La Community Ting'Avert
La mia passione
Scritto da betaman - Pubblicato 21/05/2009 10:42
Ciao a tutti, io sono un ragazzo di 17 anni, so che confronto alle persone di questo forum sono ancora un principiante...

...però ho deciso lo stesso di raccontare come ha avuto inizio la mia passione per le moto... perché come me credo ci siate passati tutti.

La mia passione nasce dal luogo dove ho i più bei ricordi della mia vita. Sassello (entroterra savonese). Abitando a Genova all'inizio era solo un luogo di vacanza. ma che ho sempre amato. Come sicuramente qualcuno di voi saprà è meta di motociclisti da sempre.
Alla domenica il paese si riempe di moto provenienti da ogni parte d'Italia. Già da piccolo guardavo con stupore e con ammirazione queste persone tutte unite da un' unica passione.

A 14 anni ecco la mia prima moto, uno scooter, un Gilera Storm, la mia prima compagna d'avventure e iniziai a curiosare nel mondo dei motori smontando, rimontando, sbagliando, insomma mi feci una piccola cultura che mi aiutò a conoscere ragazzi del posto e in questo modo ad ampliarla ancora e ancora.

Mi ricorderò sempre quel giorno che seguimmo per 50 km una banda di motociclisti quasi tutti rigorosamente in Harley che viaggiavano spensierati a 40 all'ora. Un'emozione UNICA man mano che si proseguiva si aggiungeva altra gente, saremo stati 2 km di moto, la gente ci guardava con stupore quando passavamo. unico veramente.

Nel frattempo mi avvicinai anche al mondo del cross visto che li c'è la pista. andai a sbandierare alle gare e ai trofei insomma il raggio di conoscenze si ampliò in maniera esponenziale, mi divertivo, avevo scoperto un mondo e stavo imparando davvero tanto per essere un ragazzo di città.

A 16 anni finalmente una moto come si deve, ecco spuntare il mio Beta RR motard, resta comunque l'amarezza di aver venduto il mio fedele Storm nel quale ho lasciato parte di me; però guardai avanti, e iniziai nuove avventure da "uomo del beta", non c è che dire, tutto un altro andare...

Quando tornai a Genova tra i miei amici ero diventato l’esperto quello al quale tutti chiedono aiuto per fare i lavori alle moto, che per me erano ormai semplici a banali e alle volte parlando di moto mi rendevo conto che mi mancava qualcosa, forse perché quasi nessuno capiva cosa realmente dicessi, quindi ero costretto a nascondere la passione e l’entusiasmo per non passare da fissato con tutti, questo mi dispiaceva molto. e ancora oggi è cosi. Per fortuna lassù dov’era nata la mia passione c ‘erano quelli che sarebbero diventati alcuni dei miei migliori amici con i quali avevo condiviso davvero tanto.

Ci sono giorni dove sento il bisogno di sfogarmi, infatti appena posso “evado” dalla città per raggiungere quell’universo parallelo dove mi lascio andare. dove ho trovato due delle cose più belle che un ragazzo possa avere…. Gli amici e le moto.

spero di non avervi annoiato. ciaoo!
 

Commenti degli Utenti (totali: 12)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Giola il 21-05-2009 14:22
la tua storia è simile alla mia... io ho ancora lo scooter e ho 19 anni... sporadicamente uso la moto, facendo il meccanico come lavorettino part-time dopo la scuola... se possibile sarebbe bello girare assieme =)
saluti
Commento di: FRANKLIN91 il 21-05-2009 14:40
ho 17 anni quasi 18 e la nascita della mia passione per le moto è cominciata da quando ero piccolo.anche io vivo in città e poche persone o quasi nessuna condivide la mia passione perciò molte volte vorrei evadere anche io ed andare da qualche parte dove ci siano altre persone fissate per i motori come me.
ma penso che crescendo e con l'arrivo forse di una vera e propria moto e grazie al tinga riuscirò anche io ad incontrare un bel gruppo di persone nella mia zona con il quale condividere le stesse emozioni.
ciao franklin
Commento di: ajax il 21-05-2009 16:05
bell'articolo simo mi fa tornare in mente tutti i bei ricordi che abbiamo di sassello =) ti aspetto in quell'universo parallelo ;)
Commento di: pedo18 il 22-05-2009 19:43
come ti capisco la stessa cosa vale per me, quando coi miei amici parlo di motori nn mi capisce nessuno e mi prendono per fissato :(
Commento di: Desmo94 il 22-05-2009 23:06
La stessa cosa vale anche per me...
Commento di: DjEnDuRo il 31-05-2009 08:22
....e anche per me.... ma sinceramente non mi interessa quello che dicono, sarò pure un fissato.... tanto sono felice con la mia moto, poi se gli fa schifo uno che sa riconoscere un motard da una stradale andassero a quel paese... ;)
Commento di: Supernatural il 31-05-2009 17:17
mi prendono in giro perchè studio e la teoria la applico sui motori, ma in realtà tutti mi invidiano.
I miei amici hanno scooter elaborati e mettono assieme svariati pezzi ma non ci mettono la testa e per questo non è che vanno tanto veloci...
Commento di: anv49 il 08-06-2009 19:59
ciao io ho qualche anno piu di te e la passione per le due ruote ce lo avuta da sempre diciamo per renderti conto degli anni che o la mia prima motorizzazzione e stata la lambretta arrivo al dunque tutte le cose fatte con passione danno sodisfazioni in moto si va con la testa non si corre ma si va in giro per divertisi
Commento di: Enrico_zip il 23-05-2009 15:28
Bell'articolo;
La tua storia diciamo che è anche la mia storia :D

Ho iniziato a 14 anni con un Piaggio Zip 50cc, poi dopo aver macinato con lui oltre 30.000km comprai un Piaggio Liberty che ando' distrutto in un incidente stradale...
Ma la mia passione non fini', anzi mi comprai la mia prima vera moto; RS 125 che posseggo tuttora che ho 18 anni;

Moto 4ever
Commento di: tonybraga il 26-05-2009 12:15
assomiglia alla mia storia peròio ho iniziato prima a 10 anni a smanettare nei motori con l'aiuto del buon vecchio nono e di papi che aveva la pasisone ma gli era passata quando sono nato io ma ora...gliel'ho fatta tornare più forte di prima...tu lo fai sporadicamente e ti devi diciamo un pò nasconder eper non passare per fissato io invece lavorando in officina questo problema non ce l'ho ma con gli amici meglio farne a meno pensano di cpairci poi ti accorgi che non ci capiscono un h di motori....un ultima cosa....stay bikers
Commento di: mize79 il 27-05-2009 19:25
bene...ne abbiamo di cose in comune....bravo..continua così..ciao
Commento di: jack932 il 08-06-2009 01:08
hai la ragione molte volte sembri fissato però la moto è veramente diventata la tua vera passione e anche la mia è contagiosa questa passione eh