Comunicazioni Ufficiali
E' nata l'associazione Motociclisti per la Vita
Pubblicato 22/12/2008 22:54
Sabato 13 dicembre 2008 a Casina, in occasione del CheFreffen 2008, è stata costituita l'associazione che si occuperà anche di sicurezza stradale per i motociclisti

L'Associazione Motociclisti per la Vita (AMV) è nata grazie a quegli utenti che sul Ting'Avert si sono impegnati nella sicurezza stradale e - sebbene opererà in modo autonomo - potrà contare su un nutrito numero di persone del Tinga che hanno maturato esperienza su diverse tematiche e che hanno un forte entusiasmo per lavorare sui progetti in corso d'opera. Potrà contare anche su un appoggio economico del Tinga grazie alle risorse che le verranno rese disponibili sia attraverso il sito che attraverso i raduni organizzati.

Ovviamente la possibilità di adesione all'associazione sarà aperta a tutti, indipendentemente dal sito che ognuno frequenta. Le modalità di tesseramento sono ancora da definire, si conta di farlo al più presto.

Perché una nuova associazione?
Per avere un organo giuridico che possa fare da referente nei confronti delle istituzioni al fine mettere in pratica le numerose idee ed iniziative in tema sicurezza che fin'ora sono state discusse sul sito, anche e soprattutto nella sezione Ting'Alive: il Ting'Alive lavorerà infatti a stretto contatto con l'associazione, sempre che non diventino una cosa unica (ma questo si valuterà insieme).


Le cariche principali nell'AMV sono:
  • Presidente: Davide
  • Vice Presidente: Cento40
  • Amministratori: 57gradi e fulk

Questa mattina (22 dicembre) l'Associazione Motociclisti per la Vita ha ottenuto il codice fiscale, atto costitutivo e statuto sono stati registrati e si può quindi affermare che è pienamente operativa.

Come primo lavoro si occuperà dell'organizzazione delle manifestazioni contro i guardrail killer in programma a Milano e Roma, per le quali i delegati e responsabili sono 57gradi (Milano) e Cento40 (Roma).

Quindi in bocca al lupo all'AMV e soprattutto al lavoro che svolgerà!
 

Articolo presente nella Guida sulla Moto alla categoria:

Sicurezza e Prevenzione


Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ze il 23-12-2008 01:15
Rinnovo i miei sinceri complimenti a quanti si stanno adoperando per la nostra comune causa, non solo di tingavertiani, ma di tutto il mondo a 2ruote.

Complimenti anche per la neonata Associazione che sono certo varcherà impensabili traguardi, grazie all'impegno profuso.

Un saluto particolare agli amministratori 57gradi e fulk, ottimi Amici e grandi persone ancor prima di essere degli ottimi centauri con cui ho condiviso tanti chilometri.

Congratulazioni e buon lavoro a tutti!!
Commento di: cerico76 il 23-12-2008 07:53
Ancora complimenti ragazzi siete mitici!
Impegniamoci tutti per fare in modo che questa asscocizione diventi un esempio per tanti e che ci aiuti in modo concreto nelle nostre battaglie!
Commento di: Niko il 23-12-2008 07:57
Questa è sicuramente una cosa molto positiva, complimenti a tutti coloro che portano avanti questo progetto...!!
Commento di: motociclope il 23-12-2008 07:58
Complimenti a tutti per l'iniziativa, lodevole e nobile sotto tutti i punti di vista. Con l'augurio di lavorare serenamente, ringrazio i promotori e tutto lo staff dell'organizzazione del Tinga che supporta l'Associazione. Per quanto mi riguarda, il 26 Aprile cercherò in ogni modo di esserci, a Milano.
Grazie a tutti!
Commento di: streghetta59 il 23-12-2008 10:42
E' stato un onore essere a Casina nel momento in cui l'Associazione ha preso vita!
Siamo in tanti a condividere lo stesso pensiero: la vita non ha prezzo!
Su due ruote si costruisce un mondo fantastico, e nessun guard rail deve portarcelo via...
La neonata Associazione avrà modo di contribuire, con l'apporto di tutti noi, al miglioramento della vita motociclistica nostra e dei futuri centauri.
Un applauso a Voi che avete fatto nascere tutto ciò.
Siamo un bel gruppo a lavorare a questo progetto e questo dà una grande spinta a proseguire, anche in futuro, per altre cose attinenti la sicurezza motociclistica di tutti noi!
Commento di: SuperCazzola il 23-12-2008 11:28
Complimentoni ragazzi, è una cosa molto positiva e importante.
Commento di: LupoBike il 23-12-2008 11:33
Complimenti, per tutto quello che state facendo e per l'impegno che ci state mettendo .
Un saluto particolare a 57gradie Fulk che oltre ad essere delle persone splendide sotto il lato umano, ho la fortuna di averli come amici e compagni di viaggio durante le uscite motociclistiche.
Un saluto doveroso a Davide che conosco di vista e a Cento che non ho ancora avuto il piacere di conoscere ma che si sà ricoprono senza ombra di dubbio un posto di notevole importanza per il tinga e quindi per tutti noi appassionati motociclisti .
Grazie per tutto quello che fate.
un abbrccio
Commento di: Ospite il 23-12-2008 12:22
Signori siete di grandi......
Imparo Imparo Imparo......
Un giorno sarò come voi eh si


Complimenti
Commento di: -Yuzzo92- il 23-12-2008 12:32
i miei complimenti, si continua a fare progressi alla grande...
Commento di: dart76 il 24-12-2008 11:07
Complimentoni Ragazzi, siete veramente in gamba! Auguri di buone feste!
Commento di: venom2303 il 24-12-2008 19:47
ottima iniziativa, complimenti, continuate così!! ;-)
Commento di: salish il 25-12-2008 11:48
Credo che il Meeting di Casina sia stato la prova tangibile che ci crediamo tutti nell'idea che stiamo portando avanti..

L'associazione non è altro che il punto di partenza..
Un applauso a Davide.. e poi a Cento40 a 57Gradi..
e a tutti gli altri che stanno collaborando.. siete tutti dei compagni stupendi!!!

Uno..insieme ad altri Mille.. ce la faranno!!! ;-)
Commento di: Citron1971 il 27-12-2008 15:58
Eccomi anche se in ritardo,pur non avendo potuto esserci a Casina causa lavoro ero con voi con il cuore e con la consapevolezza di quanto si sta portando avanti.

Sapere di essere parte di un così nutrito gruppo di lavoro seriamente motivato e conscio che ha deciso di mettersi in campo e lottare per noi motociclisti non può che farmi inorgoglire e spingermi,stimolarmi nello dare il mio piccolo contributo alle varie cause che stiamo portando avanti.

Un particolare ringraziamento a Davide,che ha messo in questa iniziativa e sta tutt'ora mettendo una grande parte del suo tempo e non solo per tutti noi.

Maurizio (Cento40) che con il suo ardore e la sua passione ci fa da trascinatore e ci da la forza di continuare ciononostante le problematiche che ovviamente si incontrano quando ci si muove in queste cose.

Alfio (57gradi) che ho avuto l'onore di conoscere ed apprezzare di persona come membro "osservatore" del Ting'Alive nella stesura del coordinamento del gruppo di Milano per la questione guard-rail.

A tutti gli altri membri che stanno sacrificando un po del loro tempo libero,come anche chi scrive,a far si che si riesca ad ottenere qualcosa.

Anche se il mio lavoro mi tiene lontano e non sempre mi permette di poter prendere parte alle riunioni sappiate che avrete sempre da parte mia un aiuto per quanto possibile e augurandovi non solo le buone feste in questo particolare momento,ci auguriamo anche un buon lavoro nella ricerca di una sicurezza maggiore in moto per noi e per tutti gli altri che,come noi,amano andare in giro su due ruote,un abbraccio a tutti,ciao!!!
Commento di: giancobari il 31-12-2008 10:45
ancora una altra valida iniziativa di questo gruppo di appassionati!!!!!
sono a disposizione per quanto acquisito in diversi anni di attività come istruttore federale FMI di sicurezza stradale. (zona: Puglia)
Commento di: Croce82 il 01-01-2009 15:17
Sono felicissimo per la nascita dellAssociazione e tanti tanti complimeti a tutti per il grande sforzo profuso. Come augurio per il 2009 è che alla neonata associazione spuntino le ali prenda il volo e che diventi grande.