La Community Ting'Avert
Terremoto Abruzzo
Scritto da lapo85 - Pubblicato 06/04/2009 22:20
Proposte per i terremotati dell'Abruzzo: come possiamo offrire la nostra solidarietà

Credo che ognuno di noi sia a conoscenza della calamità che ha colpito stamattina il territorio dell'Abruzzo. Purtroppo, come ogni evento della natura, anche questo non ha guardato in faccia, non ha fatto discriminazioni di età, sesso o altro.

50mila sfollati, più di 100 morti, bambini,anziani,donne. Scene di paesi distrutti, scuole inagibili, paesi interi evacuati. Code di persone con una valigia in mano, che non sanno dove andare. Ogni ora, gli sfollati aumentano, la conta delle vittime sale, e con esse anche il grido di aiuto e disperazione che la popolazione alza.

Sarà compito delle istituzioni dare l'aiuto più grosso e organizzato possibile; sarà compito della popolazione Abruzzese rialzare la testa, alzarsi le maniche e ricominciare, come noi italiani siamo sempre stati capaci di fare anche nelle peggiori situazioni. Ma adesso è il momento di unirci in uno sforzo comune e aiutare i connazionali in difficoltà.

Purtroppo alle madri rimaste senza figli, alle famiglie senza padri, ai bambini senza genitori, il loro dramma morale, non possiamo risolverlo; ma a chi rimane, a chi è sopravvissuto, a chi è vivo e vuole vivere, e vuole ricostruire la propria vita in rispetto anche dei defunti, per lui possiamo fare molto!

Per questo invito ciascuno di noi, a tendere la propria mano e aiutare con mezzi propri chi è in difficoltà.

Numerose sono le iniziative di raccolta fondi per i primi soccorsi e per la ricostruzione; gli appelli al reclutamento di personale volontario da impiegare nel soccorso si susseguono e ci si può rivolgere ai centri di protezione civile in tutta Italia. So che per molti di noi motociclisti che hanno famiglia, l'allontanarsi dalla propria casa per soccorrere la popolazione vorrebbe dire allontanarsi dai figli, ma credo altresì che sarebbe uno dei più grandi insegnamenti di vita, di civiltà e di solidarietà che si possa dare a un figlio, il poter dire "Io come ho potuto li ho aiutati, un domani segui le mie orme e fallo anche tu, mi renderai orgoglioso".

E chi non può allontanarsi da casa, potrà aiutare spedendo generi alimentari, o materiale che possa rendersi necessario adesso, nell'immediato! E chi ha un camion con cui possa portare le materie e gli aiuti potrà farlo, arrecando un beneficio e un sostegno enorme. Ognuno scruti nel suo animo e nel suo "portafogli", scusate la volgarità ma è così, e con una mano sul cuore e l'occhio alla bandiera italiana per cui molti di nostri predecessori hanno perso la vita, aiutino i nostri connazionali in difficoltà!

Il gesto più semplice credo sarà proprio questo qui, e voglio farvi una proposta concreta: prossimo week end, ponte pasquale, rinunciamo alla moto! La nostra passione sia anche insegnamento! Rinunciamo alla moto e i soldi che avremmo dovuto spendere per la benzina, per la birra, per il panino per il pranzo, doniamoli in aiuto.

Siamo migliaia di motociclisti in Italia, e se ognuno donasse anche solo 30-40 euro, pensate a quale aiuto potremmo dare!!!! Vi prego di accettare e promuovere questa proposta, spargete la voce nei bar, negli altri club di motociclisti!

Il singolo può poco, ma insieme possiamo aiutare questa popolazione e dire ancora una volta, Italia ce la puoi fare...
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: alberto_pd il 07-04-2009 12:07
A PARTIRE DALLE 23 DEL 6 APRILE SARA' POSSIBILE INVIARE UN SMS PER SOLIDARIETA':

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con un euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sarà operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. La Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Commento di: Valerio91 il 10-04-2009 13:35
grazie per l'informazione ;-) ho mandato subito l'sms
Commento di: andre_08 il 08-04-2009 16:40
Bah ragazzi io sono della croce rossa.. Vi dico solo due cose..
1 - non provate nemmeno a pensare di andare giu a meno che siete UTILI, quindi siete cuochi, animatori d'emergenza, medici, infermieri.
2 - non fate assolutamente raccolte alimentari o di vestiti

se volete essere d'aiuto donate denaro qu
http://www.cri.it/code_new/index.php?website=630_cri_EmergenzaSismaAbruzzo
Commento di: lapo85 il 08-04-2009 20:02
Beh,non avevo specificato infatti, ma l'invito a soccorrere in Abruzzo è dedicato specificatamente a chi è preparato. Io ad esempio sono soccorritore sanitario per le emergenze ma hanno detto che hanno bisogno di persone della protezione civile.
Commento di: nired il 10-04-2009 21:52
Salve a tutti...
dal 6 ad oggi vi chiedo solo di non dimenticare...
Commento di: danylama il 11-04-2009 10:53
MANDATE A TUTTI QUESTO MESSAGGIO
(fate Copia & Incolla del testo fino alla riga News e mandatelo a tutti vostri amici)

MESSAGGIO A GRUPPI UNIFICATI: aiutiamo l'ABRUZZO
AMICI di FB facciamoci sentire e diamo una mano all'Abruzzo promuovendo queste iniziative:
1 - DONIAMO 1 EURO con un SMS al 48580
2 - MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO all'ABRUZZO. Più di 40 MILIONI DI EURO. Firmate LA PETIZIONE online:
http://www.firmiamo.it/sign/petition/aiuto-terremotati
3 - Dedichiamo una DOMENICA DI CALCIO all'ABRUZZO. 2 EURO per ogni persona che acquista un biglietto di ingresso allo STADIO.
4 - Il TELEVOTO DEI REALITY all'ABRUZZO. Grande Fratello, X-Factor, Fattoria etc, DATE gli incassi derivati dal televoto all'ABRUZZO.

GRUPPO FACEBOOK APPOSITAMENTE DEDICATO:
http://www.facebook.com/group.php?gid=61115284832
ISCRIVETEVI E AIUTATECI A COORDINARLO!!!

COPIA, INCOLLA E DIFFONDI via FB, mail e tutti i mezzi a tua disposizione.

grazie a tutti
LA LOGGIA DEI SUPER AMMINISTRATORI

---------------- NEWS ----------------------------------------------
Commento di: GAMMAROGER il 18-04-2009 22:28
Sono pienamente convinto che 'l'abruzzo è stato colpito da una calamità naturale non controllabile e inprevedibile" (anche se il susseguirsi delle scosse avveniva dal giorno di natale) e per questo le famiglie ed i singoli, che realmente e ripeto REALMENTE hanno perso la casa ,il lavoro ,ea loro attivita vengano aiutati.
Doniamo un pieno della nostra moto della nostra vettura e del nostro camion ecc......... alle popolazioni abbruzzesi, sono pienamente d'accordo.
Ma come sempre ci si dimentica dei VECCHI problemi e dei balzelli del nostro governo sia di DX che di SX,ci ricordiamo che stiamo pagando la benzina ,il gasolio e qualsia altro prodtto petrolifero 250 delle vecchie lire in più al litro/Kg per i terremotati dell'irpinia ed a che punto è la ricosrtruzione?
sono circa trent'anni che paghiamo.
Non so se seguite le intervite fatte da mamma rai?
Ma a mio giudizio vi sono molte e molte altre situazione che meritano (RISPETTO)
vogliamo parlare del primo emendamento della MIA e credo anche Vostra costituzione.
Diamo a questo punto anche a quelli individui che hanno perso la loro attività per la stessa regola delle calamità,L'IMPREVIBILTA' la stessa possibilità e la stessa solidarietà.
Perché il N.S. governo stanzia ai terremotati 800 € mensili quando il nostro fondo pensionistico INPS che succhiando dai nostri datori di lavoro risorse, dopo undici mesi non paga la disoccupazione ordinaria a migliaia di lavoratori elementi con famiglie a carico?(FORSE SECONDA CATEGORIA O NON SPETTACOLO E GRATUITA PUBBLICITA').
Credo che un attimo di riflessione profonda la merita anche questa considerazione.
Non prendetemi per un insensato e per un immorale, sono le situazioni che vivo quotidianamente
Faccio una proposta facciamo un fondo e doniamo un pieno di uno scooter anche a loro.