La Community Ting'Avert
Il Tingavert... aiuta a crescere
Scritto da FRANKLIN91 - Pubblicato 26/07/2009 15:00
Mi ricordo quando nel 2006 mi iscrissi a questo forum, ero un ragazzino di 15 anni con la passione nel sangue delle moto e ovviamente di elaborare, ma la mia esperienza e le mie conoscenze erano limitate e confuse.

Mi ritrovai un giorno a girovagare per internet alla ricerca di qualcosa con cui imparare, maturare e soprattutto che mi aiutasse a capire che il mondo delle moto è basato su tante regole e che non basta avere una moto per essere motociclisti.

In famiglia nessuno ha la passione delle moto,non ho amici che condividono la mia passione, nella mia città e nei dintorni questa passione non è diffusissima, perciò prima che conoscessi questo forum divenuto poi per me una seconda famiglia, ero un normale ragazzino che però come passione non aveva il calcio ma le moto ma non avevo modo di imparare e avere degli insegnamenti da persone più esperte e preparati di me.

Però un giorno scoprii questo fantastico club che soddisfaceva tutte le mie aspettative... da quel giorno la mia vita motociclistica cambiò radicalmente. Molte volte mi ritrovo a leggere miei vecchissimi topic e mi accorgo di quanto ero poco preparato e quanta confusione c'era nella mia mente. Dopo tre anni possiamo dire che un po' di esperienza l'ho acquisita e che adesso almeno posso sfogare la mia passione con altre persone anche se sfortunatamente attraverso il pc.

Ma non voglio ringraziare il Tingavert per avermi aiutato a capire meglio la meccanica di uno scooter o di una moto, perché penso che questo sia un argomento trascurabile, ma lo ringrazio per avermi fatto capire tanti aspetti di questo fantastico mondo. Mi ha fatto capire che indossare il casco non serve per non beccare la multa dalle FDO e che la strada non è una pista con il quale correre e mostrare la propria bravura al volante. Io ringrazio il Tingavert per avermi formato e per avermi fatto capire che la moto va rispettata e molte volte temuta, di quante belle emozioni può darti anche se la velocità non supera i 30km-h,ma la cosa più importante ringrazio tutti voi per avermi aiutato a capire cosa vuol dire veramente essere MOTOCICLISTA,anche se ho un maxiscooter.

W le moto

FRANKLIN!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 26-07-2009 15:01
E io sono molto felice che il Tingavert ti abbia aiutato per questo :)
Commento di: Valerio91 il 26-07-2009 16:35
mi ci ritrovo nell'articolo, devo dire grazie a questo forum se ho acquisito le conoscenze seguendo i consigli nei vari topic per montare il nuovo motore allo scooter, ma oltre alla meccanica, ho cambiato idea riguardo molte cose, come ad esempio l'importanza del casco integrale ecc.
Commento di: unodi40 il 26-07-2009 17:34
credo che questo sia uno dei piu bei interventi letti in questo forum, grazie Franklin
Commento di: FRANKLIN91 il 26-07-2009 17:35
grazie a tutti voi...
Commento di: KAHLUA il 26-07-2009 17:38
Ora sei tu che hai dato tanto a noi del Tinga!!! Grazie Franklin!!!
Commento di: ASSOdiDANARI il 26-07-2009 19:41
Bravo...anche se ho un po di anni in più di te sto per percorrere in un certo senso il tuo stesso percorso.....pero' lo scooterone....questa è una macchia da rimuovere....non per la velocità...ma perchè la guida è proprio diversa.
Commento di: FRANKLIN91 il 27-07-2009 01:41
appena posso prenderò una moto e dopo il sogno diventerà realtà.
Commento di: dod_nrg_ il 27-07-2009 02:21
bellissimo intervento, anche per me è la stessa cosa, come sai anche io abito nel tuo stesso paese e non avrei mai pensato di trovare un amico come te con la stessa passione per le 2 ruote e per di piu compaesano ,il tinga mi ha aiutato, mi ha fatto crescere, mi ha reso un uomo coscente, che deve pensare prima 5- 9 - 10 volte prima di fare una cosa. Scriverò anche io un intervento :)