La Community Ting'Avert
Il primo amore non si scorda mai
Scritto da Manetta81 - Pubblicato 17/04/2009 22:25
Purtroppo io non sono tra i fortunati figli di motociclisti...

In casa mia è sempre esistita solo ed esclusivamente l'auto. Perché l'auto è più sicura, perché l'auto ripara dalla pioggia e dal freddo, o forse semplicemente perché i miei non hanno mai provato quella fantastica sensazione di libertà che solo noi centauri conosciamo bene e che ci fa svegliare la domenica mattina alle sette con la smania di premere quel piccolo bottone che ogni volta ci catapulta in un sogno.

Per me tutto è iniziato in tarda età, aprendo la porta del garage del mio ragazzo, alias Lupastro. Ricordo ancora la sensazione di meraviglia che ho provato vedendo il mio primo e indimenticabile amore, un mitico Suzuki DR 350 S del 1992, che Lupastro usava per fare enduro. Dopo aver ammirato per un po' la belva, ho posato le mani sulla sella con una sorta di timore reverenziale, affascinata dalla sua grinta e dalle sue forme. Potete capire, fino ad allora avevo avuto solo la bicicletta ed uno scooter cinquanta.

Lupastro ha portato la creatura fuori dal garage e l'ha accesa. Il monocilindrico, scorbutico, ha preso vita, ha riempito l'aria, scalpitava. Ormai il danno era fatto. Ero in trappola.

Dopo alcuni giorni ho voluto provare a guidare la moto. Lupastro mi aveva avvertita che non sarei mai riuscita ad accenderla e così è stato. Alzavalvole, pedalata per trovare lo scatto, pedalata secca e... silenzio assoluto. Sembrava che fosse gelosa del suo proprietario. Dio sa quanti altri vani tentativi ho fatto e l'unica cosa che ho ottenuto è stato un piede dolorante. Comunque, alla fine Lupastro è stato clemente e l'ha accesa. Sentire la moto viva sotto di me è stato folgorante.

Sono partita piano piano, timorosa di farle uno sgarbo, avendo cura di non offenderla troppo. E lei deve aver percepito le mie premure perché subito mi ha ricambiato, regalandomi delle emozioni stupende. Avrò fatto sì e no una cinquantina di metri, è vero, ma voi sapete benissimo come vanno le cose...

Con il favoloso Suzuki DR abbiamo fatto pochi viaggi, giusto qualche giretto in Garfagnana. Io ero ancora una mela acerba e non ero in grado di sopportare (ahimé, anche per la scarsa comodità della sella) trasferimenti più lunghi.

A settembre del 2005 è entrata a far parte della nostra vita la preziosa Hornet, amica che ci ha dato e che ci dà ancora un sacco di soddisfazioni e con la quale ho preso la patente. Non la cambierei per niente al mondo. Ma ho ancora le lacrime agli occhi quando rivedo il povero Suzuki che, lasciato solo nel piazzale del concessionario, ci guardava rassegnato mentre ci allontanavamo con il nuovo acquisto.

Credo di essermi voltata almeno una decina di volte. E mi sono sentita da schifo per settimane. Attualmente è di proprietà di un tizio di Torre del Lago che - sono più che certa - non l'amerà mai quanto l'ho amata io.

Ciao belva.
 

Commenti degli Utenti (totali: 28)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: babyz750s il 18-04-2009 08:24
Ti capisco in pieno....per questo dopo 2 anni ho cambiato moto solo perchè la mia prima moto sv560 ero certa sarebbe rimasta in famiglia..ora la usa mio fratello e insieme la mia zetina condividono il garage..il primo amore non si scorda mai!!
Commento di: Ziggy76 il 18-04-2009 09:28
Ti capisco. Basta fare un metro in moto e sei fregato for ever.
Che bello.
Commento di: Gommachiusa il 18-04-2009 22:02
come dice un mio amico....ste moto hanno un anima...ti sentono...capiscono piu' di quanto noi possiamo immaginare...
Commento di: redruby il 18-04-2009 23:11
Non ci crederete ma io alla mia do il bacio della buona notte...
...che dite, è il caso che mi faccia visitare????
Commento di: teo_xl125 il 21-04-2009 15:26
non ti preoccupare, è + che normale!!!! lo faccio anche io assieme alla solita pacchetta sul serbatoio XD
Commento di: cnnluigi il 23-04-2009 11:08
Evvai!
Non sono il solo da ricovero, faccio esattamente gli stessi gesti, solo che io di moto ne ho tre!!!
Commento di: Nexodus il 23-04-2009 13:08
Cavolo, allora esiste gente come me!! Io le dò il bacio ogni volta che la lascio in garage accarezzandole contemporaneamente il musetto (per persone povere di fantasia"faro")!!!!
Commento di: porsche91 il 23-04-2009 14:35
anch'io faccio la stessa cosa: pacca sul serbatoio e poi pian piano la mano scivola delicatamente su tutta la sella e dopo aver detto"amò ci vediamo domani" saluto tutti gli altri pezzi d'antiquariato che possiedo.... e kiudo il garage/officina... con la speranza che qualke passante nn visto non abbia gia kiamato un ambulanza.... saluto tutti gli amanti delle moto...ciao
Commento di: bjorzr7 il 23-04-2009 16:20
Io ne ho 2... ed entrambe ricevono coccole e parole dolci ogni giorno....
Commento di: pieronettuno il 25-04-2009 22:44
...io la metto a lett...cioe'in garage e la copro con la copertina cosi'sta'al calduccio e non si ammala....pero' forse adesso gli compero uno scaldasonno, almeno sono piu'tranquillo..:)
Commento di: Guritza il 26-04-2009 00:47
..e chi non lo fa???...siamo tutti malati allo stesso modo!!!!!....baci...coccole...saluti..carezze....e anche lunghi discorsi....e bellissimo!!!.....

Forza tutti x domani a Milano!!!
Commento di: sguelfaro il 28-04-2009 13:55
Se tutta la gente del mondo facesse qualcosa di simile con il suo prossimo,al mondo si vivrebbe molto meglio.Ma facciamo un passo alla volta,cominciamo con la natura e gli animali. Che ne dite proviamo??! Ciao a tutti.
Commento di: fabiettospeed il 02-05-2009 18:45
Evvai allora non sono l'unico...Corro a dirlo alla mia ragazza!
Commento di: kawascratch il 19-04-2009 18:51
hai fatto centro, mi chiedo come si può dimenticare una creatura che ti ha fatto conoscere il motociclismo,sport esilerante,certo bisogna pure cambiarle ma le emozioni chi ti hanno regalato ti rimangono dentro,fanno parte di te,si può dimenticare una creatura che ti ha fatto vivere,gioire,piangere,amore,odio,e poi tante gionate indimenticabili,assolutamente no non siamo matti quando l'abbracciamo o la biaciamo,loro(le moto) insieme ai nostri affetti sono le creature che amiamo di più.Bello articolo brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: robbie75 il 20-04-2009 18:15
Ti capisco perfettamente!
Ho posseduto per 6-7 anni una honda ft500 e la usavo sempre, per qualunque cosa e con qualunque tempo, estate e inverno, all'epoca avevo una ragazza che avevo iniziato io al motociclismo e che letteralmente amava quel grosso mono nero dal serbatoio rosso e non esitava a seguirmi ovunque. Pizze in spiaggia, pic nic in montagna, la mia "road runner" ci portava ovunque, non diceva mai no! Poi, quando fui costretto a darla via per prendere l'auto, di cui non potevo piu` fare a meno, beh lei pianse per tutto il viaggio, fino a che consegnai le chiavi al nuovo proprietario...

Il primo amore non si scorda mai.
Commento di: tribalfazer il 20-04-2009 21:27
lupastra cosa aspetti a farti una moto tutta tua....... ne hai bisogno, te lo dico io
complimenti per questre due righe , sono scritte con il cuore...
Commento di: shezzan76 il 21-04-2009 20:28
Mi viene la pelle d'oca a pensare alla prima volta che sono salito in sella!!!Honda Four 350 verde bottiglione..avevo 10 anni.Che ricordi stupendi..indelebili.
Commento di: claudio462 il 23-04-2009 09:18
Ciao complimenti per avere espresso queste tue emozioni. Sono convinto che le moto non siano solo dei pezzi di ferro e plastica ma piuttosto qualcosa di più simile ad un vero grande amico.
Anche io ho dovuto vendere il mio primo amore, una aprilia che nei sei anni in cui è stata con me ha dato un sacco di problemi e che ha fatto arricchire il mio meccanico.
quando però il nuovo proprietario è venuto a portarla via da casa mia, la abbiamo accesa nel garage e per l'ultima volta ho sentito girare il suo 2T, con quel favoloso odore di olio bruciato dal fascino ineguagliabile, prima che se ne andasse è stato un vero dolore:
AVEVO TRADITO L'UNICO VERO AMICO AVUTO FINO AD ALLORA!
dopo ho pianto, quanto ho pianto....
non fate mai l'errore di considerare le vostre moto solo come delle COSE, non sono automobili, hanno un'anima anche loro

Ciao RS
Commento di: gavuccana il 23-04-2009 11:55
Io ho ancora le foto del mio KLR 600, bianco con sella blu e ad ottobre, quando ho lasciato dal meccanico la mia adorata Suzuki GSX 750, dopo 76.000 KM fatti insieme, per salire sul VFR che possiedo ora ... bhè, lasciamo perdere perchè a dirla tutta, mi sentivo come qualcono che tradisce e ho dovuto distogliere lo sguardo. Sono tra i pazzi che oltre ad accarezzare la "piccola", mentre viaggio, le parlo dolcemente. Ebbene si, sono da ricovero e ne sono anche un pò fiero.
Un saluto V a tutti Voi pazzi come me.
Commento di: derapu il 23-04-2009 14:00
Il mio primo amore è stato un piaggio SI trovato nel garage di mia zia in liguria...dopo di lui è venuta un'aprilia rs 50, una beta cross 50 del '75, una vor 503 sm, una suzuki sv 650 e una vespa 50 special del '74
Il SI, la beta e la vespa sono ancora con me! ma tra i tre l'unico a cui non rinuncerei è il SI, ne ho passate tante con Lui e tanto a venderlo non mi darebbero praticamente nulla... quindi rimarrà con me :D
L'sv l'ho venduta un mese fa...è stata dura devo ammetterlo, con le altre moto era stato meno brutto... l'ho data in permuta ad un tipo che mi ha dato la sua rsv 1000 r, gran moto, però allontanarmi dal garage del tipo sulla rsv e vedere la mia suzukina la dentro, sola, tra le mani di uno che nemmeno conosco non è stato affatto piacevole, anzi... però il tipo è un amico di un mio amico con cui giro in moto quindi posso informarmi sempre su come sta la mia "ex" ;D
P.S Anche io saluto la moto ogni volta che la lascio in garage...una carezza, una parola dolce...lo so, sono pazzo, lo dice anche la mia ragazza che ovviamente è gelosissima della moto perchè sono più affettuoso con la mia rsv che con lei ehehehe
Commento di: DEDOTRIPLE il 25-04-2009 20:44
anche il grandissimo(mano sul cuore) Valentino Rossi parla alla moto, e se è matto lui allora siamo matti tutti

lamps

Commento di: Guritza il 26-04-2009 00:51
...e vero...anche Vale e un pazo scattenato come tutti noi...!!...e parla de lo stesso amore..!!....ma il mondo è pieno di pazzi... anche peggio di noi....e chi se ne fregga!!!...
Salutone a tutti..!
Commento di: Valernet il 25-04-2009 22:46
io bhe qualche anno fà 6 forse conobbi una bellissima ragazza greca su un isola ad Alonissos lei aveva una di quelle moto che si vedono solo li o asia senza frizione a tre marce se nn sbaglio un cab80cc honda, mi innammorai sella ragazza ques'anno ci siamo lasciati, anche perchè era un pò + grande di me lei, e mi sono consolato "fidanzandomi" con la mia piccola honda hornet 600...la amo da morire, altro che baci e coccole qui si parla di sesso ragazzi, qui si fà all'amoreeeeeee!!!!
questo è il mio primo amore
Commento di: dobermann695 il 26-04-2009 20:07
Mamma mio ho le lacrime ed pè anche per questo che non voglio lasciare il mio Monster 695... Brava, Bravissima!
Commento di: dobermann695 il 26-04-2009 20:08
Mamma mio ho le lacrime ed pè anche per questo che non voglio lasciare il mio Monster 695... Brava, Bravissima!
Commento di: 19vespa91 il 30-04-2009 16:08
A 14 anni non ho voluto la moto, mi avevano convinto che sono troppo pericolose, cosa te ne fai, ti portiamo noi, ecc....
Tutto questo nonostante, mia madre avesse usato il CBR1000 sino a qualche anno prima, mio padre moto da enduro, cmq a me non interessavano, anzi le dispezzavo.

Poi ho deciso di prendere la patente a 16 anni, la A1 perchè compiendo gli anni a dicembre volevo prendere la B appena compirò 18 anni, il nonno ormai ripiegato all'uso della Vespa (prima era un centauro da supersportive) per problemi motori, mi ha attaccato la passione... e da li è nato tutto.

Abbiamo cercato il Vespa PX 125 E del '83 che abbiamo artigianalmente rimesso a nuovo, fra qualche mese comprerò una moto, sia chiaro non scooter, da guidare con la A2, ma la mia fedele compagna di viaggi non potrò mai venderela, anzi la voglio mettere a puntino

Per solo noi possiamo sentire quella sensazione indescrivibile che gli automobilisti rinchiusi in quell'abitacolo esclusi dal mondo non possono e non potranno mai capire.

Una fanalata a tutti

Commento di: marcored68 il 05-05-2009 16:05
Anche io mi aggiungo hai complimenti per aver descritto in maniera così sincera ed emoziomante l'amore verso la nostra fedele ed amata due ruote.
Mi si è stretto il cuore e mi è venuta giù una lacrimuccia.
ciao
Commento di: Konradberg il 17-08-2009 13:59
La mia prima moto è stata una Yamaha XT550.
Comprata a metà con mio fratello.
Che bei ricordi, quel motore "sturlone" che faticava ad avviarsi (solo mio fratello riusciva a farlo partire alla prima pedalata) ma che mi ha regalato tante emozioni.
L'ho venduta, a distanza di anni ad un ragazzo keniota che l'ha caricata sul container per portarsela in Kenia.
Oggi, che sono felicemente motorizzato con una BMW R1200GS, mi capita spesso di pensare alla mia vecchia XT e so che Lei è ancora li' che sfreccia sulle strade polverose del Kenia.