La Community Ting'Avert
Pirelli Day 2009: la passione è nulla senza divertimento!
Scritto da ghost - Pubblicato 01/05/2009 22:34
Report dell'evento tenutosi il 25 e 26 aprile al Misano World Circuit

Oltre 800 piloti, 4.000 presenze complessive nel paddock, migliaia di chilometri macinati in pista e altrettanti "virtualmente" con i nuovi videogames ispirati o promossi da Pirelli. Sono questi i numeri più significativi del Pirelli Day, il tradizionale evento organizzato da Pirelli Moto per gli appassionati di racing che si è svolto quest'anno il 25 e 26 aprile al Misano World Circuit, uno degli autodromi internazionali di maggior rilievo della WSBK e del C.I.V., che ha confermato ancora una volta Pirelli il leader mondiale e il punto di riferimento del settore moto.

Molti gli ingredienti che hanno animato un appuntamento ormai immancabile per tutti i motociclisti italiani con la passione della pista e della velocità. Dai giri sul circuito, a bordo dei propri bolidi (rigorosamente gommati Pirelli), alla frizzante allegria del paddock, vivacizzato da musica, animatori, coreografie e acrobazie del famoso stuntman Emanuele Freddo, fino agli accattivanti bike wash con bellissime modelle.

Numerosi e importanti i partner ospiti di Pirelli, primo fra tutti Black Bean Games che ha presentato in anteprima assoluta SBK®09 Superbike World Championship, ultima edizione dello spettacolare videogame che partendo dalla realtà delle gare trasferisce sulle piattaforme di gioco le emozioni e le esperienze dei campioni della Superbike. Ed proprio l'esperienza di Pirelli, fornitore unico del campionato mondiale Superbike dal 2005 oltre che di svariati campionati nazionali, ad ispirare la realizzazione in un evento che vede il reale fondersi con il virtuale per un'emozionante esperienza a due ruote.
Non solo prove libere quindi, ma un vero e proprio happening dedicato agli amanti delle moto per vivere un'esperienza unica che esplora ed esalta questa passione in ogni suo aspetto.

Com'è nella tradizione della Casa milanese, un paddock caratterizzato da un bellissimo allestimento arricchito dalla presenza dei celebri pneumatici della gamma racing stradale Pirelli da ammirare da vicino e dei totem Playstation, affollatissimi grazie al torneo di videogames organizzato per far provare in anteprima a tutti i fortunati presenti il gioco SBK®09 Superbike World Championship di Black Bean Games che verrà lanciato ufficialmente sul mercato il prossimo 10 maggio in occasione della tappa monzese della Superbike.

Tra gli altri partner non sono mancati Kawasaki e Ducati con le loro fiammanti moto dentro e fuori dalla pista, Nolan e Uvex che hanno anche messo in palio caschi e occhiali agli iscritti al torneo di videogames, oltre che agli storici Andreani per il controllo sospensioni, Alpinestars con l'abbigliamento da pista e Ma-Fra con i famosi prodotti da pulitura, mentre l'assistenza gomme è stata curata da Meta. In ultimo -ma solo per questioni d'orario- la collaborazione di Campari che avvalendosi del supporto dello Sporting Restaurant del circuito ha offerto alla fine dei turni un ricco aperitivo musicale a base di spumante e spritz: una gradita sorpresa per tutti i presenti.

 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati