La Community Ting'Avert
La nostra anima
Scritto da neromorfeus - Pubblicato 09/09/2008 17:53
Me lo ero chiesto già molto tempo fa… ormai sono passati 15 anni dalla prima moto…

Ieri, Beatrice mi guarda con i suoi occhioni profondi e mi dice: Papà perché vai in moto?... ed io penso…
Cosa ci spinge ad andare in moto?

Forse questa cosa, il motociclista ce l’ha nel DNA quando nasce, o forse è solo frutto di una attenta ricerca delle sensazioni, delle emozioni, di qualcosa che può darti gioia, goduria, libertà, spirito di appartenenza.
Se rifletto per un attimo scorrono nella mia mente immagini molto chiare , sensazioni irripetibili che può darti solo lo scorrere nel vento, paesaggi bellissimi che scorrono veloci e sfocati sulla tua visiera, l’incrociare lo sguardo timido di un bambino che ti guarda con invidia, e che ha già la tua stessa passione oppure il saluto di un compagno di strada che incroci durante una splendida uscita…

Sono cose che per chi è al di fuori, possono sembrare stupide, superficiali…….
La frase di un amico di “uscite” che mi dice….mi sento un ragazzino… sono tornato indietro di 15 anni e la felicità che leggo nei suoi occhi, mi fanno da specchio, e capisco che anche io sto provando quelle cose, che sento vive dentro di me, e che riesco ad interpretare soltanto come segnali ben chiari che vengono da un qualcosa che non riesco a definire… un qualcosa che ti spinge a fare carte false pur di strappare alla vita di tutti i giorni, uno spicchio di tempo da dedicare a te stesso.

Uno spicchio di tempo che ti ricarica, ti rigenera quotidianamente, che rompe la monotonia della vita che seppur vissuta splendidamente ha comunque bisogno di piccoli intervalli per riflettere e che fanno si che la vita stessa sia assaporata più intensamente....

Ci sono momenti in cui si desidera fuggire da tutti e da tutto e allora si hanno due strade da seguire……isolarsi fisicamente…..oppure… isolarsi mentalmente……e solo una cosa può darti una scappatoia per raggiungere entrambe le situazioni……la tua compagna fedele….la tua moto!

Non importa chi sei, cosa fai, quanti anni hai……se la passione di questa vita da motociclista ti brucia dentro, non devi fare altro che assecondarla, pur non dimenticando gli affetti più sinceri, la carezza di una splendida compagna, lo sguardo meraviglioso della tua bambina…..

E allora và, continua a sentirti libero di correre nel vento, di prendere la vita per le ”corna” e di viverla tutta fino in fondo, consapevole che anche così troverai la risposta alla tua domanda…….

Cosa mi spinge ad andare in moto?
…..è la mia anima……l’anima di noi motociclisti!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: novy89 il 09-09-2008 18:45
davvero molto bello...condivido in pieno quello che hai scritto... la passione per il motociclismo è sempre al primo posto..una passione intramontabile che ci dà sempre forti emozioni...emozioni che chi non ha la moto non può capire...o non la vive nel modo giusto non può capire..
Commento di: Teo__90 il 09-09-2008 19:42
q8 in tutto...parole stupende...solo in rare occasioni si riesce a trasmettere veramente quello che si sente in sella...e tu ce l'hai fatta ;)
Commento di: Maurosela il 09-09-2008 20:12
sei un grande neromorfeus, io lo ripeto tutti i giorni ma invano...ho trovato le tue osservazioni splendide e da oggi mi sento molto meno solo...ci vediamo in giro!!!!
ciao a tutti
Commento di: LiukTzr il 09-09-2008 21:12
parole sante! daltronde siamo un gran bella famiglia con la stessa anima!
Commento di: NP il 10-09-2008 20:58
Terzo paragrafo: mi ha quasi commosso, e non sto esagerando...
Commento di: Scenic il 11-09-2008 22:54
France' sei un grande... da dove ti e' uscita tutta questa vena poetica....
a forza di uscire insieme a qualcosa e' servito no?
Speriamo che questo fine settimana le consorti ci rifanno sentire ragazzini....
Vai cosi' alla grande!
Commento di: MikiMikiMikiMik il 14-09-2008 16:21
..lacrimuccia!
Commento di: kart il 17-09-2008 14:24
si sono parole belle veramente di poesia e introspezione! Mi salva anche me la moto, quando voglio distogliere lo sguardo e i pensieri e mi concentro sulla guida e divento tutt'uno con quel groviglio nervoso di elettromeccanica (è un tranquillante! è la biketherapy!:))
Commento di: loris77honda il 17-09-2008 19:46
io ti capisco da matti credo che la voglia la passione l'amore il bisogno... mio zio che ora ha ben 62 anni ed e' sempre stato un motociclista fino ad un paio di anni fa quando, vista la moto di suo figlio ( montre s4r) ci e' salito e si e' fatto 150 km in un pomeriggio... ma quando e' arrivato a casa ha dovuto chiamare mio cugino per aiutarlo a scendere perche gli si era bloccata la schiena... si lo so fa sorridere ma le sue scuse sono state"era li bella e mi diceva andiamo...". lui stesso mi disse " la moto e' una droga!"... il mio nipotino di due annimi continua a chidere di salire sulla moto e di accenderla, e credetemi quando lo vedo sulla moto che accelera mi sale un nodo alla gola che mi commuove, mi ricorda quando salivo sulla moto di mio "padre" e faceo finta di correre. la moto e' meravigliosa e' la cosa piu bella che ce'.
hai scritto delle cose molto belle e credo che ce ne sarebbero altrettanre da scrivere.
Commento di: LoneWolf74 il 22-09-2008 19:40
In un solo intervento sei riuscito a dire tutto quello che voglio dire da una vita, splendido intervento, tutto vero, la moto regala emozioni uniche che sono che ce l'ha nel sangue può capire
Commento di: tia87 il 24-09-2008 14:20
AMEN FRATELLO
Commento di: gazzaVT il 20-10-2008 18:53
concordo pienamente...
Commento di: San_Brembo il 23-10-2008 20:12
Bello,veramente bello e soprattutto veritiero;è in questi momenti che hai la conferma,che siamo veramente tutti una grande famiglia.. Con la stessa passione e come in questo caso,con gli stessi pensieri;uno scrive un testo,e tutti ci si ritrovano..
A presto Nero..