Commento di: Pulce911
Condivido molti passaggi del tuo racconto, anche se ho dovuto aspettare molto di più per avere una moto. A 19 anni il Ciao, a 25 la Vespa 125 e a 35 la moto.
Sono contenta di vedere che ci sono ragazzi che hanno anche "qualcosa" nella testa e non solo telefonini e videogiochi.
Bravo! Magari un giorno ci incroceremo su qualche strada..
Tanti auguri e mi raccomando guida sempre con prudenza.
Commento di: Mighee
dai che a 18 o 21 anni ci prendiamo una moto seria...è allora che si comincia a ragionare..=)
Commento di: smokey_joe
condivido perfettamente le tue sensazioni. anche io ho una misera malagui xtm.. si certo.. gli ho ftt qualcosina per farla andare di più.. ma sempre una 50 rimane.
ma le emozioni che ti pò dare qualsiasi mezzo a 2 ruote che deve tenere tutti e 2 piedi e tutte e 2 le mani impegnate per guidare riesce a trasmetterti delle sensazioni fantastiche. io ogni domenica come te mi sveglio presto,scendo in garage apro la serranda e giro la chiave delle emozioni del motociclista. casco integrale, gubotto e stivaletti(anche se per un 50ino saranno tutte cose esagerate preferisco la sicurezza!!) e parto.. a volte il abato sera dopo che ho accompagnato la ragazza torno subito a casa a cercare con google heart nuove stradine da fare, a volte la mattina mi sveglio senza una meta ben precisa. ma io parto lo stesso..
come te ho avuto quella strana sensazione del saluto, mi trovavo lungo una strada lunga che porta a palazzolo acreide e all'uscita di una curva una colonna di moto con relative zavorrine mi alzano le dita a V.. la prima cosa che ho pensato è stata ad un posto di blocco, poi ho capito che non era così e ho ricambiato il saluto.
stessa cosa per il saluto del sorpasso(quello col piede intendo).. credevo in un motociclista sgarbato che voleva farmi spaventare. ma su questo forum ho capito che tutto ha un senso.
a presto. spero ci incroceremo per strada!
lamps!
Commento di: GW_rulez
...lo spero anch'io che ci incotreremo!!! di dove sei??? io di parma...medesano per esattezza...comunque per l'articolo che ho scritto non avevo neanche idea che me lo pubblicassero!!! ahah felice come una pasqua quado leggo il mio titolo sulla prima pagina del tinga con relativi commenti =D...
per il fatto del saluto...è stato troppo forte lo stesso giorno appena uscito dall'edicola del mio paese con motociclismo dentro la giacca e il casco in testa vedo uno di noi (mi piacerebbe usare la parola fratello) e lo saluto...lui ricambia...ma io ero a piedi!!! ahah il casco fa la differenza!!!
xtm...bella moto la volevo prendere...complimenti che hai capito e non hai preso lo sputer xD
lamps!
Commento di: smokey_joe
peccato siamo lontanucci. io sono di floridia provincia di siracusa in sicilia.... anche se sarà difficile non impossibile incontrarci..
magari quando si cresce s può organizzare:D
Commento di: GW_rulez
magari in un megaraduno del tinga...ahah aspetta che ti mando un mp
Commento di: Dany87sp
ragazzi ma chi nn ci si vede in questo racconto...
Commento di: Ospite
Eh eh già :)
Commento di: Ospite
4 anni fa ero come te (solo che imprecavo contro il mio scooter XD ) ma fidati che volendo bastano solo altri 4 anni per avere una moto seria, io coi miseri 28 cavalli del mio Xr 250 sono più che soddisfatto.
In ogni caso, bellissimo racconto, complimenti, ci sono dei pensieri che ammiro.
Buona strada ciao!
Commento di: GW_rulez
grazie mille!!! comunque io sarei interessato alla gladius depo tra 4 anni...dopo la ripotenzio...e via!!!
Commento di: edge
Già, hai descritto tutto perfettamente, te lo dice un diciassettenne che cerca di convincere i suoi che lo scooterone 125 nn è una moto. Ma magari scriverò un articolo, mi hai dato l'ispirazione
Commento di: Lucky-Strike
eheh....io ho appena fatto i 21 e mi son preso quella tanto attesa moto"Seria" .....ti capisco troppo bene....a 14 anni l'attesa sembra troppo l'unga.....io avevo un vespino ke faceva i 50 secchi...pensa te!!!
poi pero' a 16 ho preso una cagiva Mito 125 usata....e già ho iniziato a divertirmi..
e a 18 una moto guzzi 350....usatissssimaa...
e ora finalmente la mia bella fz6..... beh....l'attesa ti ripaga di tutto, ma soprattutto...tutti i km di esperienza ti serviranno tantissimo quando avrai preso una moto "vera" e sentirai la differenza da ki ha appena iniziato a guidare e magari ha già un 1000.........ce ne sono tanti......
vedrai che darai la paga anche alle sportive poi...altro ke agli amici in scooter...eheheh
good luck!!
Commento di: GW_rulez
grazie mille!!! buona fortuna anche a te!!!
lamps!
Commento di: ale_rx
Complimenti fratello, tu si che diventerai un motociclista, e considerati fortunato. Almeno hai i tuoi 2 amichetti con lo spooter pronti a seguirti, io neanche quelli, ma per fortuna ho scoperto il tinga, ed è da quasi 2 mesi di fila che ogni domenica (o quasi) mi ritrovo con altri amici motociclisti.
Lamps!
P.s, non ti preoccupare, il tempo purtroppo passa in fretta...per fare il salto di qualità sei sempre in tempo..
Commento di: motobook
bravo, bravo davvero.. bell'articolo, si vede che c'è passione XD