La Community Ting'Avert
I ricordi alla radice della mia passione...
Scritto da supercazzola - Pubblicato 16/04/2009 21:56
Un pò di anni fa percorrevo i primi km sulle 2 ruote...

Proprio ieri sera scorrevo vecchi album di foto, e mi sono passate sotto mano 3 foto che mi hanno rievocato lontani quanto vivi ricordi legati alle 2 ruote, che vorrei condividere con voi.

La prima foto mi ritrae con il mio babbo a bordo del mitico Galletto 160 che avevamo salvato dall'oblio e dalle intemperie: eravamo in vacanza sul lago d'Idro e mio padre notò la moto mal coperta sotto una tettoia; chiese al proprietario, un coltivatore, se se ne voleva disfare, e pochi giorni dopo la portammo a casa, dove un amico ci aiutò a farla ripartire, cosa che avvenne al 3° colpo di pedivella, nonostante gli anni di fermo. Subito inaugurammo la belva tra i vigneti della Franciacorta.

Ho ancora nel cuore il battito tipico e regolare del monocilindrico Guzzi: allora avevo 4 anni, ma non lo dimenticherò mai.

Pochi anni dopo, un bel giorno di primavera mio padre venne a prendermi a scuola con un vecchissimo e malandato ciclomotore Agusta 3 marce: fu una gioia percorrere i 3 km fino a casa, con quell'odore di miscela e quelle vibrazioni e strattoni. Mia madre ci aspettava a casa apprensiva e con la macchina fotografica pronta: l'istantanea però venne mossa...

Infine l'ultima foto mi ritrae appena adolescente, in una giornata di sole dell'aprile del 1997, quando, non ancora 14enne, feci il mio primo giro attorno a casa con lo scooterino che mio padre aveva comprato per sè e per me: in realtà lo usai sempre io.

Fu una grande emozione e l'inizio di tante avventure che ricordo con affetto quando penso alle strade percorse e i posti visitati con un modesto motorino.

Ritengo che i ricordi più preziosi siano le piccole conquiste fatte con piccoli mezzi, perché ciò dà maggiormente la dimensione di una passione.

Lamps

PS spero di non avervi annoiati...
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: luigi87 il 17-04-2009 00:09
bello!!
se fosse stato più lungo lo avrei letto volentieri ugualmente!
lampsss
Commento di: Moto_Lucky il 17-04-2009 22:11
La passione non può annoiare...

Da quello che hai scritto noto una cosa bellissima, che in qualche modo oggi invidio...
Ti sei avvicinato al mondo dei centauri con la complicità e la guida di tuo padre.
Come dovrai ricordare sempre di portare massimo rispetto per la moto, che è tanto bella quanto pericolosa...ricorda (e posso dirtelo per esperienza) che quei momenti oggi sono indimenticabili soprattutto per la compagnia che avevi al tuo fianco.
Quando toccherà a te, un giorno...che si tratti di moto o di qualsiasi altra cosa...non essere tirchio nel ricercare e regalare le medesime emozioni...
Leggere simili valori in un articolo lo rende semplicemente perfetto.

In bocca al lupo per la tua carriera motociclistica
Commento di: Valerio91 il 18-04-2009 00:11
anche io mi ricordo i momenti emozionanti , appena preso il patentino, tornato a casa e pranzato di fretta per uscire col Piaggio Ciao, una gioia incredibile
complimenti per l'articolo e per ciò che hai vissuto