collaborazione con FMI..), prima bisogna frequentare un paio di corsi da loro,450 euro l'uno,vitto e alloggio per tre giorni a polcanto, nel centro federale FMI, esperienza certamente utile per farci conoscere, farci qualche idea più precisa e fare un po' di sana public relations...
io penso di farmi il primo corso della prossima stagione...
mandi
Commento di: Maurizio60 il 21-11-2009 22:33
Come non condividere quanto hai scritto nel tuo articolo.. COMPLIMENTI bonny80!!! E un grosso augurio affinchè il tuo sogno si avveri.

P.S.
Non è un reato fare l'infermiera.. anzi!!! :-)))